http://connect.garmin.com/activity/136529223
Questo è il link del tracciato rilevato dal mio gps garmin 205! stamattina a caltanissetta con alcuni amici del gruppo sportivo "track club master caltanissetta" abbiamo fatto questo bellissimo trail all'interno della riserva naturale orientata "monte capo d'arso" vicino caltanissetta! è un bellissimo percorso tutto su sentiero, con parecchi tratti di salite e discese parecchio ripide, dove necessariamente si poteva solo camminare, e tratti con dislivello piu dolce dove si poteva correre! gran parte del percorso era fangoso e bagnato a causa delle forti pioggie dei giorni precedenti, le scarpe in alcuni punti pesavano enormemente per le zolle di fango che si incollavano sotto le suole; abbiamo pure guadato a piedi nudi il fiume salso in un tratto perchè aveva del tutto sommerso il sentiero; poi sul finale un tratto scosceso di roccia quasi verticale sembrava sbarrarci il passo ma in realtà siamo saliti attraverso una scaletta scavata sulla roccia naturale, ma esposto e vertiginoso! bellissima esperienza, bellissimo giro, da ripetere sicuramente! questa riserva naturale è davvero un gioiello naturalistico della nostra sicilia con ambienti spettacolari e peculiari! (la traccia del mio gps non è completa perche quando ormai mancava poco alla fine del percorso il mio garmin si è spento a causa della batteria scarica)! BELLISSIMO GIRO E BELLISSIMA ESPERIENZA! grazie di cuore agli amici nisseni della trak club che mi hanno permesso di conoscere questo ambiente fantastico!!!!!!!!!!
P.s: appena gli amici nisseni mi spediscono le foto fatte stamattina ne posterò qualcuna qui cosi da farvi vedere la bellezza del luogo!
trail riserva naturale capodarso (caltaniss) (BELLISSIMO)
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
trail riserva naturale capodarso (caltaniss) (BELLISSIMO)
Gerri
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)