come ho maturato questa folle idea? che poi, dai...tanto folle non è! ce gente che corre ben piu di 3 maratone in un anno....figurarsi!
L'ho maturata cosi: avevo gia deciso di correre milano non potendo piu andare a correre quella di parigi (stessa data di milano) e avevo scelto milano per tentare il mio personale essendo una maratona dal percorso veloce e piatto dunque adatto alla ricerca del proprio perdonal best; e dunque milano la lascio in programma; in questi giorni parlando con la mia dolcissima e meravigliosissima ragazza che mi sa comprendere e assecondare in questa mia passione per la corsa (anche se lei non corre e non ha neppure l'idea di iniziare a correre....) ho deciso di correre anche Roma a marzo come allenamento visto che lei ha espresso il desiderio di portare i suoi genitori per qualche giorno nella capitale perche i suoi non sono mai stati a roma in tutta la loro vita! al che ho preso la palla al balzo, le ho proposto di portarglieli nel periodo di meta marzo cosi oltre a far visitare roma ai miei suoceri io ne approfittavo di correre per la prima volta la maratona di roma! e la sua risposta è stata di si, addirittura mi ha detto di prenotare gia da adesso i voli e l'albergo per 4 persone per almeno 6 giorni a roma! wowowowowo! dunque correro Roma ma come allenamento, reduce dalla mia felicissima esperienza di aver corso quest'anno la maratona di palermo come allenamento e un mesetto dopo quella di pisa ottendendo cosi il mio personale a Pisa!!! dunque perche non replicare? correrò roma come allenamento e un mesetto dopo Milano sperando nel mio personale!!!! infine, ovviamente bisogna correrne anche una in autunno....per quella autunnale penso di scegliere Venezia che tutti mi dicono essere la seconda piu bella in italia!!!!
E cosi sarà!!!!!!!
unica nota negativa, e sinceramente me ne dispiace tantissimo, è dover rinunciare per quest'anno alla mia partecipazione alla roma ostia! significherebbe partire 4 volte in un anno! sti cavoli.....troppi soldini! non si puo! ma alla fine, per conciliare la passione per le gare con il desiderio della mia donna di andare a roma coi suoi genitori....beh....devo sacrificare la roma ostia a favore della maratona di roma!!! e cosi sia!