Corrida di S. Geminiano di Modena 31-01-2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

SAVIO75
Guru

Corrida di S. Geminiano di Modena 31-01-2012

Messaggio da SAVIO75 »

Chi del forum parteciperà?
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Podistica San Damaso

Re: Corrida di S. Geminiano di Modena 31-01-2012

Messaggio da Podistica San Damaso »

Cavoli Savio mi hai anticipato, stavo x aprire il nuovo argomento x fortuna che ho riletto se c'era gia'!
allego il sito x chi vuole informazioni http://www.corridadisangeminiano.it/
io presente e competitivo obbiettivo stare sotto l'ora!
Piccolo consiglio se cercate il tempo iscrivetevi competitivi, i non partono in fondo e dopo circa 200mt si svolta a sx in mezzo alle bancarelle e sara' difficile correre x almeno 500mt!
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Sarà in mio esordio in una gara di atletica in Emilia. Dammi un po' di dritte su come muovermi, tipo: dove parcheggiare l'auto, dove depositare la tuta, eventuali spogliatoi, cosa mi devo aspettare, le griglie...
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

neveemilia
Aspirante Maratoneta

Messaggio da neveemilia »

io penso proprio di esserci per il secondo anno

secondo me ci sarà meno gente anche tra le bancarelle non essendo più un giorno festivo, o sbaglio???

un buon parcheggio è al Novi Sad
andre1006
Maratoneta

Messaggio da andre1006 »

Io ci sarò sicuro!!!

Alcune info che ha chiesto Savio...

Per parcheggiare,se arrivi presto c'è il parcheggio dello stadio Braglia che offre una buona possibilità,altrimenti il parcheggio dalla cittadella,il Novi Sad in teoria dovrebbe restare vuoto visto che la Corrida arriva li!!
Le borse puoi lasciarla al PalaMolza,dove ci sarà il punto d'appoggio con bagni e docce,ritiro eventuali pettorale ecc...,non c'è un vero e proprio ritiro delle borse,tu ti puoi cambiare e lasciare la borsa sulle tribune del palazzetto,io l'anno scorso ho fatto così,e più o meno tutti fanno così!!
Le griglie non ci sono,o almeno,i primi 200 dell'anno scorso partono davanti,più 100 pettorali wild card che dà l'organizzazione,tutti gli altri competitivi partono dietro,il consiglio è di andare in griglia presto,l'anno scorso ero davanti e non ho avuto nessun problema!!

Il percorso è abbastanza bello,si parte e si fa subito 1 km in centro storico di Modena in mezzo alle bancarelle per il patrono di San Geminiano,poi si svolta e si va in direzione Cognento,passando per le strade del centro di Modena,fatto un giro a Cognento,dove unica asperità del percorso è fare 2 volte il cavalcavia,si torna verso il Parco Novi Sad dove è situato l'arrivo.Il percorso a parte 3 cavalcavia(se non ricordo male)è tutto pianeggiante e abbastanza scorrevole!!
Podistica San Damaso

Allora parto dall'inizio....
-parcheggio: venendo dallla tangenziale scendi dal ponte di Hera e esci li' dall'anagrafe poi segui la strada fin verso la stazione e, o sullo stradone dietro lo stadio o nel parcheggio della piscina, trovi posto poi ci sara' cosi' tanta gente che segui la massa
-giorno festivo: hanno detto oggi alla radio che alla camera avevano cosi' tanto da fare che si sono dimenticati di approvare il decreto che toglieva le festivita' patronali x cui SAn Zemian e' salvo cosi' come il giro alla mattina sulla Ghirlandina e la corsa tra le bancarelle il pomeriggio :thumleft:
-spogliatoi: ci sono le docce dentro al PalaMolza pero' se hai oggetti di valore da lasciare nella borsa non so se c'e' il deposito dovresti chiamare o chiedere quando ti iscrivi, nel caso in cui non ci siano non lasciare tutto in macchina vieni alla mia tenda e sara' un piacere ospitarvi
-griglie: ci sono 3 griglie x i competitivi e direi in base al tempo cmq poco prima dello start ci si schiaccia un po tra tutti
-consiglio 1: parti a razzo xke' come ti dicevo prima dopo 300mt c'e' una curva a sx ,falla largo, il problema e' che dopo iniziano le bancarelle e la strada si stringe un tot, quindi devi cercare di non farti imbottigliare e occhio a non cadere!, dopo 300mt di calvario si volta a dx x il Duomo la strada si allarga un attimo x poi ristringersi in Canalchiaro fino al primo km xo' dopo hai un vialone lungo almeno 1km dove puoi tornare a respirare
-consiglio 2: ci saranno 2 cavalcavia consecutivi e un altro da fare dopo 500mt dei primi 2 x cui non spingere al massimo falli tranquilli xke' verso il 10/11km ci sara' un sottopasso e se c'e' ghiaccio dovrai fare gli scalini, quindi se hai spinto troppo sui cavalcavia arrivi li con le gambe di marmo e ci rimani
-consiglio 3: gli ultimi 2km sono strade dritte e se ne hai spingi solo cosi' puoi fare il tempo!

-aspettative: sappi che e' una gara da fare tutta d'un fiato si respira giusto tra il 3/4/5km e poi bsono 13km molti si fanno prendere dalla foga e scoppiano non farti trascinare!
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Grazie ragazzi!

andre1006
Maratoneta

Messaggio da andre1006 »

Andrea a me non risultano le tre griglie,c'è la griglia per i primi 200 + 100 poi tutti gli altri stanno insieme!!

Mi ero scordato del bellissimo sottopasso ammazza gambe,grazie per avermelo rammentato!!
Podistica San Damaso

Me lo ricordo xke' tutti gli anni impreco e non capisco xke' passiamo di li' dopo che tanto hanno chiuso tutte le strade di Modena non possono chiudere anche la rotonda del Raffaello????
Xo' ormai fa parte della corsa anche quello ed e' bello cosi'!

Andre x le griglie so che i competitivi (non top runner) entrano dall' universita' e mi sembrava che i numeri fino a tot andassero a dx, altri al centro e i piu' lenti a sx, infine dietro i non competitivi....xo' e' solo un ricordo la competitiva l'ho fatta 3 anni fa x cui...
andre1006
Maratoneta

Messaggio da andre1006 »

Si infatti me lo sono chiesto pure io perché passiamo li sotto!!

Allora l'anno scorso i Top Runner davanti e noi entravamo dall'università e il primo che arrivava stava davanti e così via!!!e sul regolamento c'è scritto uguale anche quest'anno!!nessuna griglia a quanto pare,ma basta entrare presto e non ci sono problemi!!!

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”