gambe dure e pesanti

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

damparma
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 feb 2009, 16:56

gambe dure e pesanti

Messaggio da damparma »

ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo per chiedervi dei consigli. corre da circa 2 mesi con l'obiettivo dimagrimento, ottenendo nel mio piccolo degli ottimi risultati, perchè ho perso circa 9 kg e ora riesco a correre anche per un'ora e mezza continuativa. più passano i giorni e più mi piace questo sport, nonostante correre col freddo è dura. ebbene mi alleno quattro giorni alla settimana e a volte anche 5, in maniera molto costante, però più corro e più sento le gambe pesanti al punto di fermarmi a volte per fare un pò di stretching che mi aiuta per qualche minuto e poi via di nuovo dure e pesanti. il ritmo che porto è lento. volevo chiedervi qualche consiglio per sciogliere i muscoli o con un allenamento diverso oppure non so...grazie per i consigli
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: gambe dure e pesanti

Messaggio da marcj 335 »

La mia esperienza è al piano terra, ma 4/5 uscite da 90' mi sembrano un grosso carico di lavoro.

A breve arriveranno i tecnici veri per darti un consiglio corretto.

Buone corse. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
vava
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 16 dic 2008, 12:41

Re: gambe dure e pesanti

Messaggio da vava »

ciao, ti porto la mia esperienza:
sono arrivata al massimo a tre allenamenti alla settimana, di piu' non posso sia per impegni di lavoro si aper pigrizia... :emb:
Dopo un periodo di tre allenamenti settimanali sentivo anche io le gambe dure, molto dolenti dopo pochi km, mi fermavo a fare stretching e tutto tornava nella normalita' e riuscivo a finiree l'allenamento. Poi per vari motivi ho ridotto la frequenza, andavo a correre due volte la settimana e come per magia non solo i dolori sono SPARITI ma e' migliorata anche la resistenza e la velocita' (nel mio caso parlare di velocita' e' forse fuori luogo...va beh....). Quindi ti consiglio di ridurre la frequenza, forse ti sei "imballato" e devi un po' ricaricarti, se cosi' fosse non perderai risultati, credo anche che continuerai a dimagrire!

ciao

Torna a “Infortuni e Terapie”