CHE MERAVIGLIA CORRERE A ROMA

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Joe Mestizia
Guru

CHE MERAVIGLIA CORRERE A ROMA

Messaggio da Joe Mestizia »

Ciao a tutti,

sono reduce da 6 giorni passati con la mia famiglia a Roma, città che visito spesso per lavoro ma dove non mi riusciva di andare "a zonzo da turista" da più di 20 anni.

Beh, ho girato in lungo ed in largo con mia moglie ed i miei bimbi per questa bellissima città e siamo rimasti davvero folgorati; in più ho approfittato per farmi delle corse davvero splendide, rigorosamente in città

Per esempio, venerdì mattina alle 6 ho fatto uno splendido: Nomentana, Porta Pia, Via Cavour, Colosseo, Fori, Via Nazionale, Qurinale, RiPorta Pia, RiNomentana, con aggiunta di giretti defaticanti dentro Villa Torlonia .....

Ho replicato nei giorni seguenti, aggiungendo poi Villa Borghese, Piazza di Spagna, Via del Corso, Via Veneto oppure Campidoglio, Teatro Marcello, Trastevere e Castel Santangelo e Vaticano e comunque passando sempre rigorosamente tutti i giorni accanto al Colosseo!!! (anche verso le 18 all'ultimo dell'anno!).

Beh, ragazzi, spettacolo vero ed emozioni forti - alla fine dei giri erano sempre tra i 12 ed i 15 km con media sui 4 e 30/4 e 50 (col traffico) .... e nessun fiatone, anche andando in salita per Via Veneto ... troppo bello tutto quello che avevo intorno ..... incrociando altri runner ho percepito che stavano provando le stesse emozioni che provavo io nel mio "agonistico podismo turistico".

Un grazie di cuore alla città e a tutti i Romani che abbiamo incontrato e conosciuto in questi (aimé pochi) giorni.
E' stato un grandissimo piacere ed un privilegio potere stare con Voi. :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Alla prossima!!!

Joe :smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
Per aspera ad astra ...
moon182
Top Runner

Re: CHE MERAVIGLIA CORRERE A ROMA

Messaggio da moon182 »

Roma è sicuramente una delle città più belle al mondo ed immagino che correrci sia davvero meraviglioso! :hail:
Davide_TV Immagine
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

moon182 ha scritto:Roma è sicuramente una delle città più belle al mondo ed immagino che correrci sia davvero meraviglioso! :hail:
:asd2:

Invidiaaaa! :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Dubstepper

Messaggio da Dubstepper »

"Nomentana, Porta Pia" .....200 mt da casa mia :thumleft:

Si, è bello correre a Roma città (centro),soprattutto a notte fonda a primavera inoltrata per evitare il traffico.

:salut:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Occhio che adesso arriva Tolly.....preparati Joe :wink:
Maurizio
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Joe Mestizia ha scritto:Ciao a tutti,

sono reduce da 6 giorni passati con la mia famiglia a Roma, città che visito spesso per lavoro ma dove non mi riusciva di andare "a zonzo da turista" da più di 20 anni.

Beh, ho girato in lungo ed in largo con mia moglie ed i miei bimbi per questa bellissima città e siamo rimasti davvero folgorati; in più ho approfittato per farmi delle corse davvero splendide, rigorosamente in città

Per esempio, venerdì mattina alle 6 ho fatto uno splendido: Nomentana, Porta Pia, Via Cavour, Colosseo, Fori, Via Nazionale, Qurinale, RiPorta Pia, RiNomentana, con aggiunta di giretti defaticanti dentro Villa Torlonia .....

Ho replicato nei giorni seguenti, aggiungendo poi Villa Borghese, Piazza di Spagna, Via del Corso, Via Veneto oppure Campidoglio, Teatro Marcello, Trastevere e Castel Santangelo e Vaticano e comunque passando sempre rigorosamente tutti i giorni accanto al Colosseo!!! (anche verso le 18 all'ultimo dell'anno!).

Beh, ragazzi, spettacolo vero ed emozioni forti - alla fine dei giri erano sempre tra i 12 ed i 15 km con media sui 4 e 30/4 e 50 (col traffico) .... e nessun fiatone, anche andando in salita per Via Veneto ... troppo bello tutto quello che avevo intorno ..... incrociando altri runner ho percepito che stavano provando le stesse emozioni che provavo io nel mio "agonistico podismo turistico".

Un grazie di cuore alla città e a tutti i Romani che abbiamo incontrato e conosciuto in questi (aimé pochi) giorni.
E' stato un grandissimo piacere ed un privilegio potere stare con Voi. :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Alla prossima!!!

Joe :smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
io ci vivo e con questa città ho un rapporto di amore e di odio. ma quando di mattina presto indosso le scarpette per un bel lungo diretta in centro mi scopro di nuovo innamorata (parto anch'io dalla nomentana ma moooolto più verso fuori :mrgreen: ) e man mano che mi avvicino ....ecco mi emoziono come se la vedessi per la prima volta...sono così rapita che non sento la fatica e torno a casa con un sorriso ebete stampato in faccia e gli occhi pieni di bellezza e meraviglia!!! :love: :love: lo sai ora che dopo questa dichiarazione d'amore alla città eterna sei obbligato a venire a correre la maratona, si? :mrgreen:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

....e,lo sapevo.....e' arrivata :(
Maurizio
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

tolly ha scritto: lo sai ora che dopo questa dichiarazione d'amore alla città eterna sei obbligato a venire a correre la maratona, si?
Penso proprio di sì, sarebbe un piacere esserci - prometto che ci proverò! :beer: :beer: :beer: :beer:

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Joe Mestizia ha scritto:
tolly ha scritto: lo sai ora che dopo questa dichiarazione d'amore alla città eterna sei obbligato a venire a correre la maratona, si?
Penso proprio di sì, sarebbe un piacere esserci - prometto che ci proverò! :beer: :beer: :beer: :beer:

Joe :smoked:
:wink: :thumleft:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Non ho mai viaggiato molto, ho cominciato un po' da runner tra 2008 e 2009 per le gare e maggiormente dalla seconda metà del 2010 in poi. Fino a che non ho iniziato a correre, ho visto pochissime città e luoghi.

Ma nell'agosto 2003, invogliato dall'atmosfera del libro "Tecniche di seduzione" di Andrea De Carlo, capitai a Roma in vacanza. Fu colpo di fulmine. Mi innamorai perdutamente di questa città :love: dal primo istante. Roma è un posto che, per una strana magia, mi fa sentire a casa. Adoro i suoi molteplici scorci (tutti diversi tra loro), adoro il suo clima. Ho camminato (quasi) ovunque in Roma, all'interno del G.R.A., zona est a parte. Ho passato giorni a girare a piedi e scoprire luoghi fantastici (e per lo più senza turisti, che sono tutti a Trevi, al Vaticano e al Colosseo).

Sono venuto finora 13 volte, molte di esse per fare le mie vacanze, ultimamente per fare gare in cornici spet-ta-co-la-ri, e un paio di volte per motivi di lavoro aggiungendoci il weekend (...e in uno di questi ero al Circo Massimo quando l'Italia vinse i mondiali e arrivò al lunedì per le celebrazioni).
A marzo e aprile per maratona e memorial Krily farò 14° e 15° visita. Non credo proprio saranno le ultime :wink:

Questo per confermare tutto quanto di positivo sia stato scritto su Roma :love: nei messaggi precedenti :beer: :beer:

PS: e i romani mi sono molto simpatici, con la loro ironia, con i loro modi di fare, e con la loro parlata divertente :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)

Torna a “Storie di Corsa”