sono reduce da 6 giorni passati con la mia famiglia a Roma, città che visito spesso per lavoro ma dove non mi riusciva di andare "a zonzo da turista" da più di 20 anni.
Beh, ho girato in lungo ed in largo con mia moglie ed i miei bimbi per questa bellissima città e siamo rimasti davvero folgorati; in più ho approfittato per farmi delle corse davvero splendide, rigorosamente in città
Per esempio, venerdì mattina alle 6 ho fatto uno splendido: Nomentana, Porta Pia, Via Cavour, Colosseo, Fori, Via Nazionale, Qurinale, RiPorta Pia, RiNomentana, con aggiunta di giretti defaticanti dentro Villa Torlonia .....
Ho replicato nei giorni seguenti, aggiungendo poi Villa Borghese, Piazza di Spagna, Via del Corso, Via Veneto oppure Campidoglio, Teatro Marcello, Trastevere e Castel Santangelo e Vaticano e comunque passando sempre rigorosamente tutti i giorni accanto al Colosseo!!! (anche verso le 18 all'ultimo dell'anno!).
Beh, ragazzi, spettacolo vero ed emozioni forti - alla fine dei giri erano sempre tra i 12 ed i 15 km con media sui 4 e 30/4 e 50 (col traffico) .... e nessun fiatone, anche andando in salita per Via Veneto ... troppo bello tutto quello che avevo intorno ..... incrociando altri runner ho percepito che stavano provando le stesse emozioni che provavo io nel mio "agonistico podismo turistico".
Un grazie di cuore alla città e a tutti i Romani che abbiamo incontrato e conosciuto in questi (aimé pochi) giorni.
E' stato un grandissimo piacere ed un privilegio potere stare con Voi.

Alla prossima!!!
Joe