dolore caviglia e camminata
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
dolore caviglia e camminata
Ciao a tutti, da qualche giorno ho un dolore alla caviglia. Non credo si tratti di una vera e propria slogatura, ma qualcosa di simile, forse troppo sforzo nell'ultimo mese!
Correre non è proprio il caso, ho provato ieri con la consueta corsetta di 30min, ma dopo 15-20min la caviglia si è fatta sentire... vorrei comunque tenermi in forma e fare un pò di attività, se provassi a camminare anzichè correre? rischio di far danni o no?
Correre non è proprio il caso, ho provato ieri con la consueta corsetta di 30min, ma dopo 15-20min la caviglia si è fatta sentire... vorrei comunque tenermi in forma e fare un pò di attività, se provassi a camminare anzichè correre? rischio di far danni o no?
Re: dolore caviglia e camminata
meglio sarebbe non farla lavorare, la caviglia.iverdog ha scritto:Ciao a tutti, da qualche giorno ho un dolore alla caviglia. Non credo si tratti di una vera e propria slogatura, ma qualcosa di simile, forse troppo sforzo nell'ultimo mese!
almeno per qualche gg

-
- Mezzofondista
Ciao ti consiglio di riposare ed attendere il recupero,per me con la camminata non ti alleni e sforzi solo la caviglia,correndo ti sforzi ed i tempi di recupero si allungano.
-
- Novellino
grazie per i suggerimenti!
quanto dovrei rimanere a digiuno di corsa? Avevo già fatto 4 giorni di stop e voltaren tutte le sere, la caviglia sembrava apposto e ho provato a correre di nuovo, ma dopo pochi km ho sentito di nuovo dolore... dite che serva almeno qualche settimana per rimettersi del tutto?

quanto dovrei rimanere a digiuno di corsa? Avevo già fatto 4 giorni di stop e voltaren tutte le sere, la caviglia sembrava apposto e ho provato a correre di nuovo, ma dopo pochi km ho sentito di nuovo dolore... dite che serva almeno qualche settimana per rimettersi del tutto?
-
- Top Runner
Visto che il dolore non sembra legato a un evento preciso (caduta, storta, ecc.), non sarebbe il caso di capire meglio qual'è l'elemento che ti fa male? 

Ultima modifica di Barbara il 5 gen 2012, 8:45, modificato 1 volta in totale.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
... e chi è quella persona che può capire cosa c'è dietro ad un malanno fisico e predisporre per una cura adeguata?

-
- Novellino

-
- Guru
vai a farti vedere.
Ma se nel frattempo usi un po' di ghiaccio (10min di ghiaccio ogni ora...l'alternanza freddo caldo disinfiamma) sicuro male non gli fa!
Ma se nel frattempo usi un po' di ghiaccio (10min di ghiaccio ogni ora...l'alternanza freddo caldo disinfiamma) sicuro male non gli fa!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40