FIASP - assicurazioni

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

gigi68
Aspirante Maratoneta

FIASP - assicurazioni

Messaggio da gigi68 »

scusate la mia ignoranza ma vorrei capire cosa comporta essere associati alla FIASP sia come vantaggi che come oneri

non essendomi mai avvicinato alle gare se non come spettatore, volevo capire se una persona che corre senza voler necessariamente partecipare a gare ha dei vantaggi

nell'associarsi alla FIASP.

mi e' venuta questa riflessione oggi mentre correvo su di una pista ciclabile non proprio ben asfaltata, e pensavo ma se dovessi farmi (toccatina) male io non sono assicurato quindi cosa

mi consigliereste di fare ? farmi una assicurazione per conto mio oppure associandomi alla FIASP sarei assicurato ??

grazie
Oscar78
Top Runner

Re: FIASP - assicurazioni

Messaggio da Oscar78 »

Se vuoi partecipare a una tapasciata FIASP deve associarti alla fisap (8 € /anno) o pagare al momento dell'iscrizione una quota di 2 € (iscrizione + assicurazione giornaliera).
Questo indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno un'assicurazione personale. Poi dipende cosa vuoi coprire, l'assicurazione fisap immagino (ma posso sbagliarmi eh!) sia sulla falsariga di quella obbligatoria per le casalinghe: comincia a risarcire in caso di eventi molto gravi (e quindi molto rari). Non credo che intervengano nel caso di una storta.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Bar del Forum”