Il mio primo lungo...30 Km
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
zartax
Il mio primo lungo...30 Km
Ho accettato l'invito di Mario per fare un lungo, partendo dal polivalente di Urago Mella, Brescia, e arrivando fino a Iseo attraverso la ciclabile.
Temperatura decisamente fredda, attorno allo zero, ma giornata splendida, serena e secca. Dopo alcune vie cittadine, all'altezza della località Fantasina abbiamo imboccato la ciclabile che attraversa tutta la Franciacorta lontano dai pericoli e dal clamore del traffico: molto bella.
All'abbazia di Rodengo ci siamo fermati ad abbeverarci a una fontanella, l'unica purtroppo che incroceremo sul percorso!. Poi via attraverso Paderno e Passirano con lo strappo abbastanza impegnativo verso la collina di Monterotondo. Da
lì giù verso la riserva naturale delle Torbiere, un bellissimo ambiente, peccato solo che un lungo tragitto sia coinciso con ghiaccio sul fondo della sterrata e quindi ha richiesto particolare attenzione. Dopo le torbiere si risale a Cremignane e da qui praticamente costeggiando il lago ci si porta rapidamente a Iseo.
In totale sono stati dunque 30 Km godibilissimi.
Temevo di non avere le risorse sufficienti per arrivare in fondo invece, grazie al fatto che si corre in compagnia e ci si incoraggia a vicenda, ad eccezione di una piccola crisi attorno al 18° Km per il resto sono stato bene; anche il doloretto al piede che avvertivo attorno al 23° Km dopo un paio di Km è scomparso. Da Provaglio d'Iseo dove ci siamo fatti gentilmente offrire un bicchier d'acqua dal barista della stazione all'arrivo mi sono sentito abbastanza bene, sorpreso dal fatto di aver completato 30 Km, distanza ancora inedita per me. La velocità impostata è stata abbastanza lenta, abbiamo chiuso alla media totale di 5'15"/Km ma se davvero riuscissi a completare la Maratona con questa media sarei al settimo cielo.
Lo sò, dai 30 ai 42,195 ce n'è ancora tanta di strada, di fatica e di sudore ma il primo mattoncino è stato postato...
Temperatura decisamente fredda, attorno allo zero, ma giornata splendida, serena e secca. Dopo alcune vie cittadine, all'altezza della località Fantasina abbiamo imboccato la ciclabile che attraversa tutta la Franciacorta lontano dai pericoli e dal clamore del traffico: molto bella.
All'abbazia di Rodengo ci siamo fermati ad abbeverarci a una fontanella, l'unica purtroppo che incroceremo sul percorso!. Poi via attraverso Paderno e Passirano con lo strappo abbastanza impegnativo verso la collina di Monterotondo. Da
lì giù verso la riserva naturale delle Torbiere, un bellissimo ambiente, peccato solo che un lungo tragitto sia coinciso con ghiaccio sul fondo della sterrata e quindi ha richiesto particolare attenzione. Dopo le torbiere si risale a Cremignane e da qui praticamente costeggiando il lago ci si porta rapidamente a Iseo.
In totale sono stati dunque 30 Km godibilissimi.
Temevo di non avere le risorse sufficienti per arrivare in fondo invece, grazie al fatto che si corre in compagnia e ci si incoraggia a vicenda, ad eccezione di una piccola crisi attorno al 18° Km per il resto sono stato bene; anche il doloretto al piede che avvertivo attorno al 23° Km dopo un paio di Km è scomparso. Da Provaglio d'Iseo dove ci siamo fatti gentilmente offrire un bicchier d'acqua dal barista della stazione all'arrivo mi sono sentito abbastanza bene, sorpreso dal fatto di aver completato 30 Km, distanza ancora inedita per me. La velocità impostata è stata abbastanza lenta, abbiamo chiuso alla media totale di 5'15"/Km ma se davvero riuscissi a completare la Maratona con questa media sarei al settimo cielo.
Lo sò, dai 30 ai 42,195 ce n'è ancora tanta di strada, di fatica e di sudore ma il primo mattoncino è stato postato...
-
corsamatta
- Top Runner
Re: Il mio primo lungo...30 Km
Complimenti zartax!
I tuoi progressi sono un incoraggiamento anche per me !
I tuoi progressi sono un incoraggiamento anche per me !
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
Fatdaddy
I primi 30 e fatti alla grandissima!
Roma si inchinerà davanti alle tue scarpe da runner.
Roma si inchinerà davanti alle tue scarpe da runner.
-
insane
- Guru
Vai Zartax!
Avanti così..
Avanti così..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
mathias80
- Maratoneta
go man.. ed ora i 35 saranno fondamentali per stabilire il ritmo romano..
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! 
-
alessio82
- Aspirante Maratoneta
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Caspita, farei la firma a correre 30km a quella media
Domani a me tocca il primo over 30km, spero di avere le tue stesse impressioni positive.
Domani a me tocca il primo over 30km, spero di avere le tue stesse impressioni positive.
-
MARCO 'The Runner'
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Mi verra un colpo
alla Stramilano quando vedro' una chioma bianca presentarsi da me per la corsa piu' frulla d'Italia, sapendo che si chiama Zartax e che ragazzino non e' proprio
.
Mi inchinero' davanti a cotanta bravura
e ti faro' i miei piu' sinceri complimenti.
Mi avete detto che io sono l'esempio da portare nelle scuole per far capire lo sport ai ragazzi, io mi sento in dovere di cederti lo scettro, caro Alex.
Sei un gioiello e come tale va mostrato
. Bravo !! LO SCATENATO. 
Mi inchinero' davanti a cotanta bravura
Mi avete detto che io sono l'esempio da portare nelle scuole per far capire lo sport ai ragazzi, io mi sento in dovere di cederti lo scettro, caro Alex.
Sei un gioiello e come tale va mostrato
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com -
strale71
- Novellino
Complimentoni zartax, anche io Lunedi provero i 30\32km e sarebbe un sogno farli alla tua media, cerchero' di stare sui 5.30 che è il ritmo che voglio tenere a Roma. Oggi un 14km in 1,05,33 senza particolari problemi,se penso alla fatica di Verona con lo stesso passaggio ad 1,09 mi girano un po' i maroni ma del resto ogni giorno è storia a se. Poi Lunedi sera Malpensa e Maldive una settimana formula roulette!
Speriamo che ci siano un tapis roulant o un pontile lungo lungo!! Ciao a tutti.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Che bravi, come vi invidio... 
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765