il giorno prima l'ultimo dell'anno ho corso intorno al lago d'averno.
ho sfidato le potenze infernali con al fianco mio cugino (l'ennesimo se leggete altri miei messaggi...comunque ora li ho finiti ce ne sono altri due ma vivono all'estero...)
cinque fermate della vecchia metropolitana e sono arrivata a pozzuoli nel cuore dei campi flegrei, neanche 10' in auto e siamo arrivati sulle sponde del lago di lucrino, un bel po' di stretching e via col giro del lago di lucrino, poi un rettilineo ed ecco il lago dove gli uccelli un tempo non volavano per le esalazioni sulfuree provenienti dal mondo senza più vita.
"V'era una profonda grotta, immane di vasta apertura,
rocciosa difesa da un nero lago e dalle tenebre dei boschi,
sulla quale nessun volatile poteva impunemente dirigere
il corso con l'ali; tali esalazioni si levavano
effondendosi dalle oscure fauci alla volta del cielo.
[da ciò i Greci chiamarono il luogo con il nome di Aorno" (Virgilio, Eneide VI, 238-242)
ora ci sono folaghe e altre anatre e quando tornano svassi e germani...dev'essersi chiusa ma non per sempre la terribile porta.
passiamo d'avanti l'antro della sibilla cumana.
due volte percorriamo l'anello, poi di nuovo il rettilineo.
la mia prima ora di corsa...
mio cugino si complimenta con me per il livello di allenamento nonostante l'abbia rallentato di 10', mah forse l'ha colpito la scioltezza con cui ho corso per un'ora...se ci mettessi un minuto in meno al km sarebbe una gran cosa...
anto
l'ingresso degli inferi
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
l'ingresso degli inferi
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
-
- Top Runner
Re: l'ingresso degli inferi
Dev'essere stupendo correre in quei luoghi magici e carichi di storia che hai descritto
Oggi pomeriggio uscirò a farmi un lunghetto nella periferia di Milano e ti invidiero ad ogni passo

-
- Aspirante Ultramaratoneta
che carino che sei
buone corse
anto

buone corse
anto
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
-
- Aspirante Maratoneta
be effettivamente ci sono posti dove correre è un tuffo nel passato spettacolari