Capi in Lana Merino: qualcuno li usa?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Reggio Emilia & dintorni

Capi in Lana Merino: qualcuno li usa?

Messaggio da Patrick »

Ciao a tutti,

mi pare strano che nessuno (almeno mi pare) ne abbia parlato finora, allora comincio io...

Premetto che sono un tipo freddolosissimo, e che in inverno devo trovare abbigliamento veramente caldo ma al tempo stesso leggero e traspirante: finora con Gore, Loffler e Mizuno mi sono trovato bene, ma vorrei anche incominciare a esplorare il tessuto merino, di cui dicono meraviglie.

Preciso per chi non lo sa, che l'abbigliamento merino è disponibile per tutte le stagioni (anche estivo, varia la grammatura del filato), e ha notevoli proprietà (antiodore, termoregolatore le principali, oltre al fatto di non prudere).

Va detto che conta molto anche la qualitĂ  del filo (si va da abbigliamento che si trova al Decathlon a poco prezzo, passando per capi misto merino marca Craft e Loffler, per capi 100% o quasi Merino fatti da Icebreaker (anche specifici per running e bici) e Patagonia.

Io, in periodo di saldi, ho visto l'intimo manica lunga Icebreaker GT (specifico per attivitĂ  sportiva) 260 gr. che mi pare magnifico (prezzo di listino 100 Euro!!!)....

Qualcuno usa intimo/capi del genere?
franchino
Moderatore
LocalitĂ : Turin

Re: Capi in Lana Merino: qualcuno li usa?

Messaggio da franchino »

Io ho la mezza manica intima della Icebreaker, molto soddisfatto.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Abbigliamento Running”