Correre sotto il livello del mare

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

zephirus67
Mezzofondista

Correre sotto il livello del mare

Messaggio da zephirus67 »

http://connect.garmin.com/player/136576832

Abito in Inghilterra ma quando torno in Italia per le vacanze mi capita di correre in strade sterrate vicino a casa (Friuli VG). Non lo sapevo ma a quanto pare alcune aree del territorio del mio comune (Torviscosa) parrebbero essere sotto il livello del mare come si evince dal tracciato Garmin. Mi sembrava una curiosita' :-)

p.s. Non so quanto fidarmi tuttavia del Garmin per quel che riguarda l'altimetria :nonzo:
5 km PB: 21'47'' (allenamento 5-6-2014)
10 km PB: 44'32''- (allenamento 28-7-2014)
mezza maratona PB: 1h40'46'' -Birmingham Bupa Great Run (22-10-2014)
maratona PB: 3h47'39'' -Maratona di Edimburgo (25-5-2014)
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Correre sotto il livello del mare

Messaggio da StePo8 »

Molto curioso, visto che non sei nella Death Valley, può essere, soprattutto se sei vicino al mare. E' risaputo comunque che il Garmin, (eccetto il nuovo 910 spero) è approssimativo. A me quando è capitato di svolgere allenamento in riva al mare il Garmn calcolava -5m. Ci può stare. ciao
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
_Roberto_
Mezzofondista

Re: Correre sotto il livello del mare

Messaggio da _Roberto_ »

zephirus67 ha scritto:http://connect.garmin.com/player/136576832

Abito in Inghilterra ma quando torno in Italia per le vacanze mi capita di correre in strade sterrate vicino a casa (Friuli VG). Non lo sapevo ma a quanto pare alcune aree del territorio del mio comune (Torviscosa) parrebbero essere sotto il livello del mare come si evince dal tracciato Garmin. Mi sembrava una curiosita' :-)

p.s. Non so quanto fidarmi tuttavia del Garmin per quel che riguarda l'altimetria :nonzo:
Ciao!

Quelle zone le conosco bene perché ogni tanto vado a correre da quelle parti (sono di San Giorgio di Nogaro).
E' una zona di bonifica, dalla carta tecnica regionale si vede che effettivamente ci sono zone abbastanza ampie sotto il livello del mare, fino a -2,2 metri. La zona a cui si riferisce il tracciato comunque mi pare che sia più alta, e dovrebbe essere appena sopra il livello del mare.

Saluti!

Torna a “Segnala il tuo Percorso”