Morenica Trail Rivoli (To) - 11/03/2012 30km 700D+
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Maratoneta
Morenica Trail Rivoli (To) - 11/03/2012 30km 700D+
Ciao a tutti, qualcuno ha già partecipato a questa gara? Io stavo valutando di farla come allenamento per la maratona però sarebbe il mio primo trail... è difficile il percorso?
Magari vado a fare qualche sopralluogo nelle prossime settimane...sapete se esistono delle mappe/cartine dei sentieri della zona?
Grazie, ciao
Magari vado a fare qualche sopralluogo nelle prossime settimane...sapete se esistono delle mappe/cartine dei sentieri della zona?
Grazie, ciao
Mezza Maratona Terre d'acqua 2015 - 1h 25m 42s
Vienna Marathon 2015 - 3h 15m 53s
-
- Mezzofondista
Re: Morenica Trail Rivoli (To) - 11/03/2012 30km 700D+
Ciao...io l'ho fatta lo scorso anno ...era più o meno nello stesso periodo, ma quel giorno ci fu un diluvio: cmq una bella gara (alla fine il mio garmin segnava qualcosa in meno dei 30km), quasi tutta su sterrato, nei boschi e tanti saliscendi (alcuni, per esempio il monte Cuneo, abbastanza impegnativi), ottima l'organizzazione (non c'erano, però molti iscritti, ma con quelle condizioni meteo avevano fatto veramente un buon lavoro).sampei80 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha già partecipato a questa gara? Io stavo valutando di farla come allenamento per la maratona però sarebbe il mio primo trail... è difficile il percorso?
Grazie, ciao
Se vai sul sito della Morenica trail trovi il tracciato
-
- Mezzofondista
c'è qualcuno che ha intenzione di farla?sampei80 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha già partecipato a questa gara? Io stavo valutando di farla come allenamento per la maratona però sarebbe il mio primo trail... è difficile il percorso?
Grazie, ciao
-
- Aspirante Maratoneta
io credo di si, anche se sarebbe il mio esordio trail e mi spaventa un po'... per ora son andato solo due volte ad allenarmi in Collina a Torino e la salita è davvero dura... boh.. non so se sono io scarso oppure che m'immagino che tutti corrano anche in salita mentre magari in molti tratti vanno solo al passo...
COmunque prima di iscrivermi pensavo di fare un sopralluogo per testare il primo pezzo del percorso che forse è quello più duro... se qualcuno che va piano come me vuole aggregarsi ....
COmunque prima di iscrivermi pensavo di fare un sopralluogo per testare il primo pezzo del percorso che forse è quello più duro... se qualcuno che va piano come me vuole aggregarsi ....
-
- Top Runner
sampei80 ha scritto:. non so se sono io scarso oppure che m'immagino che tutti corrano anche in salita

sampei80 ha scritto: mentre magari in molti tratti vanno solo al passo...

Ho visto ora l'altimetria: a parte il tratto fra il 10° ed il 12° con un discreto strappetto, tutto il resto pare un collinare. Per me puoi buttarti.

Potresti provare la corta di Santa Cristina il 5 Febbraio per prender confidenza.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Aspirante Maratoneta
Grazie! in effetti ci avevo pensato al Santa Cristina... ma ho degli impegni e non riesco ad andarci... Ieri ho fatto 14km in Collina a Torino con 500D+ in circa 1h25 ... oggi però è arrivata la neve...mi sa che diventa dura ora stare in piediOscar78 ha scritto:sampei80 ha scritto:. non so se sono io scarso oppure che m'immagino che tutti corrano anche in salita![]()
sampei80 ha scritto: mentre magari in molti tratti vanno solo al passo...![]()
Ho visto ora l'altimetria: a parte il tratto fra il 10° ed il 12° con un discreto strappetto, tutto il resto pare un collinare. Per me puoi buttarti.![]()
Potresti provare la corta di Santa Cristina il 5 Febbraio per prender confidenza.

-
- Mezzofondista
Ciao Sam, tieni presente che si terrà sulla collina di Rivoli (nei boschi che si snodano tra Rivoli, Reano, Rosta e Avigliana) e non sulla collina di Torino (che ha pendenze molto più dure).sampei80 ha scritto:io credo di si, anche se sarebbe il mio esordio trail e mi spaventa un po'... per ora son andato solo due volte ad allenarmi in Collina a Torino e la salita è davvero dura... boh.. non so se sono io scarso oppure che m'immagino che tutti corrano anche in salita mentre magari in molti tratti vanno solo al passo...
Inoltre come segnala Oscar, l'unica salita veramente impegnativa è quella al monte cuneo, il resto sono continui saliscendi collinari, ma mai con rilevanti dislivelli.
Io l'ho fatta l'anno scorso senza nessuna preparazione per trail (era la mia prima gara fuori strada...tanto per dire, l'ho fatta con normali scarpe A3 da strada anche se poi ha piovuto tutto il tempo) e l'ho fatta in circa 3 ore...e devo dire che mi è piaciuta molto.
Purtroppo quest'anno non ci sarò: ho già un impegno famigliare....
-
- Aspirante Maratoneta
bene bene... anche perchè ora la collina di Torino è fuori uso per un po' ...
e non posso allenarmi... poi sabato scorso momenti ci rimetto le penne con un pastore tedesco per niente amichevole che mi ha fatto passare 3minuti di terrore
...
Comunque mi avete convinto... ci proverò.....

-
- Mezzofondista
secondo me è una bella gara e vale la pena provarla...e poi come ti dicevo il fondo, seppur sterrato è compatto, il sentiero largo...insomma si può correre...e solo adesso ho visto i tuoi tempi in mezza: tieni presente che l'anno scorso io ci ho messo circa 3 ore (tieni anche presente che c'era un diluvio), ma in mezza maratona ci metto un buon quarto d'ora più di te...
-
- Mezzofondista
sul sito c'è la foto della maglia che danno con il pacco gara: mi sembra molto carinasampei80 ha scritto:bene bene... anche perchè ora la collina di Torino è fuori uso per un po' ...e non posso allenarmi... poi sabato scorso momenti ci rimetto le penne con un pastore tedesco per niente amichevole che mi ha fatto passare 3minuti di terrore
...