Domanda su iscrizione FIDAL:
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Domanda su iscrizione FIDAL:
Ci si puo iscrivere alla FIDAL bypassando l'iscrizione ad una società sportiva? mi spiego meglio.
Io vivo a roma, ma diciamo " di passaggio", solo per un paio d'anni e per lavoro. Voglio partecipare alle gare tipo corsa miguel, roma ostia ecc. e necessito solo di essere iscritto alla FIDAL per poterlo fare. Ho certificato medico agonistico valido fino al 31.12.2012. Per un anno ho corso iscrivendomi con una società sportiva romana, ma per questo anno non voglio rinnovare l'iscrizione (anche perchè mi è stata chiesta cifra assurda, 150 euro...)ma direttamente alla FIDAL. e' possibile ciò? ed in caso, qual'è la procedura? grazie.
Io vivo a roma, ma diciamo " di passaggio", solo per un paio d'anni e per lavoro. Voglio partecipare alle gare tipo corsa miguel, roma ostia ecc. e necessito solo di essere iscritto alla FIDAL per poterlo fare. Ho certificato medico agonistico valido fino al 31.12.2012. Per un anno ho corso iscrivendomi con una società sportiva romana, ma per questo anno non voglio rinnovare l'iscrizione (anche perchè mi è stata chiesta cifra assurda, 150 euro...)ma direttamente alla FIDAL. e' possibile ciò? ed in caso, qual'è la procedura? grazie.
-
- Guru
Re: Domanda su iscrizione FIDAL:
Esiste il cartellino di giornata dove basta avere semplicemente il certificato medico per attività agonistica con dicitura "atletica leggera". Nel senso che ogni volta che vuoi gareggiare in gare FIDAL fai un cartellino con valenza giornaliera che cosa 7 euro.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
NEXT: ...
-
- Guru
Non è possibile, ma ti puoi tesserare a società sia online che fisiche che hanno costi contenuti (25/30 euro, in alcuni casi anche meno).
Altrimenti l'unica soluzione è il cartellino giornaliero.
Curiosità: per 150 euro cosa ti fornivano?
Altrimenti l'unica soluzione è il cartellino giornaliero.
Curiosità: per 150 euro cosa ti fornivano?

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Mezzofondista
grazie per le gentili risposte:
per 150 euro mi fornivano pantaloncini e maglietta della società (che al decathlon li pago 30 euro
)...
- DOMANDA IMPORTANTE: come si fa il cartellino giornaliero? dove bisogna rivolgersi? grazie
per 150 euro mi fornivano pantaloncini e maglietta della società (che al decathlon li pago 30 euro

- DOMANDA IMPORTANTE: come si fa il cartellino giornaliero? dove bisogna rivolgersi? grazie
Ultima modifica di maurino il 17 gen 2012, 12:06, modificato 2 volte in totale.
-
- Mezzofondista
ho letto inoltre qui sul forum la possibilità di iscriversi alla UISP e mi sembra una soluzione economica. Con L'eventuale iscrizione alla UISP viene rilasciata la tessera FIDAL che permette di partecipare alle gare FIDAL?
(scusate ma ho le idee un po confuse..)
(scusate ma ho le idee un po confuse..)
No, con la tessera UISP diventi tesserato EPS (ente promozione sportiva) ma puoi farti tutte le gare FIDAL che vuoi (almeno a RM e dintorni)
per te è sicuramente la soluzione migliore
per te è sicuramente la soluzione migliore

-
- Mezzofondista
ringrazio tutti e grazie anche a "rikchecorre" infatti ho risolto così: ho telefonato alla UISP, 7 euro e passa la paura e posso partecipare a tutte le corse che voglio.
-
- Novellino
ciao maurino, anche io ero interessato ad inscrivermi direttamente alla UISP però sul sito sembrerebbe che ci si possa inscrivere per le competitive solo tramite società.
http://www.uisp.it/firenze/index.php?id ... ntentId=65
che intendi per 7 €, è il tesseramento annuo o per ogni gara ?
http://www.uisp.it/firenze/index.php?id ... ntentId=65
che intendi per 7 €, è il tesseramento annuo o per ogni gara ?
-
- Guru
Col vecchio gruppo podistico a cui appartenevo ( che era AICS ) mi sono iscritto tranquillamente alle gare FIDAL senza pagare il giornaliero , grazie alla convenzione tra gli enti !
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !

...fatta la DXT...è tutta discesa

...fatta la DXT...è tutta discesa