Società Sportive, ma voi frequentate?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta

Società Sportive, ma voi frequentate?

Messaggio da barcollomanonmollo »

Anche io quest'anno mi vorrei tesserare per tentare la prima mezza, ho iniziato l'allenamento, ho contattato un fisioterapista per risolvere i problemi muscolari legati al cambio d' allenamento...insomma nel mio piccolo mi sto impegnando.
Poi ho pensato che pagare per pagare mi iscrivo in una società e mi alleno con un vero allenatore! :nonzo: Certo, se avessi 20 anni di meno (ne ho 38) e più tempo a disposizione!
Ed ecco il domandone, voi che fate? Vi allenate con una squadra o avete sempre fatto di testa vostra? Quanto avete migliorato allenandovi con un allenatore?

PS: Se questo argomento è già stato trattato chiedo scusa ai mod, ma con il tasto cerca non ho avuto le risposte che mi aspettavo :afraid:
madeinjapan
Guru

Re: Società Sportive, ma voi frequentate?

Messaggio da madeinjapan »

Qualcosa di simile c'è :wink: :
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... allenatore

In merito alla tua domanda ti posso dire che a 38 anni sei un ragazzino :bastone: :mrgreen: (siamo coetanei :wink: ) e ti puoi sicuramente togliere ancora delle belle soddisfazioni :thumleft:
Io corro da circa 2 anni, ma da quando ho iniziato a prepararmi sotto alla guida dell'allenatore del mio gruppo ho fatto un vero e proprio salto di qualità migliorando di circa 6' nella mezza (c'è da dire che la mia "carriera" podistica è ancora relativamente breve quindi ottenere miglioramenti è abbastanza semplice). A mio parere un'al'tra cosa che aiuta tanto è avere la possibilità di correre con altre persone più o meno al tuo livello o anche un po' più veloci :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
ciccio1968
Ultramaratoneta

Messaggio da ciccio1968 »

io ho ripreso da pco l'attività , e ho 43 anni ( e sono giovane dentro hahahah) da Aprile a Novembre ho fatto "ad minchiam" seguendo tabelle su internet etc etc. poi ho deciso di iscrivermi alla società di Atletica della mia città per tre motivi, un allenatore che mi segue, una squadra di master ( bella veloce) che da molti stimoli, ed ultimo ma non meno importante, la possibilità di utilizzare la pista per gli allenamenti.
Con 50 eurini ho iscrizionbe fidal, borsa, tuta e maglie, uso della pista e palestra, docce etc etc........
I risultati in allenameno non si sono fatti attendere, MOOOOOLTO MEGLIO con un allenatore!!!!
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da barcollomanonmollo »

madeinjapan ha scritto:Qualcosa di simile c'è :wink: :
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... allenatore
:pale: Ho cercato nel modo sbagliato!
Inizio a farmi un giro nei vari campi e mi faccio un'idea
andrea's
Aspirante Maratoneta

Messaggio da andrea's »

pur avendo da sempre fatto sport con pause per cause lavorative....ho 39 anni e da un anno che mi alleno da solo....poi un infortunio che mi ha bloccato due mesi, dottori visite e terapista.....ora sto meglio e sono seguito da un allenatore che mi aiuta soprattutto nelle ripetute in pista il mercoldì, per non dire che mi fà settimanalmente un programma da seguire e mi dà continuamente consigli.
Mi sono anche iscritto ad una società sportiva dandomi la possibilità di poter accedere alla pista comunale e di partecipare alla mia prima 10k giono 29 gennaio.....

consiglio?? allenato SI :wink: :wink: :wink:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”