Avevo pensato di preparare la Treviso Marathon in programma il 4.3.12 ma sto incontrando molte difficoltà nell'affrontare i lunghi in fase di preparazione.
Tanto per essere chiaro: la settimana scorsa dovevo correre 22 km. e mi sono fermato a 20 con le gambe dure come sassi; stamattina ne avevo in programma 26 ma a 21 ho alzato bandiera bianca... anche stavolta gambe molto dure e una fatica bestia. Temo si tratti di stanchezza "di testa" anche perché, dopo la doccia, le gambe non fanno poi tanto male ed anche la mia condizione generale è buona (per intenderci, non accuso più di tanto gli strascichi dovuti all'allenamento).
I lunghi li corro sempre in totale solitudine anche perché mi si dice che allenarsi per una trentina di chilometri da soli, equivale quasi a correre una maratona (naturalmente mi riferisco alla gara con tanto di ristori e adrenalina!

Ho corso diverse mezze (una quindicina) ed anche qualche 30 km. (regolarmente portate a termine) ma la maratona la vedo sempre più come un miraggio...

Cosa ne pensate? Avete magari qualche suggerimento?
Vi ringrazio infinitamente!