per iniziare

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pawn371
Novellino

per iniziare

Messaggio da pawn371 »

In questo periodo vorrei iniziare a correre, e ho trovato molte utili informazioni su questo forum, soprattutto riguardo l'abbigliamento, anche se credo di essermi un pò perso tra le tante discussioni. Ricapitolando tutto ciò che ho letto, avevo pensato di comprare:
- pantaloni lunghi, sono indeciso se usare i pantaloni aderenti (collant) oppure stile tuta;
- maglia manica lunga termica come primo strato, maglia manica lunga da mettere come secondo; per il secondo strato va bene il cotone o è meglio un materiale più tecnico?
- come intimo avevo pensato di comprare solo delle calze tecniche, per gli slip usare quelli che uso in genere;
- guanti e cappello in fibra sintetica;
Ovviamente non ho citato le scarpe che ho capito subito essere la cosa fondamentale e riguardo alla quale mi sto informando.
Che ne dite va bene per iniziare o mi serve altro considerando la stagione invernale? Tipo smanicati o altro.

PS: spero di non essere ripetitivo con questo post ma volevo un attimo un riepilogo, ed essendo un novizio assoluto, togliermi anche qualche dubbio che mi era rimasto.
salamandra
Ultramaratoneta

Re: per iniziare

Messaggio da salamandra »

pawn371 ha scritto:In questo periodo vorrei iniziare a correre, e ho trovato molte utili informazioni su questo forum, soprattutto riguardo l'abbigliamento, anche se credo di essermi un pò perso tra le tante discussioni. Ricapitolando tutto ciò che ho letto, avevo pensato di comprare:
- pantaloni lunghi, sono indeciso se usare i pantaloni aderenti (collant) oppure stile tuta;
- maglia manica lunga termica come primo strato, maglia manica lunga da mettere come secondo; per il secondo strato va bene il cotone o è meglio un materiale più tecnico?
- come intimo avevo pensato di comprare solo delle calze tecniche, per gli slip usare quelli che uso in genere;
- guanti e cappello in fibra sintetica;
Ovviamente non ho citato le scarpe che ho capito subito essere la cosa fondamentale e riguardo alla quale mi sto informando.
Che ne dite va bene per iniziare o mi serve altro considerando la stagione invernale? Tipo smanicati o altro.

PS: spero di non essere ripetitivo con questo post ma volevo un attimo un riepilogo, ed essendo un novizio assoluto, togliermi anche qualche dubbio che mi era rimasto.
- meglio i panta attillati..
- se hai una termica come primo strato..per iniziare sopra è ok anche la felpa di una tuta..se c è più freddo o vento un gilet antivento sopra
- gli slip normali vanno bene..
- per guanti e berretta personalmente li preferisco in pile
buon inizio :beer:
Oscar78
Top Runner

Re: per iniziare

Messaggio da Oscar78 »

pawn371 ha scritto: Che ne dite va bene per iniziare o mi serve altro considerando la stagione invernale? Tipo smanicati o altro.
Oramai siamo a fine gennaio, non starei a comprare troppi capi tecnici pesanti (la felpa sopra il primo strato può andar benissimo). Quando correrai da un pò riuscirai sicuramente a sceglier meglio i capi per il prossimo inverno.
Per il resto dai retta a Salamandra. :asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Abbigliamento Running”