ho veramente bisogno di parlare con qualcuno che capisca qualcosa di corsa, negli ultimi anni, complice la vita sedentaria da studente universitaria, ho preso ben 8 kg

io sono alta 1.71 e peso 74 non sono sovrappeso.. per un soffio!

sto seguendo una dieta da una nutrizionista ma la dieta da sola non serve a molto, voglio fare sport oltre che per dimagrire per sentirmi bene con me stessa.. e quale sport migliore e più economico della corsa?
tra l'altro credo sia uno dei migliori sport per dimagrire...no?
il problema è che io vivo in montagna, trovare una strada pari è difficilissimo e iniziare a correre in salita non credo sia la cosa più raccomandabile per una persona che non corre mai

ho trovato una strada "vagamente pari" è lievemente in salita ma è il posto più pianeggiante che ho trovato qua!
ho sempre avuto dei dolori immensi quando provavo a correre, tendo a consumare tutte le scarpe all'esterno e nella parte esterna del tacco...i dolori infatti si localizzano esattamente nella parte esterna laterale del polpaccio e nel lato esterno della caviglia (spero di essermi spiegata bene)
Un amico mi ha detto ke probabilmente sono supinatore.. mi chiedo, questi dolori sono dovuti al fatto che sono supinatore? considerando che poi dall'alto della mia ignoranza andavo a correre con le scarpe "tiger" tipo scarpe da tennis..

poi camminando velocemente, soprattutto in salita sento dei dolori fortissimi ai polpacci che passano poco dopo essermi fermata.. a qualcuno di voi è mai capitato? possibile che sia una carenza di potassio? o è solo questione di allenamento?
Come scarpe ho provato le Nike dual fusion st 2 e le Asics gel..
con le prime mi sentivo molto più comoda, le sentivo soffici

il venditore però mi ha consigliato le Asics se sono supinatore perchè, anche se quelle nike sono neutre (che non so cosa significhi) forse non sono proprio adatte per chi è supinatore...
visto che però il mio budget è molto ristretto avrei preferito prendere le nike che costavano meno.. però non vorrei fare un acquisto sbagliato, prendere delle scarpe da running e continuare a sentire quel atroce dolore al lato di caviglia e polpaccio.. secondo voi sono proprio poco indicate per il mio problema?
grazie, scusate se ho scritto un poema

Ciao a tutti!!