A3 New Balance?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

piggiu
Novellino

A3 New Balance?

Messaggio da piggiu »

Salve, vorrei sapere se qualcuno più esperto di me ha da consigliarmi una A3 in casa New Balance.
Forrest75
Top Runner

Re: A3 New Balance?

Messaggio da Forrest75 »

piggiu ha scritto:Salve, vorrei sapere se qualcuno più esperto di me ha da consigliarmi una A3 in casa New Balance.
riparto dall'altro 3d... :mrgreen:
visto che sei agli inizi e presumendo che tu non vada molto veloce al momento te le sconsiglio visto che per quel che so hanno un'ammortizzazione piuttosto secca stile mizuno
magari però qualcuno più esperto che le calza saprà consigliarti meglio :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
piggiu
Novellino

Messaggio da piggiu »

beh forse la eviterò anche perchè ho appena letto della tua "breve" esperienza con le NewBalance...è solo che con questa marca me la sarei cavata con una 60ina di euro...però è peggio avere dolori ai piedi che spendere qualcosa in più..
Ultima modifica di piggiu il 25 gen 2012, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

piggiu ha scritto:beh forse la eviterò anche perchè ho appena letto della tua "breve" esperienza con le NewBalance...è solo che con questa marca me la sei cavata con una 60ina di euro...però è peggio avere dolori ai piedi che spendere qualcosa in più..
a quel prezzo o poco più trovi buone offerte anche per altre marche.
ma se è la tua prima scarpa "seria" ti conviene andare in un negozio specializzato e magari andare su una serie precedente rispetto a quella nuova in modo da risparmiare qualcosina
fai presente al negoziante il tuo budget, se è preparato e professionale vedrai che una buona scarpa te la trova...
non ricordo se te l'ho già chiesto ma che numero calzi ?
hai provato qualche scarpa ultimamente ?
Corri Forrest, corri !!!

wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Non farti condizionare da un singolo parere negativo: le scarpe sono l'accessorio più importante per la corsa, ma si tratta di qualcosa di estremamente personale, non possono andare bene per tutti e ci sono sempre scelte sbagliate o più comunemente delle valutazioni molto soggettive, con esperienze spesso molto diverse fra diversi atleti.
Al di là di questo, le NB sono sicuramente ottime scarpe. Però, specie se sei poco esperto, non farti condizionare nella scelta da un singolo marchio o un'offerta vantaggiosa. La cosa migliore è ampliare il ventaglio delle possibili scelte facendosi consigliare da del personale con una buona esperienza; poi, valutato il tipo di scarpa più adatto a te, provare scarpe di marche differenti e lasciare scegliere alle impressioni dei tuoi piedi. Col tempo riuscirai ad affinare le tue scelte e trovare da solo offerte più vantaggiose, ma allo stato attuale l'acquisto a "scatola chiusa", on-line o monomarca è un rischio.
piggiu
Novellino

Messaggio da piggiu »

Grazie per il vostro aiuto.
Fortunatamente sono riuscito a trovare un negozio per provare sul tapis roulant..cmq non vado fuori argomento..ho già aggiornato il thread giusto ;-)
Per quanto riguarda la marca, beh io non sono un esperto, quindi è facile che mi lasci condizionare. E' che ho letto più pareri poco entusiasmanti e quindi ho pensato di non rischiare...Se comunque a qualcuno può interessare su amazon.de si trovano a prezzi buoni. Io sinceramente le marche che mi erano state consigliate non riesco a trovarle alla stessa cifra :nonzo:
Spero che quando andrò in questo negozio, non mi spelleranno vivo :afraid:

P.S. 26,4 cm il piede nudo (entrambi)
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Allora nel fare un bilancio considera anche quanto può costare un acquisto sbagliato/sfortunato :barella: . Non sono un esperto, ma credo che con una sola seduta di tecarterapia o una visita dal fisioterapista il risparmio vada a farsi benedire. O:)
piggiu
Novellino

Messaggio da piggiu »

:beer: eheh..parole sante...
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

non volevo bocciare affatto le NB :wink:
ho letto che sono piuttosto "secche" tipo le mizuno quindi non le vedo adatte per uno che è agli inizi (come lo ero io qualche anno fa)
se poi ciò non è vero il discorso cambia... :emb:
Corri Forrest, corri !!!

alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

ma davvero sono paragonabili a Mizuno per l'ammortizzazione?? pensavo l'opposto...

Torna a “New Balance”