Mentathlon: la mente in gioco

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Mentathlon: la mente in gioco

Messaggio da runningmamy »

Questo mi sembra utile e divertente: http://www.mentathlon.it/Home-page.php

Mentathlon è il primo campionato nazionale di ginnastica mentale: giochi di memoria, calcolo, logica, concentrazione, attenzione...
E' gratuito, si svolge in internet e possono partecipare tutti, qualunque sia il tipo di attività professionale svolta; i concorrenti vengono divisi in due categorie, a seconda dell'età (sopra e sotto i 50 anni); si svolge per eliminatorie a partire dal 30 Gennaio fino a Maggio 2012.
E' organizzato da Assomensana, che studia programmi di stimolazione cognitiva al fine di migliorare le prestazioni cerebrali.

Se poi non si vuole partecipare alla competizione, cliccando su "fuori gara" si può accedere ad una serie di giochi (10' di durata) alla fine dei quali vengono valutate le abilità esercitate. :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Lightwolf
Ultramaratoneta

Re: Mentathlon: la mente in gioco

Messaggio da Lightwolf »

Bellissimo Mamy, ci stò giocando e quasi quasi partecipo alle gare :thumleft:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Mentathlon: la mente in gioco

Messaggio da runningmamy »

L'ho fatto anch'io, tutto ok fino a quei terribili pezzi tipo puzzle :shock: , mi manca l'intelligenza di tipo spaziale (infatti mi perdo sempre :mrgreen: )
Anch'io ho una mezza idea di farlo, quasi quasi...
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Bar del Forum”