asics gel noosa tri 6\7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

asics gel noosa tri 6\7

Messaggio da MatteoR.U.N. »

c'è qualcuno che qualcuno che conosce questo modello di scarpe?
ho letto che sono nate per il triathlon, ma a che categoria appartengono?
sono comode\scomode? atre informazioni....
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Re: asics gel noosa tri 6\7

Messaggio da biglux »

Penso siano delle A2 (290 g) per pronatori (con supporto mediale). Molto belle esteticamente, sono intitolate ad una famosissima gara di triathlon australiana (quest'anno siamo alla 30° edizione!).
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

biglux ha scritto:Penso siano delle A2 (290 g) per pronatori (con supporto mediale). Molto belle esteticamente, sono intitolate ad una famosissima gara di triathlon australiana (quest'anno siamo alla 30° edizione!).
pensavo fossero A1 e senza supporto per la ponazione, se sono A2 senza supporto le prendo visto che le mizuno precision 11 mi vanno scomode (troppo dure nella zona del tallone)
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

hanno un leggero sostegno mediale

ma tu fai triathlon ? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

no attualmente, ma mi tornerebbero utili d'estate in quelle giornate in cui i piedi diventano roventi e bagnati
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

MatteoR.U.N. ha scritto:no attualmente, ma mi tornerebbero utili d'estate in quelle giornate in cui i piedi diventano roventi e bagnati
non vedo come e perchè... :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

Forrest75 ha scritto:
MatteoR.U.N. ha scritto:no attualmente, ma mi tornerebbero utili d'estate in quelle giornate in cui i piedi diventano roventi e bagnati
non vedo come e perchè... :nonzo:
Immagino perche' voglia usarle senza calze.

Ho le vecchie noosa, pur essendo delle piume sono comunque relativamente ammortizzate sul tallone, abbastanza secche sull'avampiede.
Comodi in ottica triathlon i fori nelle suole per far uscire l'acqua durante gli spugnaggi, il sostegno mediale e' minimo (o lameno lo era, come si impone ad una scarpa di questa categoria).
Per correrci senza calze ci devi comunque fare l'abitudine perche' non e' una scarpa senza cuciture interne, in quest'ottica puoi valutare sicuramente nike free e le zoot.
Io nelle gare corte (tri) corro senza calze ed uso le nike lunarglide (con le stringhe elastiche delle noosa...) che non hanno cuciture all'interno e mi danno meno fastidio delle noosa (e sono anche piu' protettive).
Roberto triathlon
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Roberto triathlon »

ho provato le noosa tri 7 oggi ,il supporto all'arco plantare è delizioso credo che saranno le mie scarpe per la prossima stagione.. ho ancora le zoot ultra tt 4.0 ottime scarpe ma attenti, prima di prenderle provatele, perchè l'occhiello posterirore di neoprene mi ha segato le caviglie a sangue, ora ho 2 bei segni permanenti e un paio di zoot da 140€ amputate.
conclusione :io sceglierei asics
Roberto triathlon
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Roberto triathlon »

raga un dubbio mi sorge,di asics porto il 43,5 ma provando le tri noosa sembra che l'alluce tocca leggermente la punta,vi risulta che calzano più strette? ho paura che correndo mi si consuma il dito...

Torna a “Asics”