pesi ai polsi

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ugolino
Mezzofondista
LocalitĂ : cuneo / dintorni

pesi ai polsi

Messaggio da ugolino »

volevo chiedere cosa ne pensate,ho visto chi corre con delle fascsette messe ai polsi chiuse con il velcro del peso do 500 g.o anche di 1 kg.,alla domanda mi hanno risposto che irrobustisce sia le braccia che pettorali,voi esperti cosa ne pensate fa bene ho male.ugo.
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Modena

Re: pesi ai polsi

Messaggio da deuterio »

Che irrobustisca braccia e pettorali non c'è dubbio, così come che esistano metodi migliori per farlo. Aumentare i kg che si caricano su muscoli, articolazioni e tendini delle gambe, mi sembra un ottimo modo per assicurarsi un qualche infortunio. Molto meglio potenziare la parte superiore del corpo con esercizi specifici, al di fuori della corsa!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
johnny Boh
Mezzofondista

Messaggio da johnny Boh »

Niente di piĂą devastante:cervicali e lombari le prime vittime!!!
Pablo74
Guru
LocalitĂ : Legnano

Messaggio da Pablo74 »

per i pettorali molto meglio le semplici flessioni, che van bene anche per i tricipiti.
per i bicipiti ok un po' di pesi, ma non di certo mentre corri! [-X
castoro

Messaggio da castoro »

quando per un anno ho fatto allenamenti di velocitĂ  (per i 100 e 200mt) alcune volte ci facevano fare le ripetute corte e veloci con dei pesi ma alle caviglie per potenziamento, per quanto riguarda le braccia solo palestra
:wink:
toloV
Mezzofondista
LocalitĂ : Novara

Messaggio da toloV »

In ritardo ma... Come mezzo chilo, tanto vale comprarsi 2 bottigliette da mezzo lutro, quelle stile decatlon, con il buco in mezzo per la mqno... Almeno se serve hai da bere !!
1° allenamento: 8,6km in 01:01':25'' (30/07/2012)
.. e così, di punto in bianco, il 25 luglio 2012 nella vasca da bagno di un hotel in Irlanda, pensai che dovevo correre, e da lì iniziai, fino ad Oggi.
SpeedyGonzalez
Mezzofondista

Messaggio da SpeedyGonzalez »

Per me è una grande cazzata, scusate il termine. La corsa (come il ciclismo) va fatta con il minore peso aggiunto. Poi, per potenziare i muscoli ci sono i lavori specifici in palestra.
toloV
Mezzofondista

Messaggio da toloV »

@SpeedyGonzalez
se fossimo su facebook, ti metterei "mi piace" :D
beh, nel ciclismo in però penso che si possa essere un po' meno leggeri: la borraccia nel porta-boraccia, il cellulare non (penso che) ti pesa.. ovvio che non vai in giro conlo zaino!!
.. e così, di punto in bianco, il 25 luglio 2012 nella vasca da bagno di un hotel in Irlanda, pensai che dovevo correre, e da lì iniziai, fino ad Oggi.
SpeedyGonzalez
Mezzofondista

Messaggio da SpeedyGonzalez »

toloV ha scritto:@SpeedyGonzalez
se fossimo su facebook, ti metterei "mi piace" :D
beh, nel ciclismo in però penso che si possa essere un po' meno leggeri: la borraccia nel porta-boraccia, il cellulare non (penso che) ti pesa.. ovvio che non vai in giro conlo zaino!!
Credo che ci siamo capiti, parlavo di peso "superfluo"
toloV
Mezzofondista

Messaggio da toloV »

;) sisi, capiti !
buoni kilometri di corsa !

Torna a “Potenziamento e Stretching”