Correre a Roma anche in serata

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Sperodifarcela
Novellino

Correre a Roma anche in serata

Messaggio da Sperodifarcela »

Salve a tutti. Per motivi di lavoro dovrò trasferirmi a Roma e quindi sono alla ricerca di una stanza da affittare; da buon runner il mio primo pensiero va al luogo dove potrò proseguire i miei allenamenti (ripetute brevi, medie, lunghe, etc..). La mia intenzione è quella di trovare una stanza nella zona che costeggia la linea A della metropolitana (San Giovanni, Re di Roma, Ponte Lungo, Furio Camillo): ci sono posti dove poter correre la sera (dopo le 19)? Grazie mille a tutti i buon runner che capiranno il mio problema.....
PB: 10 km 37:52
marcellide
Guru

Re: Correre a Roma anche in serata

Messaggio da marcellide »

La vedo disagevole correre in quella zona, se non al parco della caffarella. Dopo le 19, la vedo molto complicata. Magari, però, chi abita da quelle parti saprà darti qualche dritta :beer:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Dubstepper

Messaggio da Dubstepper »

marcellide ha scritto:La vedo disagevole correre in quella zona, se non al parco della caffarella. Dopo le 19, la vedo molto complicata. Magari, però, chi abita da quelle parti saprà darti qualche dritta :beer:
Quoto sia location che orario.Purtroppo ho casa da un'altra parte e non so essere più preciso.
Sperodifarcela
Novellino

Ho dato un'occhiata al parco della Caffarella e non sembra male, però intuisco che la sera non è illuminato: mi confermate?
Mauri69
Mezzofondista

Messaggio da Mauri69 »

Purtroppo confermo
20/10/2011: Età: 43 - Alt: 180 - Peso: 84.00 - Km nel 2012: 450 - PB sui 10 Km: 00:52:45 - Scarpe: Asics Nimbus 13
"Vola solo chi osa farlo."
Luis Sepúlveda.
ponchia
Novellino

Messaggio da ponchia »

in realtà, allontanandosi un po', è una zona fantastica per correre su strada. arrivi verso viale delle mura ardeatine da via acaia-via latina ed avrai un paio di chilometri in pianura e senza troppo l'assillo del traffico: puoi-devi spingerti fino verso san saba e scendere giù a caracalla, per tornare a san giovanni da via satrico. se parti poco dopo le 19, riarrivi a destinazione che il grosso del traffico non ti ha infastidito.
per non parlare del quartiere alberone, fino al confine con il parco della caffarella, che, proprio a quell'ora, offre ottimi percorsi senza troppe macchine.
se vai dopo le 20, e lo dico senza timore di smentita, la zona san giovanni è la più bella di roma per correre sull'asfalto.
tutto ciò, a scanso di equivoci, te lo dice uno che corre per il piacere di farlo e per dimagrire: non so cosa siano allunghi, tabelle, corti, ecc.(non che non rispetti chi lo fa, sia chiaro!), ma ho cominciato a correre, e a dimagrire, in quella zona e le voglio un gran bene!
offre tantissime varianti di percorso.
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

la sera al parco della caffarella la vedo dura non è illuminato ci puoi cmq entrare ma aspetterei la primavera/estate per le corse serali se no vai in zona appia antica ma devi fare i conti con il basolato e occhio alle caviglie :afraid: se invece lavori al centro portati il cambio e fai un salto a Villa Borghese sempre illuminata ed ottimo diversivo, per info guarda qui viewtopic.php?f=42&t=13144
Sperodifarcela
Novellino

Grazie ponchia, mi hai dato molte indicazioni... effettivamente se dopo le venti il traffico si smorza magari gli allenamenti come ripetute brevi o medie potrebbero anche farsi sull'asfalto.... il basolato direi da evitare per gli allenamenti più intensi... Per Marekiaro: come faccio a vedere il topic inserito (non mi da il link).... Grazie e si accettano ulteriori consigli...
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

Sperodifarcela ha scritto:Grazie ponchia, mi hai dato molte indicazioni... effettivamente se dopo le venti il traffico si smorza magari gli allenamenti come ripetute brevi o medie potrebbero anche farsi sull'asfalto.... il basolato direi da evitare per gli allenamenti più intensi... Per Marekiaro: come faccio a vedere il topic inserito (non mi da il link).... Grazie e si accettano ulteriori consigli...
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=42&t=13144
Sperodifarcela
Novellino

Ma nel parco della Caffarella la via omonima e via appia antica sono accessibili al traffico automobilistico?

Torna a “Segnala il tuo Percorso”