Correre a Roma anche in serata
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Correre a Roma anche in serata
Salve a tutti. Per motivi di lavoro dovrò trasferirmi a Roma e quindi sono alla ricerca di una stanza da affittare; da buon runner il mio primo pensiero va al luogo dove potrò proseguire i miei allenamenti (ripetute brevi, medie, lunghe, etc..). La mia intenzione è quella di trovare una stanza nella zona che costeggia la linea A della metropolitana (San Giovanni, Re di Roma, Ponte Lungo, Furio Camillo): ci sono posti dove poter correre la sera (dopo le 19)? Grazie mille a tutti i buon runner che capiranno il mio problema.....
PB: 10 km 37:52
-
- Guru
Re: Correre a Roma anche in serata
La vedo disagevole correre in quella zona, se non al parco della caffarella. Dopo le 19, la vedo molto complicata. Magari, però, chi abita da quelle parti saprà darti qualche dritta 

Stefano
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Quoto sia location che orario.Purtroppo ho casa da un'altra parte e non so essere più preciso.marcellide ha scritto:La vedo disagevole correre in quella zona, se non al parco della caffarella. Dopo le 19, la vedo molto complicata. Magari, però, chi abita da quelle parti saprà darti qualche dritta
-
- Novellino
Ho dato un'occhiata al parco della Caffarella e non sembra male, però intuisco che la sera non è illuminato: mi confermate?
-
- Mezzofondista
Purtroppo confermo
20/10/2011: Età: 43 - Alt: 180 - Peso: 84.00 - Km nel 2012: 450 - PB sui 10 Km: 00:52:45 - Scarpe: Asics Nimbus 13
"Vola solo chi osa farlo."
Luis Sepúlveda.
"Vola solo chi osa farlo."
Luis Sepúlveda.
-
- Novellino
in realtà, allontanandosi un po', è una zona fantastica per correre su strada. arrivi verso viale delle mura ardeatine da via acaia-via latina ed avrai un paio di chilometri in pianura e senza troppo l'assillo del traffico: puoi-devi spingerti fino verso san saba e scendere giù a caracalla, per tornare a san giovanni da via satrico. se parti poco dopo le 19, riarrivi a destinazione che il grosso del traffico non ti ha infastidito.
per non parlare del quartiere alberone, fino al confine con il parco della caffarella, che, proprio a quell'ora, offre ottimi percorsi senza troppe macchine.
se vai dopo le 20, e lo dico senza timore di smentita, la zona san giovanni è la più bella di roma per correre sull'asfalto.
tutto ciò, a scanso di equivoci, te lo dice uno che corre per il piacere di farlo e per dimagrire: non so cosa siano allunghi, tabelle, corti, ecc.(non che non rispetti chi lo fa, sia chiaro!), ma ho cominciato a correre, e a dimagrire, in quella zona e le voglio un gran bene!
offre tantissime varianti di percorso.
per non parlare del quartiere alberone, fino al confine con il parco della caffarella, che, proprio a quell'ora, offre ottimi percorsi senza troppe macchine.
se vai dopo le 20, e lo dico senza timore di smentita, la zona san giovanni è la più bella di roma per correre sull'asfalto.
tutto ciò, a scanso di equivoci, te lo dice uno che corre per il piacere di farlo e per dimagrire: non so cosa siano allunghi, tabelle, corti, ecc.(non che non rispetti chi lo fa, sia chiaro!), ma ho cominciato a correre, e a dimagrire, in quella zona e le voglio un gran bene!
offre tantissime varianti di percorso.
-
- Maratoneta
la sera al parco della caffarella la vedo dura non è illuminato ci puoi cmq entrare ma aspetterei la primavera/estate per le corse serali se no vai in zona appia antica ma devi fare i conti con il basolato e occhio alle caviglie
se invece lavori al centro portati il cambio e fai un salto a Villa Borghese sempre illuminata ed ottimo diversivo, per info guarda qui viewtopic.php?f=42&t=13144

-
- Novellino
Grazie ponchia, mi hai dato molte indicazioni... effettivamente se dopo le venti il traffico si smorza magari gli allenamenti come ripetute brevi o medie potrebbero anche farsi sull'asfalto.... il basolato direi da evitare per gli allenamenti più intensi... Per Marekiaro: come faccio a vedere il topic inserito (non mi da il link).... Grazie e si accettano ulteriori consigli...
-
- Maratoneta
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=42&t=13144Sperodifarcela ha scritto:Grazie ponchia, mi hai dato molte indicazioni... effettivamente se dopo le venti il traffico si smorza magari gli allenamenti come ripetute brevi o medie potrebbero anche farsi sull'asfalto.... il basolato direi da evitare per gli allenamenti più intensi... Per Marekiaro: come faccio a vedere il topic inserito (non mi da il link).... Grazie e si accettano ulteriori consigli...
-
- Novellino
Ma nel parco della Caffarella la via omonima e via appia antica sono accessibili al traffico automobilistico?