Dunque parto con una foto del mio appoggio plantare statico.

Le mie statistiche: peso 78 kg, Altezza 1.75 (vengo dalla palestra quindi è tutta massa magra la mia) tempi: sto tra i 6'/km ed i 5'30"/km quindi molto lento ancora.
Scarpe che uso: Adidas supernova Sequence:praticamente l'unica che sembra resistere alla mia forte pronazione specie del piede destro (osservate il basso arco plantare XD); Puma Vectana 2: Le uso per alternarle con le sequence, che all lunga sul piede destro (quello incriminato) sento battere il supporto mediale con conseguente dolore.
Ultimamente mi sto impegnando un pò di più, le mie uscite in genere (tempo e gelo permettendo) sono 3. La prima intorno ai 5 km la seconda dai 6 ai 7 Km ed il giovedi vado al corri per padova che di solito sono 8 km circa. Ho notato che dopo circa una ventina di minuti che corro comincio ad avvertire un dolore nell'area 1 della foto sotto postata. Il dolore va e viene e non aumenta mai ed inoltre è più che sopportabile. Proseguendo durante l'allenamento il dolore sembra o spostarsi o viene surclassato dal un fastidio-dolore al tendine di achille, nell'area 2 della foto a salire poi come indica la freccia fino a metà polpaccio. Ripeto nulla di non sopportabile e di solito se aumenta mi basta tornare a camminare e mi passa nel girno di 1-2 minuti.
Ho già chiesto a chi di dovere un parere flash della mia situazione e vedendomi correre e l'appoggio ha sancito che il mio problema al piede DX (perche di lui stiamo parlando) è dovuto al fatto che seppur controllato dalla scarpa la piega che assume il tendine è comunque non trascurabile, quindi lavora sempre fuori asse procurando alla fine dolore.
chiedo a voi pareri e se secondo voi applicando una suoletta controllata che vada ad aiutare la scarpa si possa raddrizzare un pò il piede perche in effetti mi son visto al tapis e comunque nonostante la scarpa mi sostenga (parlo della sequence) la caviglia lavora tutta storta.
Questa è la foto del piede incriminato con le due aree interessate segnate

spero di avervi dato tutti i dati necessari e vi ringrazio in anticipo per le risposte