Compagni di Allenamento Prov.Lecce

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Max1972
Novellino

Compagni di Allenamento Prov.Lecce

Messaggio da Max1972 »

Ciao a tutti.
C'è qualcuno della provincia di Lecce (zona Casarano)?
klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Compagni di Allenamento Prov.Lecce

Messaggio da klarence »

Presente.
Sono della provincia di Taranto ma vivo a Lecce.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
Max1972
Novellino

Messaggio da Max1972 »

ciao piacere di conoscerti Klarence.
kankan
Novellino

Messaggio da kankan »

Ciao a tutti,
io ho ripreso a correre oggi dopo molti mesi di inattività!
Il mio obiettivo è di ritrovare la forma che ho sempre avuto e di scrollarmi di dosso qualche chiletto in più messo su nelle feste.
Mi piacerebbe molto appassionarmi alla corsa, ma credo che il segreto stia nel "provare" a seguire i consigli e le orme di qualcuno più esperto e con la voglia di far crescere un neofita come me.
Oggi ho fatto 5 km in 35'...immagino che per voi sia una distanza e un tempo da ridere....ma come inizio non mi è sembrato malaccio e vorrei evitare problemi alle ginocchia avuti anni addietro.
Se quanto sopra detto non vi terrorizza e voleste aiutarmi a crescere, vorrei tentare, questa estate, di provare qualche allenamento con un mio amico "marziano" che fa triatlon.
Io sono a Lecce....ogni suggerimento è ovviamente ben accetto.
Saluti.
klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

kankan ha scritto:Io sono a Lecce....ogni suggerimento è ovviamente ben accetto.
Saluti.
Ciao.
Innanzitutto benvenuto nel forum. Dove corri a Lecce solitamente?
Come vedi il forum è diviso in sezioni, ti consiglio di consultare la sezione 'allenamento' e quella sull'alimentazione, trovi tante dritte utili.
Comunque se sei alle prime armi ti consiglio solo di cercare (senza esagerare) di mettere km nelle gambe e di ottimizzare il peso. E non avere fretta.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
kankan
Novellino

Messaggio da kankan »

Ciao klarence,
io amo correre nella natura e, preferibilmente, su sterrato, Abitando al 3° km sulla Lecce-San Cataldo, trovo comodo uscire da casa e buttarmi sui tanti sentieri che portano verso San Cataldo. Sono gli stessi percorsi che percorro in mtb. Questa settimana sono riuscito a correre un paio di volte anche su un sentiero che costeggia il mare in abruzzo, dove sono spesso per lavoro. Il miglior risultato di questa prima settimana di riavviamento alla corsa, sono stati 5,4K in 34,8
maria74

Messaggio da maria74 »

Ciao a tutti!
presto sarò a lecce per le ferie (precisamente dal 6 all'11 aprile, e probabilmente ritornerò anche nell'ultima settimana di maggio), se qualcuno di voi ha voglia di organizzare una bella corsetta (sarebbe bello su sterrato...!) io mi associo volentiri; il mio solito problema è che corro molto piano :emb:
quindi se siete bravi runner non chiamatemi! :asd2:

buona giornata a tutti

:beer:
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Propongo, allora, un mini raduno per chi è a Lecce. Facciamo tutti insieme una bella corsa, credo che possa andar bene per i primi di aprile, che ne dite?

.... Dai stiliamo un elenco:

1 marcello
2 .....
maria74

Messaggio da maria74 »

marcello ha scritto:Propongo, allora, un mini raduno per chi è a Lecce. Facciamo tutti insieme una bella corsa, credo che possa andar bene per i primi di aprile, che ne dite?

1 marcello
2 .....
ciao Marcello!!

vuoi vedere che alla fine saremo solo io e te? :albino:

ti è mai capitato di correre alle Cesine? a me piacerebbe provare anche se non so quanto è lungo il percorso!
che dici si può fare?

8)

marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

maria74 ha scritto:
marcello ha scritto:Propongo, allora, un mini raduno per chi è a Lecce. Facciamo tutti insieme una bella corsa, credo che possa andar bene per i primi di aprile, che ne dite?

1 marcello
2 .....
ciao Marcello!!

vuoi vedere che alla fine saremo solo io e te? :albino:

ti è mai capitato di correre alle Cesine? a me piacerebbe provare anche se non so quanto è lungo il percorso!
che dici si può fare?

8)

...Io non ho mai corso alle Cesine, amici mi hanno detto che è molto bello. Se non sabglio il giro completo è di circa 6 km, ma non ne sono sicuro.

Per me si può fare ! A patto, però, che alle Cesine ci si arriva correndo.... come riscaldamento !!! Scherzo naturalmente !

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”