Il forum cresce... cercasi moderatori.

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Il forum cresce... cercasi moderatori.

Messaggio da ingpeo »

Ciao a tutti.
Il forum sta crescendo sia in termini di numeri che di contenuti e da qualche tempo mi sta frullando l'idea di aumentare il numero di moderatori per una migliore gestione delle discussioni e per avere solide basi "organizzative" per il futuro.
Ora i tempi mi sembrano maturi.
L'idea è quella di avere delle figure di riferimento per le sezioni del forum (running world, allenamento + gare, scarpe e accessori + mercatino, spazio forum) in modo da suddividersi il lavoro e portare il forum ad essere meno dipendente dalle poche persone attuali.
Questi nuovi moderatori avranno compiti di consigliare e mantenere un minimo di ordine nella gestione dei vari messaggi e discussioni. Non cerco carabinieri e non importa che siano espertoni del mondo della corsa, basta che sappiano muoversi un pochino in internet.
Lo stile del forum rimarrà uguale a quello attuale visto che mi pare stia funzionando bene: scherzoso e tecnico allo stesso tempo, con spirito di apertura verso tutti, dall'ultramaratoneta al novellino. Se continua ad essere così civile il lavoro sarà poco.
Diciamo che questa operazione si può vedere come un'investimento sul futuro e una possibilità di maggior partecipazione per chi vorrà provare quest'avventura.
Tengo a precisare che chi si proporrà non deve vederlo come un lavoro o peggio come una cosa dovuta ma solo ed esclusivamente per passione.
Potevo procedere a trattative private decidendo io chi chiamare ma visto lo stile civile e di condivisione che anima questo forum ho preferito questa via più democratica anche se un po' più complicata.

Bene, dopo questa prolissa ma doverosa premessa...

:cheerleader: A.A.A. moderatori cercasi :cheerleader:
Chi vuole proporsi mi contatti con un MP

Dopo aver ricevuto le proposte deciderò insieme ai moderatori attuali come procedere in tempi e mansioni di assegnazione.

Buon forum!
Andrea
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Fatdaddy

Re: Il forum cresce... cercasi moderatori.

Messaggio da Fatdaddy »

ingpeo ha scritto:...Non cerco carabinieri...
Peccato, questo mi autoesclude... :mrgreen:
Nei Secoli Fedele.
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Fatdaddy ha scritto:
ingpeo ha scritto:...Non cerco carabinieri...
Peccato, questo mi autoesclude... :mrgreen:
Nei Secoli Fedele.
Solite scuse...
sfaticato :prrr:

:mrgreen: :mrgreen:
La risposta è 42
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

PER UNA QUESTIONE "DI ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA" :thumleft: MI CANDIDO MODERATORE =D> . voglio tanto bene a questo forum che voglio essere anch'io uno che "tira la barca". Direttore prendine nota. CIAO. :thumleft:
Ultima modifica di MARCO 'The Runner' il 4 mar 2009, 23:07, modificato 2 volte in totale.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

ingpeo ha scritto: Lo stile del forum rimarrà uguale a quello attuale visto che mi pare stia funzionando bene: scherzoso e tecnico allo stesso tempo, con spirito di apertura verso tutti, dall'ultramaratoneta al novellino.
Andrea
Approfitto di questo post per ribadire che "qui si sta proprio bene"...è vero, è un posto dove ci si arricchisce, e non solo nella tecnica. Apprezzo in particolare l'educazione e la "testa" degli abitanti!
Grazie a chi lavora-e a chi lavorerà- per tutto questo. :flower:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
deep66it
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da deep66it »

runningmamy ha scritto:
ingpeo ha scritto: Lo stile del forum rimarrà uguale a quello attuale visto che mi pare stia funzionando bene: scherzoso e tecnico allo stesso tempo, con spirito di apertura verso tutti, dall'ultramaratoneta al novellino.
Andrea
Approfitto di questo post per ribadire che "qui si sta proprio bene"...è vero, è un posto dove ci si arricchisce, e non solo nella tecnica. Apprezzo in particolare l'educazione e la "testa" degli abitanti!
Grazie a chi lavora-e a chi lavorerà- per tutto questo. :flower:
STRAQUOTO :mrgreen: e STRARAFFORZO :wink: runningmamy :asd2:

Ad maiora
Ad maiora
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

:beer: Auguri al forum che cresce =D> ! E chiaramente d'accordissimo con Runningmamy :thumleft:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

ingpeo ha scritto:
Fatdaddy ha scritto: Peccato, questo mi autoesclude... :mrgreen:
Nei Secoli Fedele.
Solite scuse...
sfaticato :prrr:

:mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte (Carabiniere lo son stato davvero... :mrgreen: ), se serve dare una mano, lo faccio volentieri, anche se le mie competenze in ambito runner & internet sono tra lo scarso ed il nullo...
Credo ci siano utenti candidati ben più qualificati di me, ma se occorre mi candido volentieri.
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Caro fast, mi ricordo sai che sei stato Carabiniere :salut: :mrgreen: la battuta ci stava visto che sai stare allo scherzo. :wink:
Le competenze necessarie non sono chissà quali... per assurdo si può essere un ottimo moderatore anche senza conoscere l'argomento trattato, ovvio che se ci sono è meglio. Si guarda di più la persona e come riesce ad interagire con gli altri. Le conoscenze internettiane riguardano principalmente il sapersi muovere nel forum (es: se ti domandano come allegare un'immagine bisognerebbe saper dare una dritta).
Detto questo, non è che "occorre" che ci siano più moderatori, almeno per ora. Però essere in di più permette di coprirsi le spalle a vicenda.
Quindi se qualcuno se la sente di prendersi tale responsabilità....
ingpeo ha scritto:Chi vuole proporsi mi contatti con un MP
Poi si può discutere in privato per eventuali chiarimenti.
Fra un po' di giorni quando avrò una visione d'insieme si vedrà il da farsi in base a chi e quanti si saranno proposti.
La risposta è 42
mathias80
Maratoneta

Re: Lo zen batte l'agonista. Un lunghissimo nero diventato rosa

Messaggio da mathias80 »

@fatdaddy.. cioè "fratè", son moderatore io e non lo vuoi diventare anche tu.. non c'è praticamente nulla da fare, qua son tutti educati..sarà che le endorfine rendono più pacati e sereni i fruitori del forum... da quando son moderatore ho cancellato si e no due/tre post di spam..na
fesseria
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”