Il forum sta crescendo sia in termini di numeri che di contenuti e da qualche tempo mi sta frullando l'idea di aumentare il numero di moderatori per una migliore gestione delle discussioni e per avere solide basi "organizzative" per il futuro.
Ora i tempi mi sembrano maturi.
L'idea è quella di avere delle figure di riferimento per le sezioni del forum (running world, allenamento + gare, scarpe e accessori + mercatino, spazio forum) in modo da suddividersi il lavoro e portare il forum ad essere meno dipendente dalle poche persone attuali.
Questi nuovi moderatori avranno compiti di consigliare e mantenere un minimo di ordine nella gestione dei vari messaggi e discussioni. Non cerco carabinieri e non importa che siano espertoni del mondo della corsa, basta che sappiano muoversi un pochino in internet.
Lo stile del forum rimarrà uguale a quello attuale visto che mi pare stia funzionando bene: scherzoso e tecnico allo stesso tempo, con spirito di apertura verso tutti, dall'ultramaratoneta al novellino. Se continua ad essere così civile il lavoro sarà poco.
Diciamo che questa operazione si può vedere come un'investimento sul futuro e una possibilità di maggior partecipazione per chi vorrà provare quest'avventura.
Tengo a precisare che chi si proporrà non deve vederlo come un lavoro o peggio come una cosa dovuta ma solo ed esclusivamente per passione.
Potevo procedere a trattative private decidendo io chi chiamare ma visto lo stile civile e di condivisione che anima questo forum ho preferito questa via più democratica anche se un po' più complicata.
Bene, dopo questa prolissa ma doverosa premessa...

Chi vuole proporsi mi contatti con un MP
Dopo aver ricevuto le proposte deciderò insieme ai moderatori attuali come procedere in tempi e mansioni di assegnazione.
Buon forum!
Andrea