New Balance M860 SB2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

New Balance M860 SB2

Messaggio da ingpeo »

Oggi prima uscita con queste scarpe.
Mai avuto NB prima d'ora, arrivo dalle brooks adrenaline 11 (2 paia) con cui mi son trovato molto bene e prima ancora varie asics serie 11x0.
Peso leggero, 58kg, passo medio 5'30"/km.
Ora che avete inquadrato "l'atleta" :albino: :^o passo alle primissime considerazioni.
L'ho trovata abbastanza rotonda come comportamento nella rullata, non è pesante per essere una A4.
Il supporto antipronazione c'è e si sente ma l'ho percepito principalmente nella parte vicino al tallone, l'avampiede mi sembra più libero. Ero un po' preoccupato perché all'inizio sentivo proprio il confine del supporto antipronazione subito attaccato al tallone, come una linea. Però c'è da dire che è molto soggettivo e lo sento in pressoché tutte le A4 che ho usato.
Dopo 5km non lo sentivo più. :beer: Come al solito devo adattarmi, specie dopo un anno di adrenaline.
Risposta un filo meno morbida delle adrenaline che erano quasi delle pantofole, specie nell'avampiede. Il retropiede (si può dire retropiede? :nonzo: ) è invece bello stabile.
Non ho notato criticità ma mi devo un po' abituare. La combinazione A4+peso leggero+andatura lenta non fa tirare fuori il meglio a queste scarpe, conferma l'ho avuta con gli allunghi finali dove lavoravano molto meglio!
Solita storia, devo velocizzarmi un po' :smoked:
Fra un po' di km confermerò o meno queste prime impressioni, comunque positive.

In negozio mi han detto che questa nuova serie è un po' più leggera e reattiva della precedente 860.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Forrest75
Top Runner

Re: New Balance M860 SB2

Messaggio da Forrest75 »

ciao ing
io ho le NB860 prima versione
in effetti quella nuova è più leggera
cmq anche quelle mie sono discretamente reattive, il supporto non lo sento (e considera che è la mia prima A4...)
senti più correttiva questa o la adrenaline ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Direi che siamo lì, diverse per come sono fatte ma più o meno con lo stessa risposta in fatto di stabilità. Adrenaline più morbide ma non meno stabili.
Però per dirlo meglio devo macinare un po' di km. :wink:
Ottimo se non senti il supporto! Vuol dire che si adattano bene al tuo piede.
Io invece quando inizio ad utilizzare un nuovo modello lo sento sempre, e lo sento sempre di più verso il tallone. Ho il piede fatto così. :albino:

Ah, giusto per completezza di informazione, anche se molto soggettiva pure questa.
In negozio ho provato anche le adrenaline 12, le adidas supernova sequence e le asics 2170.
Per me le asics erano troppo dure, già scartate altre volte. Avrei voluto provare le 1170 ma non le avevano.
Le adidas non mi trovavo bene sotto vari aspetti.
In ballottaggio adrenaline e NB, visto che mi trovavo bene con entrambe ho voluto sperimentare questo nuovo modello.
La risposta è 42
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Altre due uscite fatte e confermo la sensazione di maggior secchezza rispetto alle brooks adrenaline 11.
La risposta è 42
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ingpeo ha scritto:Altre due uscite fatte e confermo la sensazione di maggior secchezza rispetto alle brooks adrenaline 11.
a livello di supporto che differenze hai avvertito ?
in quale delle due lo senti maggiormente ?
secondo te quale delle due è maggiormente "correttiva" ?

come sai io ho da poco la prima versione della NB860 ed anche a me sembra piuttosto "secca"
ma io vengo da A3 "morbide"... :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Amministratore

R: New Balance M860 SB2

Messaggio da ingpeo »

Mah, mi sembrano abbastanza simili come forza del supporto.
Per giudicare quello devo prima consumarle un bel po' e vedere come si comportano.

Inviato dal mio HTC Desire usando Talpattack
La risposta è 42
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Semper79 »

Comprate ieri, dopo la distorsione alla caviglia di ormai 3 mesi fa il piede fa ancora male a fine corsa, ma all'interno e non all'esterno del piede come quando ho avuto la storta. Convinto che sia un problema posturale dovuto alla distorsione vado a fare il test dell'appoggio, ad una prima occhiata mi dice che le scarpe non hanno nulla di strano, ma facendomi correre sul tappetino ed evidenzia che il piede destro casca all'interno di brutto, valida la mia ipotesi come la più probabile, quindi consiglia una scarpa antipronazione e dei modelli che propone queste NB mi sembrano migliori come calzata, ora....non mi resta che provarle!

Ing a che punto sei, le stai ancora usando o le hai già pensionate?

Ciao a tutti!
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Sono a due terzi di vita, facciamo anche tre quarti. :mrgreen: In estate le ho usate pochissimo, mi son dato allo sterrato. :-"
Confermo il mio parere: scarpe che sostengono abbastanza, la sensazione di secchezza la sento ancora. Quindi non si sposano bene con il mio peso leggero ed il mio passo lento. :emb:
Appena cerco di andare più veloce reagiscono bene con una risposta adeguata, quindi le persone più pesanti e/o veloci rispetto a me si troveranno bene.
Per il resto non ho avuto problemi, il comportamento è rimasto quello e non ho avuto sorprese.
Unica annotazione: hanno il battistrada molto poco intagliato rispetto ad altre. Quindi scivolano abbastanza in terreni diversi dall'asfalto.
Per il prossimo acquisto mi indirizzerò verso altri modelli, vorrei riprovare le asics serie 11x0 che mi hanno lasciato sensazione di maggior leggerezza.
:salut:
La risposta è 42
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Semper79 »

Grazie 1000 Ing! Io con i miei 77kg quindi dovrei trovarmici meglio... Sperem!

Ciao
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Penso di si. Buona corsa e poi torna a scrivere le tue sensazioni! :thumleft:
La risposta è 42

Torna a “New Balance”