Signori e Signore .....
tra poco ricomincerò ad allenarmi con un pò di metodo e tanto impegno (sto uscendo da un infortunio), mi chiedevo se c'era qualcuno/a in zona balduina (bassa verso piazza giovenale) che voglia condividere un pò di fatica e magari consigli abitudini sulle strade del quartiere da battere...
Ciao....
Balduina
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Lalla
- Ultramaratoneta
Re: Balduina
Ciao Marco, beh non lontano hai la riserva naturale di Monte Mario, se non vai di sera, mi sembra perfetto 
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
leonardhomer
- Guru
Riserva di MonteMario intendi il parco su Pineta Sacchetti? (mi sfugge il nome, del Pineto?)
Correre su Ugo De Carolis è molto rischioso per me: a parte che è tutta salita/discesa, ma sopratutto un sacco di traffico...
Ancora più su c'è anche il parco al S.Maria della Pietà (che appena decido a trasferirmi, sarà il mio luogo abituale di allenamento).
Correre su Ugo De Carolis è molto rischioso per me: a parte che è tutta salita/discesa, ma sopratutto un sacco di traffico...
Ancora più su c'è anche il parco al S.Maria della Pietà (che appena decido a trasferirmi, sarà il mio luogo abituale di allenamento).
-
Marco76
- Novellino
Il Parco più vicino alla mia zona è quello del Pineto, si deve entrare da Proba Petronia e salire su alla Pineta Sacchetti.
Io in realtà pensavo alle strade dietro proba-petronia che anche se un pò in salita si prestano meglio ma non ho mai ne misurato ne provato, per ora vado all'Eur (vicino l'ufficio) e poi doccia in Ufficio ma trovare un posto vicino casa non sarebbe male anche perchè il laghetto dell'eur è un pò troppo a spigoli... magari quando finiranno il parco di monte ciocci.....
Ma runners alla balduina proprio non ce ne sono ??
Io in realtà pensavo alle strade dietro proba-petronia che anche se un pò in salita si prestano meglio ma non ho mai ne misurato ne provato, per ora vado all'Eur (vicino l'ufficio) e poi doccia in Ufficio ma trovare un posto vicino casa non sarebbe male anche perchè il laghetto dell'eur è un pò troppo a spigoli... magari quando finiranno il parco di monte ciocci.....
Ma runners alla balduina proprio non ce ne sono ??
10k 33:34
Mezza 1:14:06
Maratona forse in futuro
Mezza 1:14:06
Maratona forse in futuro
-
ponchia
- Novellino
Balduina "maledetta"...
il vero pro-stress per chi vuole ricominciare a correre: salite su salite, marciapiedi poco spaziosi, vecchietti lentissimi e carichi di borse.
unici punti buoni: via cadlolo, zona hilton e via appiano, vicino al parchetto. zone semipianeggianti e scariche di automobili.
altro aspetto positivo è il poco traffico, soprattutto nella parte di via livio andronico-l.go lucio apuleio.
si può arrivare fino a monte ciocci, ma la salita che vi ci porta è spezza-fiato.
il vero pro-stress per chi vuole ricominciare a correre: salite su salite, marciapiedi poco spaziosi, vecchietti lentissimi e carichi di borse.
unici punti buoni: via cadlolo, zona hilton e via appiano, vicino al parchetto. zone semipianeggianti e scariche di automobili.
altro aspetto positivo è il poco traffico, soprattutto nella parte di via livio andronico-l.go lucio apuleio.
si può arrivare fino a monte ciocci, ma la salita che vi ci porta è spezza-fiato.
-
bodo
- Aspirante Ultramaratoneta
Balduina
Presente! Balduino di nascita trapiantato a Roma sud-est.
Ma quando capito dai miei (via Livio andronico) una corsa al parco del Pineto non me la lascio sfuggire.
E così sarà sabato mattina. Ho in programma 1h-1h e mezza a passo moooolto tranquillo (6'-6'30") con probabili tratti al passo su alcune salite del parco (sono un po' fuori allenamento col dislivello).
Se c'è qualcuno lento come me....
Ma quando capito dai miei (via Livio andronico) una corsa al parco del Pineto non me la lascio sfuggire.
E così sarà sabato mattina. Ho in programma 1h-1h e mezza a passo moooolto tranquillo (6'-6'30") con probabili tratti al passo su alcune salite del parco (sono un po' fuori allenamento col dislivello).
Se c'è qualcuno lento come me....
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
-
ilteto
- Novellino
io corro a Balduina da 2 anni e l'ho girata tutta insieme all'adiacente parco del Pineto. Scrivimi se ti vuoi allenare o se vuoi vedere i percorsi puoi andare sul sito di Sport Tracker , nickname Stefanosera. Questo è uno per esempio:
http://www.sports-tracker.com/#/workout ... mebiejg15b
http://www.sports-tracker.com/#/workout ... mebiejg15b