7g di dolori

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

enpadami
Novellino

7g di dolori

Messaggio da enpadami »

Sono nuovo del forum e anche del running, pratico da un paio di settimane ma dall'ultima corsa esattamente una settimana fa sono incominciati i dolori localizzati dai ginocchi in giù, le ultime due sessioni percorse interrotte da un giorno di riposo sono state le più (performanti) circa 5 Km in 50 minuti, poi il dolore che mi impedisce quasi di camminare, qualcuno mi dice "acido lattico" ok ma quando dura? non vedo l'ora di riprendere magari dopo qualche vostro consiglio.

Grazie anticipati a presto :D :D :D
Un passo alla volta e si arriva tutti al traguardo
spartan
Top Runner

Re: 7g di dolori

Messaggio da spartan »

Benvenuto :beer: ,sicuramente c'è qualcosa che non va nei tuoi allenamenti,dai un'occhiata qui forse dovresti cominciare tutto da capo :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
enpadami
Novellino

Messaggio da enpadami »

Grazie per la dritta......mi sembra che l'unica cosa buona che facevo era di correre a giorni alterni....alla prossima spartan
Lasombra
Maratoneta

Messaggio da Lasombra »

Zao! :)
Con che scarpe corri?
Letale sulle corte distanze!!
enpadami
Novellino

Messaggio da enpadami »

ciao o delle Asics comprate da decathlon......
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

enpadami ha scritto:Sono nuovo del forum e anche del running, pratico da un paio di settimane ma dall'ultima corsa esattamente una settimana fa sono incominciati i dolori localizzati dai ginocchi in giù, le ultime due sessioni percorse interrotte da un giorno di riposo sono state le più (performanti) circa 5 Km in 50 minuti, poi il dolore che mi impedisce quasi di camminare, qualcuno mi dice "acido lattico" ok ma quando dura? non vedo l'ora di riprendere magari dopo qualche vostro consiglio.

Grazie anticipati a presto :D :D :D
Ciao per il dolore al ginocchio escluderei l'acido lattico. Molto più probabile scarpe non adatte, oppure hai corso su terreni sconnessi (tipo sentirei di montagna con sassi, radici...). Sulla scarpa che usi attualmente "asics" è un po' troppo generica guarda bene che troverai che modello di asics è. Secondo me se scrivi sul forum tutte le tue caratteristiche, peso, altezza, andatura, dove corri di solito, appoggio (se lo conosci) ti arriveranno sicuramente tanti consigli sulla scarpa adatta a te. :salut:
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
enpadami
Novellino

Messaggio da enpadami »

Ciao Ray il modello e ASICS T12NQ attualmente peso circa 98 Kr (precedentemente circa 7 mesi fa ero intorno i 112 Kg) sto cercando di seguire una dieta da autodidatta, mangio poca pasta e pane a sera pochissimo. Altezza 1,76, andatura da ultima sessione ripresa da APP per SF Runtastic 6,4 Kph , percorso 5,32 Km, tempo 49:47 senza effettuare soste, per il percorso strada del paese marciapiedi salite discese non troppo eccentuate, per APPOGGIO non o idea di quello sia.
P.S. Da stamani il dolore sembra essersi quasi placato, però se mi inginocchio mi fa un male cane.

Grazie anticipati per le risposte cosi' celeri, Ciao :-)
RayGarraty

enpadami ha scritto:Ciao Ray il modello e ASICS T12NQ attualmente peso circa 98 Kr (precedentemente circa 7 mesi fa ero intorno i 112 Kg) sto cercando di seguire una dieta da autodidatta, mangio poca pasta e pane a sera pochissimo. Altezza 1,76, andatura da ultima sessione ripresa da APP per SF Runtastic 6,4 Kph , percorso 5,32 Km, tempo 49:47 senza effettuare soste, per il percorso strada del paese marciapiedi salite discese non troppo eccentuate, per APPOGGIO non o idea di quello sia.
P.S. Da stamani il dolore sembra essersi quasi placato, però se mi inginocchio mi fa un male cane.

Grazie anticipati per le risposte cosi' celeri, Ciao :-)
Immagino che avendo cominciato da poco a correre tu ti sia orientato su una scarpa che indicano per "beginners" con un ottimo prezzo, molto probabilmente per il tuo peso e passo ci vorrebbe una scarpa molto ammortizzata e stabile (per rimanere su asics tipo la Nimbus 13). Ti consiglierei inoltre all'inizio di non strafare, 3-4 uscite a settimana secondo me vanno più che bene. Per l'appoggio l'ideale sarebbe andare in qualche negozio specializzato (nella parte del forum dove si parla di scarpe ce n'è un elenco) che ti saprà sicuramente consigliare al meglio.
enpadami
Novellino

Messaggio da enpadami »

Grazie Ray, pensavo che questa disciplina fosse meno impegnativa, invece sto notando di giorno in giorno che anche qui ce un mondo dietro che comunque vale la pene affrontare.......a presto ciao :-)
RayGarraty

Non vorrei averti passato un messaggio sbagliato, la corsa è sicuramente uno degli sport meno impegnativi sia dal punto di vista economico che del tempo da dedicargli (si può fare sempre praticamente sempre ed ovunque). Se uno però si ci mette di impegno, come mi sembra di capire dal tuo caso, è bene qualche accorgimento ad esempio le scarpe il resto dell'abbigliamento è ininfluente (secondo me fino al correre 1h /1h30') tranne le scarpe per le quali (per esperienza diretta) val la pena farsi dare due dritte (non di più!). Buone corse.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”