Stracarrara, 10K, 1 Aprile 2012, Carrara MS

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

edy
Aspirante Ultramaratoneta

Stracarrara, 10K, 1 Aprile 2012, Carrara MS

Messaggio da edy »

Il 1° Aprile dovrei partecipare alla quarta edizione della Stracarrara, 10 km che si corre a Carrara.
Spero possa essere l'occasione per ritoccare ulteriormente il mio recentissimo PB sulla distanza :mrgreen:
Ci sarà qualcuno del forum? Hamlet, un_podista?

http://www.stracarrara.org/

Immagine
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
un_podista
Top Runner

Re: Stracarrara, 10K, 1 Aprile 2012, Carrara MS

Messaggio da un_podista »

Io conto di esserci.
L'anno scorso avevo partecipato e avevo fatto il mio personale.
Non è comunque una gara facilissima, la prima parte (almeno 4 km) è tutta in salita: dallo stadio fino in centro a Carrara, poi si ritorna per la stessa strada (quindi discesa) ma si arriva più in giù dello stadio così tocca fare una piccola salita poco prima dell'arrivo.

Ti aggiorno quando mi iscrivo.
edy

Messaggio da edy »

un_podista ha scritto:Io conto di esserci.
L'anno scorso avevo partecipato e avevo fatto il mio personale.
Non è comunque una gara facilissima, la prima parte (almeno 4 km) è tutta in salita: dallo stadio fino in centro a Carrara, poi si ritorna per la stessa strada (quindi discesa) ma si arriva più in giù dello stadio così tocca fare una piccola salita poco prima dell'arrivo.

Ti aggiorno quando mi iscrivo.
Sì, ho visto l'altimetria. Io spero di non perdere troppo nella parte in salita, perché di solito in discesa riesco a correre abbastanza fluido. Se partiva da Carrara e tornava in sù non la facevo :mrgreen: Anch'io non mi sono ancora iscritto, tanto ormai la scadenza è il 29 del mese e voglio essere sicuro di stare bene per partecipare.
Il 9°km è tutto in salita comunque :afraid:
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

ciao, ma ricordo bene che l'anno scorso l'anno fatta più avanti nel calendario? Ero in campeggio dalle vostre parti e sono stato molto indeciso se presentarmi...peccato che quest'anno quasi sicuramente non ci sarò....troppo presto!
Cmq in bocca al lupo!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
edy

Messaggio da edy »

piccio ha scritto:ciao, ma ricordo bene che l'anno scorso l'anno fatta più avanti nel calendario? Ero in campeggio dalle vostre parti e sono stato molto indeciso se presentarmi...peccato che quest'anno quasi sicuramente non ci sarò....troppo presto!
Cmq in bocca al lupo!
Crepi :mrgreen: probabilmente ti confondi con un'altra gara, più in là ci sono un sacco di stra-qualcosa :mrgreen: , perché l'anno scorso l'hanno corsa il 10 Aprile :wink:
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

ok, allora può essere che ci vedremo a qualche stra...... oppure alla Mare-monti-mare!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
un_podista
Top Runner

Ufficialmente iscritto! :D

Farò la gara in relax, domenica prossima ho la maratona di Barcellona e poi fino a mercoledì sarò a camminare tutto il giorno (e la notte :ubriachi: :smoked: ) in terra iberica; :azz: non penso di riuscire a fare allenamenti prima della gara; forse solo una corsetta venerdì pomeriggio.
edy

Messaggio da edy »

piccio ha scritto:ok, allora può essere che ci vedremo a qualche stra...... oppure alla Mare-monti-mare!
La Mare Monti Mare la faccio sicuramente :beer:
un_podista ha scritto:Ufficialmente iscritto! :D

Farò la gara in relax, domenica prossima ho la maratona di Barcellona e poi fino a mercoledì sarò a camminare tutto il giorno (e la notte :ubriachi: :smoked: ) in terra iberica; :azz: non penso di riuscire a fare allenamenti prima della gara; forse solo una corsetta venerdì pomeriggio.
Bene! dopo una maratona ci credo che vorrai prenderla in relax :mrgreen: oggi ho provato i primi 6 km per avere un'idea di come impostare la partenza, e devo dire che nel 2° km tenere il passo previsto, almeno per me, è dura. Probabilmente dovrò andare un po' più cauto nei primi due km e cercare di recuperare in discesa... ma senza distruggermi per gli ultimi due km :mrgreen:
Auguri per domenica a Barcellona! :beer:
un_podista
Top Runner

Gara terminata, un minuto circa in più dell'anno precedente ma sono comunque soddisfatto; in fondo ho fatto una maratona una settimana fa (Barcellona) e non sono in forma come prima.
Gara sempre bella con salite impegnative; ho solo una domanda: i primi 3 che sono scesi sotto i 30 minuti, ma cosa avevano al posto delle scarpe? Un motorino? :shock:
Bella la maglia del pacco gara e ristoro luculliano (di cui non ho potuto approfittare appieno perché ero invitato a pranzo).
edy

Messaggio da edy »

Sì, gara organizzata davvero bene... e le bavette al pesto erano al dente :mrgreen:
Purtroppo io ho avuto uno strano dolore appena sotto il ginocchio sx, praticamente all'estremità più alta del perone, che negli ultimi due km non mi ha consentito di realizzare il mio personale, possibile perché fino agli 8 km ero 5"/km più veloce. Nel penultimo km mi sono dovuto fermare 4/5 volte... pensavo di ritirarmi tanto il dolore era forte, ma ad un certo punto sono riuscito a riprendere senza che la fitta tornasse.
Ora la preoccupazione maggiore è capire quale sia la natura di questo dolore, ho tuttora una strana sensazione, difficile da spiegare. Intanto mi fermo ed in settimana mi faccio vedere da un amico fisio... poi vedremo, mi spiacerebbe molto non riuscire a correre la Mare Monti Mare :(

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”