Ginocchio dolorante... aiuto!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

dangas
Novellino

Ginocchio dolorante... aiuto!

Messaggio da dangas »

Ciao ragazzi, dopo la 15k di ieri, ho cominciato a sentire un fastidio al ginocchio (si sentiva già intorno agli ultimi 5km). E' un fastidio che non è nuovo, mi capita spesso dopo uno sforzo un pò sopra la media.
E' collocato nella parte bassa a sinistra del ginocchio, come se l'attacco della fibula spingesse verso l'esterno. Lo percepisco soprattutto quando stacco il piede o faccio le scale. Cosa può essere?
Di solito dopo un paio di giorni di riposo scompare ma ogni tanto riappare!

Allego una foto presa su internet dove ho evidenziato la zona.

Immagine
inesfra
Aspirante Maratoneta

Re: Ginocchio dolorante... aiuto!

Messaggio da inesfra »

dangas ha scritto:Ciao ragazzi, dopo la 15k di ieri, ho cominciato a sentire un fastidio al ginocchio (si sentiva già intorno agli ultimi 5km). E' un fastidio che non è nuovo, mi capita spesso dopo uno sforzo un pò sopra la media.
E' collocato nella parte bassa a sinistra del ginocchio, come se l'attacco della fibula spingesse verso l'esterno. Lo percepisco soprattutto quando stacco il piede o faccio le scale. Cosa può essere?
Di solito dopo un paio di giorni di riposo scompare ma ogni tanto riappare!

Allego una foto presa su internet dove ho evidenziato la zona.

Immagine
Se aggiungevi anche di quale ginocchio parli, DX o Sx, era meglio.
Dalla foto credo tu abbia male al ginocchio Dx (?): allora, se il dolore è nella parte esterna del ginocchio, forse
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=10511
Se è il ginocchio Sx, quindi dolore nella parte interna del ginocchio, forse legamento crociato mediale.
Sottolineo FORSE...
E' il caso di valutare più a fondo il tuo problemino.
In bocca al lupo.
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

infatti, non si capisce di che parte del ginocchio parli.
se ti riferisci a quello della foto, che è un ginocchio destro, ed hai male all'esterno, preparati ad entrare nel tunnel della bandelletta ileotibiale... i miei migliori auguri...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

RiccardoS ha scritto:infatti, non si capisce di che parte del ginocchio parli.
se ti riferisci a quello della foto, che è un ginocchio destro, ed hai male all'esterno, preparati ad entrare nel tunnel della bandelletta ileotibiale...
Come dire ''mo so c....zi :smoked:
Se il problema lo avverti con la gamba a 45 gradi circa e comunque mentri tendi di stenderla è quello. :afraid:
Se è un dolore fresco ti consiglio di prendere per una settimana degli antinfiammatori e startene a riposo totale.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Dangas..mannaggia a te! :mrgreen:

Ti avevo detto nell'altro 3d che forse passare da 10 a 15k era un po' troppo... [-X; fra l'altro te li sei sparati ad un ritmo che te lo raccomando...

Va beh..anche tu ti sei fatto prendere dalla foga, come molti di noi..

Cerca di rimetterti, se è bandelletta trovi qui sul forum di tutto e di più..

Ciao.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

Doriano ha scritto:Dangas..mannaggia a te! :mrgreen:

Ti avevo detto nell'altro 3d che forse passare da 10 a 15k era un po' troppo... [-X; fra l'altro te li sei sparati ad un ritmo che te lo raccomando...

Va beh..anche tu ti sei fatto prendere dalla foga, come molti di noi..

Cerca di rimetterti, se è bandelletta trovi qui sul forum di tutto e di più..

Ciao.
io sono nelle tue stesse condizioni...........a fare i furbi ci abbiamo lasciato le penne!!!!!!!! :smoked: mah
speriamo bene io non corro da venerdi,e sento ancora fastidio alle ginocchia soprattutto il sinistro,a esagerare c'e' da farsi male davvero,ma io lo sto imparando sulla mia pelle ](*,) speriamo di riprenderci in fretta,io per una settimana non faccio piu nulla magari venerdi0 riprendo....teniamoci informati se vuoi
ciao e in bocca al lupo
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
dangas
Novellino

Messaggio da dangas »

Scusate raga! è all'esterno del ginocchio! precisamente al centro dell'ellisse che ho disegnato per evidenziare la zona. Non è la prima volta che mi viene, l'altra volta nell'altra gamba. Dopo un giorno passa... penso sia da affaticamento. Già stasera non sento più niente, c'ho fatto anche allenamento (pallavolo) sopra e nessun dolore. Ho fatto qualche esercizio alla fine per il ginocchio, domani torno ai miei cari vecchi 10km. Se sento fastidio metto il Dolaut.
inesfra
Aspirante Maratoneta

Messaggio da inesfra »

Il sovraccarico, o affaticamento, come preferisci chiamarlo, è quasi certamente l'origine dei tuoi disturbi.
Augurandoci tutti che non sia assolutamente la benderella IT, se ti va leggiti quel che c'è scritto in fondo a questo articolo al paragrafo "Trattamento".
http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... ndel18.htm
Per lo meno, se non sia il caso di "riprendere dopo un periodo di potenziamento dei muscoli della zona addominale, del quadricipite e dei glutei.".
:beer:
ADB

Messaggio da ADB »

Eh già! come dice Riccardo è molto probabile che sia la Bandelletta.
dangas
Novellino

Messaggio da dangas »

Oggi ho fatto di nuovo 10km ma nessun fastidio al ginocchio! Ieri sera a fine allenamento (pallavolo) ho fatto qualche esercizio di potenziamento dei quadricipiti femorali in isometria.
Secondo me è un sintomo di affaticamento sennò non si spiegherebbe la comparsa a fine 15km e il giorno dopo, poi più nulla neanche dopo un'altra 10km.

Torna a “Infortuni e Terapie”