Ciao ragazzi, dopo la 15k di ieri, ho cominciato a sentire un fastidio al ginocchio (si sentiva già intorno agli ultimi 5km). E' un fastidio che non è nuovo, mi capita spesso dopo uno sforzo un pò sopra la media.
E' collocato nella parte bassa a sinistra del ginocchio, come se l'attacco della fibula spingesse verso l'esterno. Lo percepisco soprattutto quando stacco il piede o faccio le scale. Cosa può essere?
Di solito dopo un paio di giorni di riposo scompare ma ogni tanto riappare!
Allego una foto presa su internet dove ho evidenziato la zona.
dangas ha scritto:Ciao ragazzi, dopo la 15k di ieri, ho cominciato a sentire un fastidio al ginocchio (si sentiva già intorno agli ultimi 5km). E' un fastidio che non è nuovo, mi capita spesso dopo uno sforzo un pò sopra la media.
E' collocato nella parte bassa a sinistra del ginocchio, come se l'attacco della fibula spingesse verso l'esterno. Lo percepisco soprattutto quando stacco il piede o faccio le scale. Cosa può essere?
Di solito dopo un paio di giorni di riposo scompare ma ogni tanto riappare!
Allego una foto presa su internet dove ho evidenziato la zona.
Se aggiungevi anche di quale ginocchio parli, DX o Sx, era meglio.
Dalla foto credo tu abbia male al ginocchio Dx (?): allora, se il dolore è nella parte esterna del ginocchio, forse http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=10511
Se è il ginocchio Sx, quindi dolore nella parte interna del ginocchio, forse legamento crociato mediale.
Sottolineo FORSE...
E' il caso di valutare più a fondo il tuo problemino.
In bocca al lupo.
infatti, non si capisce di che parte del ginocchio parli.
se ti riferisci a quello della foto, che è un ginocchio destro, ed hai male all'esterno, preparati ad entrare nel tunnel della bandelletta ileotibiale... i miei migliori auguri...
RiccardoS ha scritto:infatti, non si capisce di che parte del ginocchio parli.
se ti riferisci a quello della foto, che è un ginocchio destro, ed hai male all'esterno, preparati ad entrare nel tunnel della bandelletta ileotibiale...
Come dire ''mo so c....zi
Se il problema lo avverti con la gamba a 45 gradi circa e comunque mentri tendi di stenderla è quello.
Se è un dolore fresco ti consiglio di prendere per una settimana degli antinfiammatori e startene a riposo totale.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Ti avevo detto nell'altro 3d che forse passare da 10 a 15k era un po' troppo... ; fra l'altro te li sei sparati ad un ritmo che te lo raccomando...
Va beh..anche tu ti sei fatto prendere dalla foga, come molti di noi..
Cerca di rimetterti, se è bandelletta trovi qui sul forum di tutto e di più..
Ciao.
io sono nelle tue stesse condizioni...........a fare i furbi ci abbiamo lasciato le penne!!!!!!!! mah
speriamo bene io non corro da venerdi,e sento ancora fastidio alle ginocchia soprattutto il sinistro,a esagerare c'e' da farsi male davvero,ma io lo sto imparando sulla mia pelle speriamo di riprenderci in fretta,io per una settimana non faccio piu nulla magari venerdi0 riprendo....teniamoci informati se vuoi
ciao e in bocca al lupo
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Scusate raga! è all'esterno del ginocchio! precisamente al centro dell'ellisse che ho disegnato per evidenziare la zona. Non è la prima volta che mi viene, l'altra volta nell'altra gamba. Dopo un giorno passa... penso sia da affaticamento. Già stasera non sento più niente, c'ho fatto anche allenamento (pallavolo) sopra e nessun dolore. Ho fatto qualche esercizio alla fine per il ginocchio, domani torno ai miei cari vecchi 10km. Se sento fastidio metto il Dolaut.
Il sovraccarico, o affaticamento, come preferisci chiamarlo, è quasi certamente l'origine dei tuoi disturbi.
Augurandoci tutti che non sia assolutamente la benderella IT, se ti va leggiti quel che c'è scritto in fondo a questo articolo al paragrafo "Trattamento". http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... ndel18.htm
Per lo meno, se non sia il caso di "riprendere dopo un periodo di potenziamento dei muscoli della zona addominale, del quadricipite e dei glutei.".
Oggi ho fatto di nuovo 10km ma nessun fastidio al ginocchio! Ieri sera a fine allenamento (pallavolo) ho fatto qualche esercizio di potenziamento dei quadricipiti femorali in isometria.
Secondo me è un sintomo di affaticamento sennò non si spiegherebbe la comparsa a fine 15km e il giorno dopo, poi più nulla neanche dopo un'altra 10km.