Vola Ciampino - 10km - 25 marzo 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

B G
Ultramaratoneta

Vola Ciampino - 10km - 25 marzo 2012

Messaggio da B G »

Se sopravvivo alla Maratona di Roma puntero' in questa gara al mio personale in modo da avere un riferimento per i successivi allenamenti che saranno mirati ai 10km.
Per un po' non voglio parlare di lunghissimi.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
tolly
Top Runner

Re: Vola Ciampino - 10km - 25 marzo 2012

Messaggio da tolly »

coraggioso puntare al personale una settimana dopo la maratona :thumleft:
noi pure dovremmo esserci, ma io punto a passeggiare e a cercare di tagliare il traguardo (che se non sbaglio è in cima ad una salita :mrgreen: !!!)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Gia' iscritto .....ma a fare il personale Ciampino non e' proprio una passeggiata [-X
Maurizio
cesarecolasanti
Top Runner

R: Vola Ciampino - 10km - 25 marzo 2012

Messaggio da cesarecolasanti »

..che sfortuna lavoro :mrgreen:

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
maumau1
Top Runner

Re: R: Vola Ciampino - 10km - 25 marzo 2012

Messaggio da maumau1 »

cesarecolasanti ha scritto:..che sfortuna lavoro :mrgreen:

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Domani ti chiamo ...forse.... :pig:
Maurizio
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

tolly ha scritto:coraggioso puntare al personale una settimana dopo la maratona :thumleft:
noi pure dovremmo esserci, ma io punto a passeggiare e a cercare di tagliare il traguardo (che se non sbaglio è in cima ad una salita :mrgreen: !!!)
Il mio personale in gara non corrisponde alla mia reale condizione, sono passati 6 mesi di duro allenamento. :mrgreen:
Farlo dopo la maratona e' su suggerimento degli esperti, dicono che si divora in un boccone :afraid:
Mentre due settimane dopo bisogna starsene buoni buoni.
Questo mi hanno detto in molti. Io da inesperto sperimento, poi potro' dire la mia.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Ghigo74
Novellino

Messaggio da Ghigo74 »

maumau1 ha scritto:Gia' iscritto .....ma a fare il personale Ciampino non e' proprio una passeggiata [-X
Ci sarò anche io con l'obiettivo di migliorare il tempo fatto a Ladispoli (Correndo nei giardini).
Come è il percorso? Che vu dire che non è proprio una passeggiata?
Non si deve mai essere soddisfatti di ciò che si fa. Bisogna sempre sognare e puntare più in alto delle proprie capacità, non preoccuparsi di essere migliori dei propri contemporanei o dei propri predecessori. Ma cercare di essere migliori di se stessi.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Ghigo74 ha scritto:
maumau1 ha scritto:Gia' iscritto .....ma a fare il personale Ciampino non e' proprio una passeggiata [-X
Ci sarò anche io con l'obiettivo di migliorare il tempo fatto a Ladispoli (Correndo nei giardini).
Come è il percorso? Che vu dire che non è proprio una passeggiata?
L'ho sempre trovato un po' ostico....l'arrivo e' su un cavalcavia da dove si passa anche al 5 km ....diversi falsipiano che non si vedono ma si sentono slle gambe e sul ritmo di gara....tant cambi di direzione specialmente dal 3 al 5 km e poi la partenza e' stretta per il prmo km e per troppi partecipanti....comunqe no e' una gara difficilissima, se puo' fa :wink:
Maurizio
haglund
Mezzofondista

Messaggio da haglund »

B G ha scritto:
tolly ha scritto:coraggioso puntare al personale una settimana dopo la maratona :thumleft:
Farlo dopo la maratona e' su suggerimento degli esperti, dicono che si divora in un boccone :afraid:
se lo dicono gli esperti, va bene.
ma ad esempio io porto ancora, dopo un decennio suonato, le cicatrici per aver "scherzato" subito dopo la mia ultima, ormai, maratona.
consiglierei due settimane in panciolle, ma io non sono un esperto.

Ciampino.
Non bisognerebbe parlar male delle gare podistiche, perchè comunque sono occasioni per trovarsi in tanti sportivi, ma secondo me Ciampino è uno dei percorsi più schifidi in assoluto nel panorama laziale. Forse solo alcune gare in periferia a Roma sono altrettanto deprimenti dal punto di vista paesaggistico.
Il percorso non è ideale per il PB, ma se si è in forma vanno bene anche 25 giri in pista.
in bocca al lupo!
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Boh, non so... fin'ora mai fatta... ma li danno anche quest'anno i calzini? Potrebbe essere quel 'quid' che potrebbe incrinare l'ago della bilancia :mrgreen:
Per il PB, non so... dopo tutti questi allenamenti tesi alla distanza, non penso di riuscire a correre sotto i 5' per 10 Km... ma magari anche si ;)
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”