all'inizio di aprile mi opererò di ginecomastia bilaterale ;
qualcuno ha esperienza sui tempi di recupero?
il domandone è, ovviamente, dopo quanto potrò ricominciare a correre )
grazie in anticipo
pg
ps: e cmq mi salta la maratona di Padova
10 Km PB 48'03" (parziale mezza 4 Porte 2012)
Mezza maratona PB 1:48'37" (Calderara, 2011)
30,44 km PB 2:50'24" (Forlì -Ravenna 2011)
MAratona: 4h. 11' 23" (Firenze 2011)
Buongiorno carissimi runner, oggi vi scrivo per riportarvi la mia personale esperienza con la ginecomastia e magari confrontarmi con chi come me si è operato ed ha risolto questo brutto problema.
Il 21 giugno sono stato operato di pseudoginecomastia, purtroppo da ex obeso mi erano rimaste queste mammelle sviluppate e dopo essermi confrontato con il mio medico curante e il mio nutrizionista abbiamo deciso di procedere con l'intervento.
Il risveglio dall'anestesia totale è stato tranquillo.
Questi giorni post operazione li sto vivendo con un maledetto corpetto contenitivo che mi risulta scomodo.
Il chirurgo mi ha rassicurato una ripresa sportiva nel giro di massimo 3-4 settimane.
Speriamo bene.
La vostra esperienza com'è stata?
di solito, non ci sono strascichi per tutto ciò che è "di superficie"
quindi prenditi il tempo che serve e vedrai che ritorni a fare l'attività che facevi prima.
ho fatto altre operazioni +/- "superficiali", ti scrivo qui i miei tempi di recupero se può esserti in qualche modo di conforto.
ciste sul coccige ed emorroidi.
in entrambi i casi ho ripresa attività agonistica (pallacanestro) dopo 2 settimane
consigli sparsi in generale:
-occhio alle aderenze (nel caso un fisioterapista può andarci dietro)
-quando le cicatrici non daranno più fastidio, tonificazione muscolare (panca inclinata e piana, flessioni e ecc)
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Ad oggi sono trascorsi 11 giorni dall'intervento.
Mi chiedo se possa riprendere con la corsa.
Attualmente indosso il "corpetto" contenitivo e dovrò portarlo per un bel mesetto.
Ho ancora i punti, quelli riassorbibili.
Ci stavo pensando visto che stare fermi mi sta ammazzando mentalmente.