Alternativa alle Vomero 6

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Franz87
Aspirante Ultramaratoneta

Alternativa alle Vomero 6

Messaggio da Franz87 »

Che scarpe mi consigliate con stesse caratteristiche delle Vomero? Mi son trovato molto bene con le nike ma non escludo la possibilità di trovarmi bene anche con altre marche..
moon182
Top Runner

Re: Alternativa alle Vomero 6

Messaggio da moon182 »

dovresti darci qualche dato in più: il tuo peso, ritmo indicativo d'allenamento... :salut:
Davide_TV Immagine
adrian

Messaggio da adrian »

ciao, le cumulus assomigliano abbastanza alle vomero come morbidezza... con l'avanpiede un po' meno flessibile e piu stabilita' nel tallone...
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Franz87 ha scritto:Che scarpe mi consigliate con stesse caratteristiche delle Vomero? Mi son trovato molto bene con le nike ma non escludo la possibilità di trovarmi bene anche con altre marche..
l'ammortizzazione è molto simile alle Asics Nimbus; anche come peso le Vomero sono praticamente identiche alla versione 13 di Nimbus, anche se, al piede, sembrano molto più leggere di queste...; come assetto, però, sono diverse...
n.b.: non ti sto consigliando le Nimbus, in quanto non conosco le tue caratteristiche, sto solo indicando il modello di scarpa che, secondo me, si avvicina di più alle Vomero..
Franz87

Messaggio da Franz87 »

moon182 ha scritto:dovresti darci qualche dato in più: il tuo peso, ritmo indicativo d'allenamento... :salut:
Le mie caratteristiche dovrebbero essere più adatte alle vomero e alle cumulus da quello che ho letto, piuttosto che alle nimbus. Ho un appoggio leggermente in supinazione, altezza 175 cm per 66 kg. Vado ad andature dai 4'20 ai 4'45 @km
Franz87

Messaggio da Franz87 »

Ho provato le Cumulus in negozio e per quel che possono valere quei pochi passi mi son sembrate molto comode anche se la misura che mi sembra più adatta è il 44 e non il 43 come con le Vomero.. Vi risulta?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

fossi in te andrei sulle ghost 4 oppure in casa asics sulle landreth
le cumulus per te sarebbero dei mattoni ai piedi, specie se vieni dalle vomero
ovviamente nessuna scarpa di darà la sensazione di "morbidezza" delle vomero (da questo punto di vista imbattibile) ma come fascia di utilizzo ci saresti
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Franz87

Messaggio da Franz87 »

Grazie del consiglio. Ho paura di cambiare perchè tutto sommato con le vomero mi trovo bene. E' che a volte in appoggio sento proprio il piede sbattere sull'asfalto, come se la suola fosse troppo fine.
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Franz87 ha scritto:Grazie del consiglio. Ho paura di cambiare perchè tutto sommato con le vomero mi trovo bene. E' che a volte in appoggio sento proprio il piede sbattere sull'asfalto, come se la suola fosse troppo fine.
..ma quanti km ci hai percorso sinora??
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

giodo ha scritto:
Franz87 ha scritto:Grazie del consiglio. Ho paura di cambiare perchè tutto sommato con le vomero mi trovo bene. E' che a volte in appoggio sento proprio il piede sbattere sull'asfalto, come se la suola fosse troppo fine.
..ma quanti km ci hai percorso sinora??
infatti...
secondo me sono scariche :asd2:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

Torna a “Scarpe”