Quale Brooks?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Bartimeus79
- Novellino
Quale Brooks?
Ciao a tutti vorrei un consiglio su quale Brooks (neutre) è più adatta per uscite di 10/15 km per un ragazzo alto 1,71 per 67 kg. Sono indeciso tra Glycerin e Ghost. Grazie. Francesco
-
Now and forever
- Guru
Re: Quale Brooks?
http://www.brooksrunning.com/media/pdf_ ... 00561D.pdf (Glycerin)
http://www.brooksrunning.com/media/pdf_ ... 00481D.pdf (Ghost)
Questi sono i link al sito Brooks per le specifiche delle due scarpe.
Conosco la Glycerin ma non la Ghost. Leggendo sul sito mi sembra di capire che siano entrambe ottime calzature, la Glycerin ha un ammortizzamento maggiore (infatti pesa circa 20 grammi in più), la Ghost invece è un po' più reattiva e veloce.
Dipende quindi un pochino dalle necessità che hai.
Se vuoi una scarpa per dei medi veloci, avendo tu un peso relativamente limitato, potrebbero essere più idonee le Ghost.
http://www.brooksrunning.com/media/pdf_ ... 00481D.pdf (Ghost)
Questi sono i link al sito Brooks per le specifiche delle due scarpe.
Conosco la Glycerin ma non la Ghost. Leggendo sul sito mi sembra di capire che siano entrambe ottime calzature, la Glycerin ha un ammortizzamento maggiore (infatti pesa circa 20 grammi in più), la Ghost invece è un po' più reattiva e veloce.
Dipende quindi un pochino dalle necessità che hai.
Se vuoi una scarpa per dei medi veloci, avendo tu un peso relativamente limitato, potrebbero essere più idonee le Ghost.
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
Bartimeus79
- Novellino
Grazie della risposta. Guarda ilmio dubbio principale era se le Glycerin non fossero troppo ammortizzate per il mio peso (col finire per non sfruttare l'ammortizzazione un pò come accade con le Creation) piuttosto che sulla prestazione. Anche perchè corro solo per il controllo del peso non ho un obbiettivo prestazionale
-
Now and forever
- Guru
Per la mia esperienza la Glycerin è una scarpa che so essere stata utilizzata con molta soddisfazione da persone del tuo peso. Non sono nemmeno lontanamente paragonabili come tipologia di scarpe alle Creation, che pesano 380 grammi contro i 337 della Glycerin. Sono scarpe con prospettive differenti. E' vero che Brooks non ha scarpe a listino di peso così alto e le Glycerin sono praticamente le più pesanti a catalogo, ma se le Creation sono sconsigliate per pesi medio/bassi, le Glycerin non hanno queste controindicazioni.
Nel forum "scarpe" c'è un post dedicato alla Glycerin 6: se noti Claudio_c si è trovato benissimo e pesa 72kg, a Pippo250 hanno detto che vanno bene anche per lui che pesa 66 kg. Io peso 69kg e la Glycerin è una delle scarpe papabili quando cambierò le mie.
Secondo me se cerchi una scarpa per allenamenti "tranquilli" risulta probabilmente meglio la Glycerin, la Ghost è indicata un po' più "spinta" quindi se corri lento potrebbe tendere ad irrigidirti ed imballarti le gambe un pochino di più. Come ti dicevo dipende dall'uso.
Secondo me quindi: per allenamenti tranquilli: Glycerin. Per allenamenti più spinti: Ghost.
Visti anche i prezzi abbastanza simili credo che anche tecnologicamente siano abbastanza paragonabili. Forse (ma lo dico lasciando il dubbio) essendo la Glycerin più scarpa da "allenamento", potrebbe durarti di più della Ghost come chilometraggio.
Comunque quando vai in negozio a prenderle provale, se hanno un tapis roulant corrici, altrimenti corri (per quel che puoi senza sembrare un matto
) per il negozio. Spesso già così riesci a farti una prima idea del livello di ammortizzazione.
Nel forum "scarpe" c'è un post dedicato alla Glycerin 6: se noti Claudio_c si è trovato benissimo e pesa 72kg, a Pippo250 hanno detto che vanno bene anche per lui che pesa 66 kg. Io peso 69kg e la Glycerin è una delle scarpe papabili quando cambierò le mie.
Secondo me se cerchi una scarpa per allenamenti "tranquilli" risulta probabilmente meglio la Glycerin, la Ghost è indicata un po' più "spinta" quindi se corri lento potrebbe tendere ad irrigidirti ed imballarti le gambe un pochino di più. Come ti dicevo dipende dall'uso.
Secondo me quindi: per allenamenti tranquilli: Glycerin. Per allenamenti più spinti: Ghost.
Visti anche i prezzi abbastanza simili credo che anche tecnologicamente siano abbastanza paragonabili. Forse (ma lo dico lasciando il dubbio) essendo la Glycerin più scarpa da "allenamento", potrebbe durarti di più della Ghost come chilometraggio.
Comunque quando vai in negozio a prenderle provale, se hanno un tapis roulant corrici, altrimenti corri (per quel che puoi senza sembrare un matto
If you touch me
-
zioivan
- Novellino
Tra Glycerin e Ghost, Ti consiglio...le Defyance!
Le sto usando da un mesetto e ne sono particolarmente soddisfatto. Dimenticavo: 1 metro e 68 per 62 KG quindi, non molto lontano dalle Tue caratteristiche.
Ciao,
lo zio.
Le sto usando da un mesetto e ne sono particolarmente soddisfatto. Dimenticavo: 1 metro e 68 per 62 KG quindi, non molto lontano dalle Tue caratteristiche.
Ciao,
lo zio.
-
Bartimeus79
- Novellino
Avevo pensato anche a quelle,ma ho giò chiesto a tre negozi online e non le hanno. Penso andrò con le Glycerinzioivan ha scritto:Tra Glycerin e Ghost, Ti consiglio...le Defyance!
Ciao,
lo zio.
-
Now and forever
- Guru
www.kmsport.it trovi le Defyance a 84 euro. Hanno 8 paia disponibili.
If you touch me
-
Bartimeus79
- Novellino
Contattati,ma mi hanno detto di non avere il mio numero ho fatto lo stesso con Koalasport e Trisports,ma niente. Aspetto inveve la risposta di VerdepiselloNow and forever ha scritto:http://www.kmsport.it trovi le Defyance a 84 euro. Hanno 8 paia disponibili.
-
Bartimeus79
- Novellino
Ho avuto l'occasione di andare a Milano e ne ho approfittato per fare un giro da Athletic. Alla fine ho preso un paio di Glycerin 6 da alternare con un paio di Saucony Ride. Ho provato le Glycerin 7,ma trovo che i 10 grammi messi nell'avampiede siano eccessivi a tal punto che sentivo come se il tallone rimanesse più basso del davanti. Le Defyance invece le ho trovate ottime come calzata,ma poco ammortizzate (per i miei gusti), mentre le Ghost poco protettite come tomaia (sempre per i miei gusti). Un avviso per chi fosse interessato alle Ghost le prenda 1/2 numero in più perchè calzano piccolo
-
Now and forever
- Guru
Anche il sito ufficiale Brooks dice lo stesso!!Bartimeus79 ha scritto:Un avviso per chi fosse interessato alle Ghost le prenda 1/2 numero in più perchè calzano piccolo
If you touch me