Ciao a tutti,
E' un po' che sono iscritto, ma non ho mai scritto.
Purtroppo il mio primo post l'inserisco nella sezione che ho sempre evitato per scaramanzia
Dunque, corro regolarmente da circa un anno, prima in modo blando 4-5 km ad uscita per 2-3 volte la settimana. Poi dopo agosto ho intensificato gli allenamenti allungando semplicemente le distanze, 6-7 in settimana e 10-12 alla domenica. A fine novembre ho subito un intervento chirurgico che esula dalla corsa (aneurisma in testa ... ovviamente non scoppiato

e fortunatamente diagnosticato in tempo). Da Natale ho ripreso lentamente per 3-4 uscite alla settimana, che una volta assestatomi sono diventate 4-5. Anche le distanze sono aumentate arrivando ad oggi a 10 km in settimana (salvo ripetute) e 15-20 la domenica. Mi sono iscritto in una società podistica delle mie parti ed ho partecipato a qualche gara, un cross, un 15km ed un 10k. Da un anno a questa parte ho cambiato 4 paia di scarpe, avevo iniziato con delle Adidas molto protettive (ero piuttosto sovrappeso), poi avevo preso le Brooks Ravenna (mi ci trovavo benissimo), acquistando recentemente (gennaio) un paio di Asiscs 1170 (per allenamenti lunghi) e un paio di Soucony Jazz14 da utilizzare nelle gare e nelle ripetute (a detta del negoziante). Due settimane fa (il 5 marzo) ho partecipato alla mia prima mezza (S. Margherita Ligure) e proprio li, a 5-6 km dalla fine (stavo benissimo) ho sentito un fastidio all'esterno del ginocchio sx, ma talmente leggero che non ci ho fatto caso. Finita la gara, ho avuto problemi sempre maggiori, avevo un fastidio nel camminare e dopo aver guidato fino a casa, mi sembrava che il ginocchio sx fosse bloccato. Ho fatto qualche massaggio con arnica e già la sera non avvertivo più nulla. Il giorno successivo ho fatto una sgambata defaticante e non ho avvertito nulla. il mercoledi ho fatto una FP e non ho sentito nulla. Il giovedi ho fatto un progressivo in pista (sto/stavo preparando una staffetta 24hx1 in pista), tutto bene fino alla fine. Quando mi sono fermato e avrei dovuto fare un paio di giri defaticanti, il ginocchio non ne voleva sapere di correre (senza nessun preavviso).
Ho atteso quindi due giorni per fare un FM di 15 Km la domenica e proprio qui ho avvertito il fastidio dopo 5-6 km. Stupidamente
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
ho concluso l'allenamento e appena mi sono fermato, il ginocchio era bloccato e faceva piuttosto male, all'interno della rotula sull'esterno sx.
Ora ho prenotato una visita ortopedica con un medico sportivo per domani ... speriamo bene. Aspetterò il suo responso, ma ho scritto solo perché sono piuttosto demoralizzato e magari chissà, qualcuno può anticiparmi di cosa si tratta ... so che solo qui c'è qualcuno che può capire il mio stato d'animo.
Chiedo quindi se qualcuno ha avuto questi sintomi. La cosa che mi da speranza è che mai il fastidio/dolore mi ha mai impedito di finire l'allenamento/gara.
Avete consigli/rimproveri (ben accetti)?