Genoa Port Run - Genova 25/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Genoa Port Run - Genova 25/03/2012

Messaggio da Carola »

Mi incuriosisce perché pare sia la prima gara podistica che si svolge interamente in un'area portuale, e proprio nella nostra Zena.
Partenza dal Museo del Mare, percorso tortuoso di circa 8 km. tra i docks con passaggi sulla sopraelevata e sull'elicoidale, e arrivo panoramico alla terrazza della Lanterna.
http://www.uisp.it/genova/index.php?idA ... entId=1080
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Genoa Port Run - Genova 25/03/2012

Messaggio da lilligas »

Non la corre nessuno domani questa gara?!
[-(
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
federico_e
Mezzofondista

Messaggio da federico_e »

lilligas ha scritto:Non la corre nessuno domani questa gara?!
[-(
L'intenzione era quella, ma l'ottima... Organizzazione ha terminato i pettorali il venerdì...
Hanno pubblicizzato la gara su tutti i media locali a partire da dicembre scorso...probabilmente si aspettavano un centinaio di iscritti... NO COMMENT
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

federico_e ha scritto:
lilligas ha scritto:Non la corre nessuno domani questa gara?!
[-(
L'intenzione era quella, ma l'ottima... Organizzazione ha terminato i pettorali il venerdì...
Hanno pubblicizzato la gara su tutti i media locali a partire da dicembre scorso...probabilmente si aspettavano un centinaio di iscritti... NO COMMENT

[-( [-( [-(
che strulli!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Carola

Messaggio da Carola »

Io invece non posso che lodare l'organizzazione di questa prima Port Run. Mi dispiace che Federico non abbia potuto iscriversi, per motivi di sicurezza (abbiamo corso in un'area abitualmente chiusa al pubblico) c'era un numero limitato a circa 600 runners più una cinquantina di camminatori.
L'Istituto nautico ha messo a disposizione la palestra con spogliatoi e servizi alla partenza, le borse sono state trasportate e custodite all'arrivo nel giardino della Lanterna dove ci aspettava un goloso ristoro.
Percorso affascinante (almeno per me: mi sono sempre piaciuti i grandi porti di mare) sulle banchine, nei docks, vicino ai silos, su e giù per la sopraelevata portuale. Gli ultimi 500 mt. sulla stretta elicoidale in salita sono stati tremendi ma l'arrivo alla Lanterna è proprio spettacolare!
Molti premi per tante categorie fra cui quella dei lavoratori portuali che hanno disputato il loro campionato interno.
In tutto 7,750 km. che ho percorso in circa 44' con entusiasmo anche per la simpatia dimostrata dai podisti genovesi!
federico_e
Mezzofondista

Messaggio da federico_e »

Carola ha scritto:Io invece non posso che lodare l'organizzazione di questa prima Port Run. Mi dispiace che Federico non abbia potuto iscriversi, per motivi di sicurezza (abbiamo corso in un'area abitualmente chiusa al pubblico) c'era un numero limitato a circa 600 runners più una cinquantina di camminatori.
L'Istituto nautico ha messo a disposizione la palestra con spogliatoi e servizi alla partenza, le borse sono state trasportate e custodite all'arrivo nel giardino della Lanterna dove ci aspettava un goloso ristoro.
Percorso affascinante (almeno per me: mi sono sempre piaciuti i grandi porti di mare) sulle banchine, nei docks, vicino ai silos, su e giù per la sopraelevata portuale. Gli ultimi 500 mt. sulla stretta elicoidale in salita sono stati tremendi ma l'arrivo alla Lanterna è proprio spettacolare!
Molti premi per tante categorie fra cui quella dei lavoratori portuali che hanno disputato il loro campionato interno.
In tutto 7,750 km. che ho percorso in circa 44' con entusiasmo anche per la simpatia dimostrata dai podisti genovesi!
senza far polemica, non discuto la bellezza della gara anzi... :D
dico solo che se pubblicizzi una gara per diversi mesi su tutti i media, specificando che le iscrizioni chiudono il sabato (giorno prima della gara), un problema del genere se non hai 12 anni lo puoi immaginare...dunque sarebbe assennato specificare che il numero iscritti sarà limitato e che le iscrizioni si chiuderanno a numero raggiunto.
Ti posso assicurare che tra venerdi e sabato mattina c'era parecchia gente incredula...
io per fortuna ho sprecato solo 20 minuti e fatto quattro passi abitando li vicino........
alla prossima :D
Carola

Messaggio da Carola »

Sì, hai ragione, il regolamento doveva indicare esplicitamente il numero chiuso.
Io mi sono iscritta giovedì mandando una mail alla Uisp. Arrivando a Genova sabato pomeriggio ho ritirato il pettorale al Porto Antico dove mi hanno detto che le iscrizioni erano chiuse e non prevedevano così tanti partecipanti.
Il 22 aprile fai la Mezza? A me piacerebbe ma non posso perché ho una gara sociale importante qui a Torino.
Arrivederci alla prossima Port Run!
Carola

Messaggio da Carola »

tra silos e containers
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/19 ... run01.jpg/]Immagine[/URL]

sulla sopraelevata portuale
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/21 ... run02.jpg/]Immagine[/URL]

arrivo alla Lanterna
Immagine
Running_Wild
Guru

Messaggio da Running_Wild »

Riesumo questo thread - in cui sono capitato per caso - per chiedere (magari a qualche ligure): ma la fanno ancora questa gara? Mi sembra davvero una figata
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
Carola

Messaggio da Carola »

Pur non essendo ligure provo a risponderti: amici di Genova mi hanno detto che la terza edizione è in calendario il 2 marzo.
L'anno scorso non ho potuto partecipare ma quest'anno spero di non mancare, il percorso è tanto insolito quanto suggestivo!

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”