di nuovo con dolori....jazz 14

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Alessandro 90
Novellino

di nuovo con dolori....jazz 14

Messaggio da Alessandro 90 »

Salve,vado subito al dunque con un piccolo riepilogo sulla mia storia recente da sportivo:
-quest'estate ho corso per ben 800 km (allenandomi due-tre volte a settimana con percorsi di 10-12 km) con le nike zoom structure triax+13 che ho comperato dopo visita in un negozio specializzato
-verso ottobre ho accusato qualche dolore (soprattutto al ginocchio destro,zona esterna alla rotula) e mi son deciso a cambiarle adottando le saucony jazz 14.Con queste non sono stato costante nell'allenamento (il mese di dicembre son stato fermo) ed avranno accumulato si e no 300 km di corsa su asfalto:ebbene nelle ultime due uscite ho cominciato ad accusare dei dolori sotto i polpacci,(specie sulla gamba destra) leggermente sopra la caviglia che si irradiano anche alla faccia superiore del piede dandomi una sensazione di intorpidimento-contrazione...oggi per dire ho riprovato a sgambare dopo una settimana di stop e mi cedevano lettermalmente le gambe,come se qualcuno mi ha dato dei colpi sotto i polpacci.Ritornando dal negozio mi ha detto che l'ammortizzazione della scarpa è completamente andata nonostante il battistrada è ancora buono....é già ora di ricomprare un nuovo paia di scarpe?Per eliminare questi dolori (che ormai mi porto dietro da una settimana abbondante e che non mi fanno nemmeno dormire dandomi costantemente quella specie di intorpidimento-senso di ammaccatura) come devo comportarmi?Allego una foto delle zone dolenti:
Immagine
Forrest75
Top Runner

Re: di nuovo con dolori....jazz 14

Messaggio da Forrest75 »

perchè sei passato da una A4 ad una A3 ? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Alessandro 90
Novellino

bhe,mi è stato consigliato cosi dopo test sul tapis perchè risultava che l'appoggio era migliorato... Sulla scarpa in questione ho letto dei pareri contrastanti ma risulta che si consuma abbastanza in fretta :asd2:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Quanto pesi?
Io avuto 2 paia di jazz e a 300 km non sono scariche, le porto fino a 750/800 senza problemi. Non è che volevano venderti un altro paio...? Potrebbe essere un problema di appoggio e quindi di scarpa, se vuoi toglierti il dubbio puoi acquistare senza buttare via le jazz un altro paio di A4, magari fatti consigliare un modello in cui il supporto mediale sia medio-leggero e non totale e vedere se risolvi il problema. Anche un automassaggio al polpaccio potrebbe aiutarti nel mentre e degli impacchi caldi, magari sei un pò contratto nella zona.
In bocca al lupo! :thumleft:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Alessandro 90
Novellino

peso 75 kg e sono alto 1 metro e 90....a questo punto vedo di riprendermi un A4 che si riavvicini al triax-13 e conservo le jazz per sgambatine veloci,che dite?
run1970
Mezzofondista

Messaggio da run1970 »

Io ho le jazz14 e le ho usate da giugno dell'anno scorso, probabilmente ci ho fatto piu del doppio dei km consigliati. Nelle ultime settimane però ho smesso di usarle perchè credo che mi abbiano accentuato i problemi di sciatalgia. Se un corridore non ha particolari problemi legati a schiena, appoggi ecc. forse può usare a lungo le stesse scarpe ma nel mio caso credo che sia meglio provare con scarpe nuove e piu ammortizzate...
Alessandro 90
Novellino

niente,in questo periodo son passato al ciclismo per staccare un pò la spina ma ormai il dolore persiste continuamente e per giunta si è aggiunto anche un dolore nell'incavo del ginocchio (quindi la parte posteriore del ginocchio) sempre sulla stessa gamba che mi compare dopo una quarantina di km in sella. [-o<
Ho prenotato a questo punto una visita dall'ortopedico (disponibile a visitarmi tra due settimane) e mi sono rivolto al mio medico curante che palpeggiando un pò la zona mi ha riscontrato a naso una tendinite a suo modo di dire evidente "sotto il palpeggio".Di conseguenza mi ha prescritto lo spray dolaut e punture di oki fin quando il dolore non scompare...speriamo che riesco a rimettermi per qualche escursione "CAIna" il fine settimana
Alessandro 90
Novellino

il calvario continua:6 punture di oki,due flaconi di dolaut e niente..tutto come prima.Ho fatto una visita dal fisioterapista che mi ha consigliato una visita dall'ortopedico,vado dall'ortopedico e dice che non ho niente (secondo me è abbastanza incompetente),faccio un ecografia e questo è il risultato:L'esame non ha documentato alterazioni morfostrutturali muscolo tendinee:in particolare regolare la delineazione del tendine d'Achille.Questa mattina mi alzo dal letto e sento di nuovo una fitta a metà tra la caviglia e il polpaccio.....che depressione,quasi quasi sono due mesi che non mi alleno più :cry:
Alessandro 90
Novellino

soleo????

finalmente il dolore al tendine è passato dopo varie sedute di tecar e laser....per una settimana dalla fine dei trattamenti è andato tutto ok ma adesso si è risvegliato un dolore sempre sulla stessa gamba (che penso sia la causa della precedente tendinite) che da quello che ho capito è il soleo....mi permette di camminare ma se premo un punto particolare (evidenziato dalla foto) sento dolore.....siete passati anche voi in questo tipo di dolore?Cosa dovrei fare in questo caso se non sono bastate le terapie e tutti qusti mesi di riposo ? :nonzo:

Immagine

Torna a “Infortuni e Terapie”