mi chiamo Jacopo, 33 anni, ho sempre giocato a pallanuoto ma non ho mai abbandonato la corsa, che mi sono sempre concesso almeno 2 volte a settimana (per circa 10-15 km a settimana), finché una fastidiosa fascite al piede destro, contratta l'anno scorso, mi ha costretto ad una lunga pausa.
Ora che la mia carriera da pallanuotista volge al termine (anche per limiti di età), volevo approfondire il running, anche se per me vedo più un futuro da triatleta che da maratoneta; ma vorrei arrivare almeno a correre una mezza maratona
Vedo che qui ho la possibilità di contattare degli esperti in materia, e quindi eccomi qua!
Dopo essermi curato "a modo" tutto l'inverno (riposo, cure fisioterapiche, ghiaccio e stretching vari) e dopo essermi fatto un plantare specifico, fisiatra e ortopedico mi hanno predetto il riprendere dell'attività fra 1 mesetto, così ho acquistato un paio di scarpe nuove.
Ma non so se o fatto l'acquisto giusto: sono 1.82 per 78 kg, corro intorno ai 5 min al km (o meglio, correvo prima dell'incidente), principalmente su pista ciclabile e non più di 8 km per volta, ed ho acquistato un paio di Brooks Ghost 4...forse troppo reattive per un medioman come me? è che me le sentivo così bene addosso...
Premetto che per le mie caratteristiche - sono neutro-supinatore con plantari leggeri - mi hanno consigliato di non scegliere una scarpa molto ammortizzata come le Glycerin 9..
Che ne pensate? ciao!