Ho iniziato a correre a gennaio 2011... ma soltato da settembre 2011 ho cominciato con allenamenti un po' più "seri" e soprattutto con calzature specifiche per la corsa. La mia scelta è caduta sulle saucony, delle quali ormai ho provato / consumato 3 modelli, ultimo dei quali le Grid Shadow Genesis con le quali ho corso l'ultima maratona di roma. Ora... su consiglio / suggerimento di alcuni compagni di allenamento, ho sempre preso il numero 42 (porto di scarpe "normali" il 41)... le Grid shadow genesis addirittura le ho prese 42.5... e non ho mai riscontrato alcun tipo di problema: la scarpa ha sempre avvolto "bene" il mio piede, mai avuto sensazioni di "piede che galleggia nella scarpa", nè di instabilità. Per intendersi corro 3 volte a settimana e mediamente faccio 25 km a settimana (escluso ovviamente le settimane nelle quali ho fatto lunghi). Il mio ritmo maratona è stato 5'27".
Il dubbio è: esagero a prendere un numero (oppure un numero e mezzo) più grande del mio numero normale? Perchè... è vero che le scarpe le posso provare in negozio... ma poi ci devo correre per capire se mi stanno bene o no. E siccome non vorrei prendere, che ne so, il 41 per poi trovarmi dolori di ogni genere... preferisco chiedere qui che magari qualcuno sa darmi qualche dritta...
Vi ringrazio comunque della pazienza!