Rilevamento in salite/discese ripide!!!???

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

johnny Boh
Mezzofondista

Rilevamento in salite/discese ripide!!!???

Messaggio da johnny Boh »

Ciao a tutti, vi espongo subito il mio dubbio:
oggi mi sono sparato una 20ina di km su un percorso stradale di montagna, in salita e ancor di più in discesa il passo indicato dal mio 310xt era a mio parere piuttosto sballato!!!
Le pendenze andavano dal 6 al 30% e l'impressione era che il passo indicato fosse inferiore a quello effettivo, premetto che il percorso era a cielo aperto,senza copertura di ogni, insomma, per esempio in discesa le gambe sfrullavano alla grande e veniva indicato 4'10" ritmo che facilmente tengo in pianura...
johnny Boh
Mezzofondista

Re: Rilevamento in salite/discese ripide!!!???

Quindi sono l'unico a cui capita quest'effetto???!!!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

johnny Boh ha scritto:Ciao a tutti, vi espongo subito il mio dubbio:
oggi mi sono sparato una 20ina di km su un percorso stradale di montagna, in salita e ancor di più in discesa il passo indicato dal mio 310xt era a mio parere piuttosto sballato!!!
Le pendenze andavano dal 6 al 30% e l'impressione era che il passo indicato fosse inferiore a quello effettivo, premetto che il percorso era a cielo aperto,senza copertura di ogni, insomma, per esempio in discesa le gambe sfrullavano alla grande e veniva indicato 4'10" ritmo che facilmente tengo in pianura...
Ciao Johnny =; in linea di massima potrebbe essere per vari motivi.Il GPS da polso solitamente ha piu problemi a localizzare in terreni ondulati :thumleft: (anticipo:non significa che non lo fa ma l'altitudine crea un margine d'errore elevato :( ).Considera poi che il ritmo è la funzione meno corretta del Garmin ](*,)
(e di tutti i gps) per cui l'errore ci sta :asd2:
In sostanza il GPS è un bel giocattolino,ma non va mai preso alla lettera e sicuramente non è vangelo :study:.
:beer: :beer: :beer:
johnny Boh
Mezzofondista

Vabbé, ho lavorato per 4 anni in L... geosystem... qualcosa ne capisco e mi chiedevo solo se il mio caso era anomalo!!!
Anyway thx a millllliooonnn!
Ps nn é proprio così disastroso il passo su garmin,semplicemente va interpretato
davide1977
Top Runner

johnny Boh ha scritto:Vabbé, ho lavorato per 4 anni in L... geosystem... qualcosa ne capisco e mi chiedevo solo se il mio caso era anomalo!!!
Anyway thx a millllliooonnn!
Ps nn é proprio così disastroso il passo su garmin,semplicemente va interpretato
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e li sta il difficile ](*,)
C'è un percorso che faccio di solito,praticamente a dislivello 0,unica eccezzione un cavalcavia che sale di una ventina di mt prosegue con un ponte coperto di 200mt e poi ritorna al piano stradale.Quando riallaccio il segnale dopo il ponte per un paio di minuti mi vengono medie tra i 2'30 ed i 3' /k
Sicuramente impossibili per i miei ritmi ma sicuramente gratificanti dal punto di vista psicologico :king: :thumleft:.Il rovescio della medaglia è quando ti segna ritmi elevati :(
:beer:
johnny Boh
Mezzofondista

E hai l'impressione di filare veloce!!!!!!
davide1977
Top Runner

johnny Boh ha scritto:E hai l'impressione di filare veloce!!!!!!
Hai ragione :thumleft: é bello sentirsi keniani,anche se per pochi secondi :thumleft:
johnny Boh
Mezzofondista

Esco una volta a sett con un ragazzino di 17 anni keniano,si scalda per 30' a 4'10" e poi lo rivedo dopo un'ora,neanche il garmin in quei minuti mi rincuora!!!!
davide1977
Top Runner

johnny Boh ha scritto:Esco una volta a sett con un ragazzino di 17 anni keniano,si scalda per 30' a 4'10" e poi lo rivedo dopo un'ora,neanche il garmin in quei minuti mi rincuora!!!!
:shock: :shock: :shock: Sti C....
johnny Boh
Mezzofondista

Stasera nuovamente ripetute in salita e ricapitato il problema

Torna a “Garmin”