provo a scrivere qui per vedere se qualcuno di voi mi sa dare qualche aiuto o informazione di prima mano per risolvere un mio problema.
Dunque, "corro" da circa 5 anni, ho 43 anni e da giovane ho sempre fatto sport senza alcun problema.
Ultimamente faccio 3 allenamenti a settimana con tabelle per la mezza maratona.
In questi anni mi sono allenato in maniera differenziata (a volte blanda, a volte con piu' impegno) ma diciamo che ultimamente l'uscita media e' di 10/12 km a un tempo di 5:10.
Il mio problema e' che in questi 5 anni, ogni tanto, in maniera casuale mi "strappo" i polpacci (in realta' penso sia una contrattura).
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Questi infortuni avvengono in maniera casuale (a volte mentre faccio i 5km, a volte durante una mezza...) e non sembrano dipendere da nessuna condizione particolare.
Ho provato periodi facendo molto stretching e altri non facendolo (diverse scuole di pensiero...) ma non e' cambiato nulla.... diciamo che ogni 2/3 mesi... mi infortuno.
Faccio anche nuoto e mountain bike... senza mai alcun problema...
In questi anni ho usato scarpe diverse: ammortizzate, neutre, per pronatori....(anche in base a visite di controllo della postura)... ma non e' servito a nulla.
Ho fatto un ecografia... ma non risulta niente di anomalo.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile ?
Avete qualche suggerimento ?
Sono disperato, correre mi piace troppo ... ma in questo modo e' solo uno stillicidio !

Vi ringrazio in anticipo !