prima mezza

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

mark84_ve
Novellino

prima mezza

Messaggio da mark84_ve »

Salve ragazzi! sto preparando la mia prima mezza,che correrò a jesolo il 12 maggio!
Mi alleno da gennaio e in queste ultime settimane sto seguendo la tabella trovata sul sito mario moreti per correrla in un ora e mezza. Sono abbastanza preciso sulla tabella,quindi se vado avanti così dovrei farcela...
vi chiedo ora...come affrontare la gara? uso un garmin,secondo voi è preferibile partendo subito seguendo l'orologio sui 4:15 al km per concluderla in 90 minuti o partire più lento e poi accellerare iin progressione man mano che mi avvicino al traguardo?
spartan
Top Runner

Re: prima mezza

Messaggio da spartan »

Sempre meglio essere costanti,riscaldati bene prima della gara e cerca di partire al ritmo prefissato :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
mark84_ve
Novellino

Messaggio da mark84_ve »

spartan ha scritto:Sempre meglio essere costanti,riscaldati bene prima della gara e cerca di partire al ritmo prefissato :thumleft:
grazie Spartan!
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

e parti ben idratato usufruendo di tutti i ristori. Anni fa ricordo una mezza da boccheggio!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Non c'é modo migliore di preparare una mezza che un'altra mezza!!
vieni ai Dogi tra 2 settimane!! :wink:

Occhio che l'obiettivo é ambiziosetto e se c'è tanta afa si rischia di saltare!! :asd2:
mark84_ve
Novellino

Messaggio da mark84_ve »

guarda volevo proprio farla i dogi ma ho la visita per il certificato medico il giorno dopo :( per l'afa in questi giorni quasi estivi mi sono allenato quasi sempre a mezzogiorno...per abituarmici :)
Già Franchino infatti conto proprio sui punti di ristoro...dato che in allenamento arrivo a fare tutto il kilometraggio senza bere penso che i punti di ristoro per idratarmi in gara mi daranno una marcia in più...
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

mark84_ve ha scritto:guarda volevo proprio farla i dogi ma ho la visita per il certificato medico il giorno dopo :( per l'afa in questi giorni quasi estivi mi sono allenato quasi sempre a mezzogiorno...per abituarmici :)
Già Franchino infatti conto proprio sui punti di ristoro...dato che in allenamento arrivo a fare tutto il kilometraggio senza bere penso che i punti di ristoro per idratarmi in gara mi daranno una marcia in più...
bene bene!!! :thumleft: saggia idea!!!

allora vieni alla mezza a padova!!! :beer:
caldo tanto caldo!!! :afraid:
mark84_ve
Novellino

Messaggio da mark84_ve »

intanto ho provato a farne una in allenamento!! 1:30:55!! misurata con il garmin 910xt...

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”