Ho provato con la funzione cerca, ma non ho trovato nulla..
E' da una settimana circa che mi fa male il dorso del piede, penso che sia il tendine/muscolo che va dall'alluce alla caviglia..
Giovedì sono andata a correre e mi venivano tipo dei crampi nella zona... in realtà non dolorosi come un crampo, ma per indicare il tipo di dolore che arriva a scariche lungo un tendine/fascia muscolare. Ho fatto un po' di giorni di riposo, ieri sono andata a correre di nuovo e il problema si é ripresentato. Ho cercato di non sforzare e quindi ho iniziato ad alternare corsa e camminata, così come avevo fatto giovedì (con mio disappunto), però stamattina la stessa zona continua a farmi male.
Durante l'allenamento di giovedì avevo provato ad allentare i lacci, mi era sembrato di andare meglio per un paio di minuti ma invece poi é tornato tutto come prima.
Che cosa può essere? Ho la mia prima 10 km domenica.. non so se uscire un'altra volta o fare riposo fino a domenica..
E non so niente di cosa può essere positivo o negativo, mi sono massaggiata un po' il piede ma non so se sia na buona idea!
Non so se c'entra ma ieri durante l'allenamento sentivo i muscoli del polpaccio duri come sassi, altro motivo che mi ha spinto ad alternare corsa e camminata..
Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi consigli!
Dolore al dorso del piede
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
-
- Moderatore
Re: Dolore al dorso del piede
Io a volte ne soffro, nel mio caso si infiamma il tendine dell'estensore. Stai tranquilla un paio di giorni e prova sabato a corricchiare. Massaggio ok.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
grazie! già ero stata ferma da giovedì a martedì, provo a stare ferma fino a sabato - domenica e spero passi!
ho in mente un cambio scarpe, magari gioverà
ho in mente un cambio scarpe, magari gioverà
-
ieri ho corso e in effetti sembra passato!!
-
- Novellino
bene, ne ho piacere. Si potrebbe trattare di tenosinovite (v. Check-up su ultimo Runner's). A me è passata dopo circa 10-12 gg di riposo, tanta pomata all'arnica e soprattutto al cambio dei plantari ( via i nuovi e dentro i vecchi
)!

-
ho cambiato le scarpe, anche se per la corsa di ieri ho usato ancora quelle vecchie (era una gara)..
spero che con le nuove non ritorni più!
grazie se riesco compro la rivista!!
spero che con le nuove non ritorni più!
grazie se riesco compro la rivista!!