](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Il problema che mi attanaglia da una vita è un problema ai piedi.
Brevemente....mi capita a volte che dopo 30-35 minuti di corsa (abbastanza lenta) è come se perdessi sensibilità ai piedi, mi diventano due mattoni e ovviamente mi devo fermare.
Questo succede in tempi molto brevi, in quanto da quando ho i primi sintomi di "irrigidimento" del piede passano forse nemmeno 5 minuti che, praticamente, non me li sento più...
Nessun dolore in qualche punto del piede in particolare....ma è proprio tutta la pianta del piede che perde sensibilità.
Ho provato a vedere tra i traumi elencati in altri post ma non ho trovato nulla di simile...
Nonostante le scarpe superammortizzate, l'inizio di corsa graduale in allenamento e tutte le precauzioni posssibili ed immaginabili che mi sono potuto inventare....il problema è sempre lì......e l'unica spiegazione che mi sono provato a dare....è il peso forse un po' eccessivo.
Una prova che, leggendo altri post, mi è venuta in mente di fare, è quella di provare ad aumentare il ritmo sin da subito (leggevo che in una corsa veloce la pianta resta, ovviamente, meno a contatto col terreno e quindi potrebbe portare a un miglioramento).
Aspetto magari un consiglio e se vi è mai capitato un problema del genere.
grazie