Voglio Saucony
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Voglio Saucony
Ciao a tutti.
Sono indeciso per l'acquisto di un nuovo paio di scarpe.
Sino ad ora ho corso con nike vomero 4/5/6 e ultimamente con le nimbus 13
Adesso mi sento pronto per qualcosa di + leggero.
Sono alto 179 x 71/2 kg.
Pensavo alle ride4, ma anche le asics hyper 33.
Ultimamente ho cominciato a correre di punta, tanto da riprendere le vomero "ciabattanti".
Questa corsa ha eliminato tutti i problemi che avevo fi infiammazione al pube.
Ho avuto le jazz 14 che ho venduto per la disperazione.
Ho anche un dubbio per le triumph 9 che hanno differenziale 8 mm.
Parecchio indeciso.
meglio a3 o a2 da affiancare a nimbus x i lunghi?
Sono indeciso per l'acquisto di un nuovo paio di scarpe.
Sino ad ora ho corso con nike vomero 4/5/6 e ultimamente con le nimbus 13
Adesso mi sento pronto per qualcosa di + leggero.
Sono alto 179 x 71/2 kg.
Pensavo alle ride4, ma anche le asics hyper 33.
Ultimamente ho cominciato a correre di punta, tanto da riprendere le vomero "ciabattanti".
Questa corsa ha eliminato tutti i problemi che avevo fi infiammazione al pube.
Ho avuto le jazz 14 che ho venduto per la disperazione.
Ho anche un dubbio per le triumph 9 che hanno differenziale 8 mm.
Parecchio indeciso.
meglio a3 o a2 da affiancare a nimbus x i lunghi?
-
- Top Runner
Voglio Saucony
Per i lunghi io opterei per una A3 anche se sapere i tuoi ritmi non sarebbe male.. 
Sent from my iPhone using Tapatalk

Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV 

-
- Ultramaratoneta
Re: Voglio Saucony
per i lunghi uso le ride 4 e mi trovo veramente bene. sul mio blog ho fatto una recensione.
Non guardare o fissarti sul drop ... valuta la comodità della scarpa nel complesso
Non guardare o fissarti sul drop ... valuta la comodità della scarpa nel complesso
-
- Ultramaratoneta
logicamente ho inserito la mia risposta sotto la discussione sbagliata delle due. (rido).
copincollo anche di qua; immagino che l'altra discussione verrà cancellata.
mbuh, ad occhio passare dalle Nimbus ad una A2 mi sembra un salto piuttosto grosso.
fosse per me ti direi di provare una A3 leggera o tendenzialmente reattiva. che ne so, una Ride 4 (che però va un po' rodata - così è stato per me, e ho letto altri utenti che scrivono la stessa cosa) o una Asics Landreth e via dicendo se vuoi rimanere su un salto tallone-punta superiore al centimetro.
la Triumph 9 ha un salto tacco-punta di 8mm, ma il sistema PowerGrid dovrebbe ammortizzare molto bene. non è eccessivamente pesante e dovrebbe - dico dovrebbe - avere un buon equilibrio fra reattività accentuata e buona ammortizzazione. certo che le questioni qui sono molto soggettive.
uso Cumulus 13 e Ride 4, e già la differenza fra queste si sente - ma è quello che cerco - nonostante abbiano pesi simili; fra Nimbus 13 e Ride 4 il dislivello sarebbe ancora maggiore, ma tutto sommato credo che sia gestibile.
dovessi scegliere io su queste basi sarei indeciso fra le Ride 4 e le Triumph 9. ma un pensiero alle Asics Landreth o alle Excel33 ce lo farei (passare dalle Nimbus alle Hyper33 mi sembrerebbe eccessivo).
copincollo anche di qua; immagino che l'altra discussione verrà cancellata.
mbuh, ad occhio passare dalle Nimbus ad una A2 mi sembra un salto piuttosto grosso.
fosse per me ti direi di provare una A3 leggera o tendenzialmente reattiva. che ne so, una Ride 4 (che però va un po' rodata - così è stato per me, e ho letto altri utenti che scrivono la stessa cosa) o una Asics Landreth e via dicendo se vuoi rimanere su un salto tallone-punta superiore al centimetro.
la Triumph 9 ha un salto tacco-punta di 8mm, ma il sistema PowerGrid dovrebbe ammortizzare molto bene. non è eccessivamente pesante e dovrebbe - dico dovrebbe - avere un buon equilibrio fra reattività accentuata e buona ammortizzazione. certo che le questioni qui sono molto soggettive.
uso Cumulus 13 e Ride 4, e già la differenza fra queste si sente - ma è quello che cerco - nonostante abbiano pesi simili; fra Nimbus 13 e Ride 4 il dislivello sarebbe ancora maggiore, ma tutto sommato credo che sia gestibile.
dovessi scegliere io su queste basi sarei indeciso fra le Ride 4 e le Triumph 9. ma un pensiero alle Asics Landreth o alle Excel33 ce lo farei (passare dalle Nimbus alle Hyper33 mi sembrerebbe eccessivo).
-
- Ultramaratoneta
voglio dire: le Hyper33 hanno una filosofia di progettazione molto diversa dalle Nimbus, ma se questa è la strada che vuoi seguire forse le Excel33 sono una tappa intermedia di adeguamento fra il minimalismo delle prima e la morbidezza delle seconde.
invece scarpe come le Ride 4 (ProGrid) o le Triumph 9 (PowerGrid) rappresenterebbero soluzioni più continue nel tipo di idea di progettazione e quindi di resa e di calzata. così come magari le Landreth 7.
invece scarpe come le Ride 4 (ProGrid) o le Triumph 9 (PowerGrid) rappresenterebbero soluzioni più continue nel tipo di idea di progettazione e quindi di resa e di calzata. così come magari le Landreth 7.
-
- Aspirante Maratoneta
wow. un sacco di idee.
sino ad ora sono stato su scarse super protettive per l'idea che le mie articolazioni potessero soffrire per il mio peso.
ultimamente ho perso 4 kg e ho variato leggermente lo stile di corsa, come ho detto.
ho preparato la mia ultima maratona oltre un anno fa e l'ho corsa in 3h e 28 con le vomero.
più recentemente mi sono trovato a correre parecchi (circa 15 km) anche a 4'15"/20 anche se non ho fatto una vera e propria mezza.
ultimamente ho proprio avuto la sensazione che le nimbus siano pesanti e sono le stesse scarpe che due mesi fa osannavo come scarpe "per sempre".
volendo passare a qualcosa di più leggero e meno improntato alla sola protezione, forse allora sono meglio le ride4.
spero siano diverse dalle jazz, ho avuto le 14 e, nonostante in negozio di sembrassero comode, poi si sono rivelate un disastro.
sino ad ora sono stato su scarse super protettive per l'idea che le mie articolazioni potessero soffrire per il mio peso.
ultimamente ho perso 4 kg e ho variato leggermente lo stile di corsa, come ho detto.
ho preparato la mia ultima maratona oltre un anno fa e l'ho corsa in 3h e 28 con le vomero.
più recentemente mi sono trovato a correre parecchi (circa 15 km) anche a 4'15"/20 anche se non ho fatto una vera e propria mezza.
ultimamente ho proprio avuto la sensazione che le nimbus siano pesanti e sono le stesse scarpe che due mesi fa osannavo come scarpe "per sempre".
volendo passare a qualcosa di più leggero e meno improntato alla sola protezione, forse allora sono meglio le ride4.
spero siano diverse dalle jazz, ho avuto le 14 e, nonostante in negozio di sembrassero comode, poi si sono rivelate un disastro.
-
- Aspirante Maratoneta
letto: andrò a provarle.innovatel ha scritto:per i lunghi uso le ride 4 e mi trovo veramente bene. sul mio blog ho fatto una recensione.
ma le 5 quando usciranno?
-
- Ultramaratoneta
usciranno fra qualche mese, in estate. dai video le Ride 5 sembrano scarpe improntate alla spinta.
ho letto che le nuove Nimbus 14 peseranno un po' meno delle vecchie (20 grammi circa, mi pare), ma la tipologia di scarpa è comunque la solita.
in cosa ti sono sembrate disastrose le Jazz? poco fa avevo intenzione di provarle, e già prima di comprare le Ride 4 stavo per acquistarle.
ti giuro che prima di scollettare i 100-150km con le Ride 4 volevo buttarle tanto ci faticavo, ma una volta rodate e "comprese" (mi sembra che vadano tenute "sotto pressione" perché rendano al meglio, a prescindere dai tempi) è davvero sbocciato l'amore.
ho letto che le nuove Nimbus 14 peseranno un po' meno delle vecchie (20 grammi circa, mi pare), ma la tipologia di scarpa è comunque la solita.
in cosa ti sono sembrate disastrose le Jazz? poco fa avevo intenzione di provarle, e già prima di comprare le Ride 4 stavo per acquistarle.
ti giuro che prima di scollettare i 100-150km con le Ride 4 volevo buttarle tanto ci faticavo, ma una volta rodate e "comprese" (mi sembra che vadano tenute "sotto pressione" perché rendano al meglio, a prescindere dai tempi) è davvero sbocciato l'amore.
-
- Aspirante Maratoneta
Re:
avevano una risposta troppo secca e mi davano fastidio ad un ginocchio.mantissa ha scritto:usciranno fra qualche mese, in estate. dai video le Ride 5 sembrano scarpe improntate alla spinta.
ero ancora 76 kg e correvo tutto di tallone.
forse le provassi ora sarebbe diverso.
-
- Aspirante Maratoneta
alla fine dopo aver provato le ride 4 e le mirage 2 ho ripreso le nimbus per i lunghi e, su consiglio del mio esperto, negozio di brescia, mi sono buttato sulle brooks launch che sono A2 non leggerissime.
recentemente ho corso sotto i 4 al km e quindi userò nimbus per i lunghi e le launch per ripetute e gare brevi.
speriamo bene.
recentemente ho corso sotto i 4 al km e quindi userò nimbus per i lunghi e le launch per ripetute e gare brevi.
speriamo bene.