Ciao a tutti.
Sono indeciso per l'acquisto di un nuovo paio di scarpe.
Sino ad ora ho corso con nike vomero 4/5/6 e ultimamente con le nimbus 13
Adesso mi sento pronto per qualcosa di + leggero.
Sono alto 179 x 71/2 kg.
Pensavo alle ride4, ma anche le asics hyper 33.
Ultimamente ho cominciato a correre di punta, tanto da riprendere le vomero "ciabattanti".
Questa corsa ha eliminato tutti i problemi che avevo fi infiammazione al pube.
Ho avuto le jazz 14 che ho venduto per la disperazione.
Ho anche un dubbio per le triumph 9 che hanno differenziale 8 mm.
Parecchio indeciso.
meglio a3 o a2 da affiancare a nimbus x i lunghi?
Voglio Saucony
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
bongopapao
- Aspirante Maratoneta
-
mantissa
- Ultramaratoneta
mbuh, ad occhio passare dalle Nimbus ad una A2 mi sembra un salto piuttosto grosso.
fosse per me ti direi di provare una A3 leggera o tendenzialmente reattiva. che ne so, una Ride 4 (che però va un po' rodata - così è stato per me, e ho letto altri utenti che scrivono la stessa cosa) o una Asics Landreth e via dicendo se vuoi rimanere su un salto tallone-punta superiore al centimetro.
la Triumph 9 ha un salto tacco-punta di 8mm, ma il sistema PowerGrid dovrebbe ammortizzare molto bene. non è eccessivamente pesante e dovrebbe - dico dovrebbe - avere un buon equilibrio fra reattività accentuata e buona ammortizzazione. certo che le questioni qui sono molto soggettive.
uso Cumulus 13 e Ride 4, e già la differenza fra queste si sente - ma è quello che cerco - nonostante abbiano pesi simili; fra Nimbus 13 e Ride 4 il dislivello sarebbe ancora maggiore, ma tutto sommato credo che sia gestibile.
dovessi scegliere io su queste basi sarei indeciso fra le Ride 4 e le Triumph 9. ma un pensiero alle Asics Landreth o alle Excel33 ce lo farei (passare dalle Nimbus alle Hyper33 mi sembrerebbe eccessivo).
fosse per me ti direi di provare una A3 leggera o tendenzialmente reattiva. che ne so, una Ride 4 (che però va un po' rodata - così è stato per me, e ho letto altri utenti che scrivono la stessa cosa) o una Asics Landreth e via dicendo se vuoi rimanere su un salto tallone-punta superiore al centimetro.
la Triumph 9 ha un salto tacco-punta di 8mm, ma il sistema PowerGrid dovrebbe ammortizzare molto bene. non è eccessivamente pesante e dovrebbe - dico dovrebbe - avere un buon equilibrio fra reattività accentuata e buona ammortizzazione. certo che le questioni qui sono molto soggettive.
uso Cumulus 13 e Ride 4, e già la differenza fra queste si sente - ma è quello che cerco - nonostante abbiano pesi simili; fra Nimbus 13 e Ride 4 il dislivello sarebbe ancora maggiore, ma tutto sommato credo che sia gestibile.
dovessi scegliere io su queste basi sarei indeciso fra le Ride 4 e le Triumph 9. ma un pensiero alle Asics Landreth o alle Excel33 ce lo farei (passare dalle Nimbus alle Hyper33 mi sembrerebbe eccessivo).
-
giodo
- Ultramaratoneta
Re: Voglio Saucony
Non so che uso vuoi farne (gare, lavori veloci..) e non conosco i tuoi ritmi, ma io affiancherei a Nimbus13 una Ride 4, scarpa molto più reattiva e con assetto più spinto di N13 (meno "seduta", molto più simile a Vomero 5-6, ma più veloce..)
-
roberto73
- Aspirante Maratoneta
Re: Voglio Saucony
Dipende anche dal ritmo che hai sui lunghi e sulla 10 km.bongopapao ha scritto:Ciao a tutti.
Sono indeciso per l'acquisto di un nuovo paio di scarpe.
Sino ad ora ho corso con nike vomero 4/5/6 e ultimamente con le nimbus 13
Adesso mi sento pronto per qualcosa di + leggero.
Sono alto 179 x 71/2 kg.
Pensavo alle ride4, ma anche le asics hyper 33.
Ultimamente ho cominciato a correre di punta, tanto da riprendere le vomero "ciabattanti".
Questa corsa ha eliminato tutti i problemi che avevo fi infiammazione al pube.
Ho avuto le jazz 14 che ho venduto per la disperazione.
Ho anche un dubbio per le triumph 9 che hanno differenziale 8 mm.
Parecchio indeciso.
meglio a3 o a2 da affiancare a nimbus x i lunghi?
Se posso consigliarti, asics Excel 33 se hai ritmi sui lenti sotto i 4:45 o vai tranquillo con le Triumph 9
Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23