A2, A3...Aiuto :D

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Toelupe
Mezzofondista

A2, A3...Aiuto :D

Messaggio da Toelupe »

Buonasera a tutti i corridori :D

Eccomi quì anch'io per chiedere qualche aiutino su che scarpa usare per le mie "piccole maratone", un tempo correvo 5 giorni dal lunedì al venerdì facendo circa 10km in circa 60 minuti e la domenica mi facevo circa 3 ore di corsa libera senza contare il chilometraggio, poi a causa di un problema di intolleranza alimentare i sono dovuto fermare, sono passati circa 10 e sono uscito finalmente dal problema, quindi eccomi pronto a tornare in pista 8)

Un tempo usavo le Asics Gel Kayano 7 (antichissime in pratica, ma ne avevo prese 5 paia per il futuro :mrgreen: ), poi ho provato delle Adidas abbastanza leggere ma si sono sfondate praticamente subito, le ultime che ho preso erano delle New Balance MR1064SR, mi ci ero trovato abbastanza bene, al momento penso circa 62Kg e sono alto 170cm, indicativamente non vado velocissimo, direi un lento e il mio percorso è sterrato (parco) ma faccio qualche spezzone di asfalto per arrivare al parco.

Pensavo di rimanere nel campo delle A3, forse qualche A2 ma essendoci sterrati da fare (correrò circa 45/50 minuti in linea di massima quando avrò preso fiato) penso siano comunque più "sicure" le A3...non ho marche preferite e non faccio discriminazione di colore :stordita:
Bombo81
Aspirante Maratoneta

Re: A2, A3...Aiuto :D

Messaggio da Bombo81 »

Ciao!
intanto, viste le velocità, io consiglierei di andare sulle A3, però non ci hai detto una cosa fondamentale. Sei neutro, supinatore o pronatore??
Ti trovavi bene con le Kayano ma sono delle A4, quindi stabili....
il consiglio che ti posso dare è, guarda sul forum il negozio consigliato più vicino a casa tua, (tralaltro sei di Roma come me) vai e ti fai l'analisi dell'appoggio e ti fai consigliare quale scarpa è più adatta a te. Poi, o la compri, o torni sul forum a guardare se la scarpa è recensita bene :D... ma cmq ti devi fidare del tuo piede...di come si sente comodo nella scarpa!

Per esempio io sono tesserato LBM che sta sulla Tuscolana e sono bravissimi, runners praticanti e competenti... oppure c'è FOOTWORKS a San Giovanni, Cat Sport... a Roma siamo fortunati...
"chi non ha buona testa, ha buone gambe...." RASSEGNATO, sto lavorando sulle seconde...
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

Pensare che avevo editato il messaggio per aggiungere l'altezza che non avevo messo, mi sono dimenticato di scrivere che sono neutro come pieduzzo :D

Le Kayano le usavo molto tempo fa, agli albori dell'inizio della corsa, quindi circa 13 anni fa, quando pesavo più o meno 78Kg, pensare che iniziai per buttare giù qualche chiletto e poi mi ritrovai ad essere dipendente dalla corsa, tutt'ora rimango sempre basito di come dopo una bella corsa tutto il mondo sembri diverso, più calmo e tranquillo, sarà la stanchezza del post corsa :D

Ho dato una veloce occhiata questa mattina, a parte millemila modelli, ho trovato qualche offertina su queste fine serie:
- Asics Gel Cumulus 13
- Asics Gel LAndreth 6
- Brooks Glycerin 8
Ho visto anche qualche Mizuno, ne ho provate alcuni modelli tempo fa e ho sempre notato una usura per me troppo veloce, belle non c'è che dire, ma durano poco, magari con gli ultimi modelli hanno risolto.
Bombo81
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Bombo81 »

ok! praticamente ti sei pure documentato da solo...per esperienza diretta io ti direi, vai con le cumulus!

buone corse!
"chi non ha buona testa, ha buone gambe...." RASSEGNATO, sto lavorando sulle seconde...
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Toelupe ha scritto:Pensare che avevo editato il messaggio per aggiungere l'altezza che non avevo messo, mi sono dimenticato di scrivere che sono neutro come pieduzzo :D

Le Kayano le usavo molto tempo fa, agli albori dell'inizio della corsa, quindi circa 13 anni fa, quando pesavo più o meno 78Kg, pensare che iniziai per buttare giù qualche chiletto e poi mi ritrovai ad essere dipendente dalla corsa, tutt'ora rimango sempre basito di come dopo una bella corsa tutto il mondo sembri diverso, più calmo e tranquillo, sarà la stanchezza del post corsa :D

Ho dato una veloce occhiata questa mattina, a parte millemila modelli, ho trovato qualche offertina su queste fine serie:
- Asics Gel Cumulus 13
- Asics Gel LAndreth 6
- Brooks Glycerin 8
Ho visto anche qualche Mizuno, ne ho provate alcuni modelli tempo fa e ho sempre notato una usura per me troppo veloce, belle non c'è che dire, ma durano poco, magari con gli ultimi modelli hanno risolto.
tra quelle 3 andrei sulle landreth 6
ma le hai provate ? sono a pianta larga...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

Provate tutte e tre, alla fine ho optato per le Cumulus 13 che tra l'altro erano in offerta a 79 euro, le Landreth sono comode ma il piede mi balla un pò sul fianco nonostante la lunghezza fosse giusta, per le Glycerin invece il discorso era che non avevano il numero e quello disponibile era troppo stretto, tagliarmi un dito del piede per prendere le Glycerin mi pareva eccessivo :D

Nei prossimi giorni debutteranno sia le scarpe che il sottoscritto, sarà un massacro ricominciare dopo un pò, ma non vedo l'ora 8)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

[quote="Toelupe"] quote non necessario
per quello ti chiedevo se avevi pianta larga... :wink:
le landreth (purtroppo) sono troppo larghe in avampiede
Ultima modifica di franchino il 5 gen 2015, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario!
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

Eccomi qì dopo aver provato un pò le Cumulus 13, che dire, confermole sensazioni, scarpa che calza bene, piede ben fermo e ammortizzato, ho corso relativamente poco (circa 30 minuti) ma alla fine non avevo nessun tipo di affaticamento o dolore nei piedi o alla gambe se non quello per l'aver ripreso a correre.

Scarpe fantastiche 8)
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

Dopo diversi problemi fisici è tempo di riprendere ed è tempo di prendere un paio di scarpe nuove.

Fa "piacere" vedere che ormai basta "assentarsi" un attimo e spuntano milleduecento modelli nuovi...bisogna essere un supereroe per capirci qualcosa :batman:

Alla fine sono arrivato come sempre a 3 modelli:
- Asics Gel Cumulus 16
- Brooks Ghost 7
- New Balance 890 V4

Le Cumulus dovrebbero essere simili alle 13 che avevo, vedrò in ogni caso di provarle tutte e tre, mi parlano tutti bene però anche delle Ghost e delle 890 V4 mi dicono essere meravigliose...mmm :study:

Torna a “Scarpe”