MEGLIO ACQUISTO TRADIZIONALE O ON LINE?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pipettorun
Mezzofondista

Messaggio da pipettorun »

Buongiorno a tutti, dopo l'ultima maratona di domenica e gli ultimi allenamentanti preistorici con un crono+sensore, ho deciso di acquistare un gps e mi sarei orientata verso il forerunner 410 (penso anche con cardio e sensore scarpa). Sto confrontando i prezzi in giro e sicuramente on line si risparmia, ma non sono esperta in questo tipo di aquisti e i miei dubbi sono:
-meglio fare un acquisto di questo genere in un negozio tradizionale, dove comunque puoi tornare subito se qualcosa non va o farti spiegare qualcosa in più sul funzionamento senza rompere poi a voi?
-meglio risparmiare e acquistare comunque on line?
-e (al di là delle solite accortezze su serietà venditore, spedizioni, etc) acquistando on line, acquisto lo stesso prodotto che acquisterei in un negozio in italia o rischio di acquistare un prodotto fatto per il mercato, supponiamo, americano, con caratteristiche diverse
-e se avete acquistato on line potete darmi qualche link dove vi siete trovati bene (sempre che non venga ritenuta pubblicità e non si possa...)
Questo è tutto, ma se avete qualche altra accortezza da segnalarmi vi ringrazio fin d'ora: solo chi ha provato può dar suggerimenti e consigli, quindi li accetto di buon grado.
Grazie.
anche se corro da sola...non mi sento mai sola...
Elisabetta
lcmanto
Guru

Re: MEGLIO ACQUISTO TRADIZIONALE O ON LINE?

Messaggio da lcmanto »

suggerisco acquisto online su negozio affidabile.
Per esempio amazon....

Sconsiglio, per motivi di garanzia, eventuali acquisti su ebay da privati per questo tipo di oggetti.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

lcmanto ha scritto:suggerisco acquisto online su negozio affidabile.
Per esempio amazon....

Sconsiglio, per motivi di garanzia, eventuali acquisti su ebay da privati per questo tipo di oggetti.
Quoto in pieno e risparmierei sul sensore da scarpa,
con il gps,
Secondo me non ha senso.
Se vuoi ti do il link dove io ho acquistato
Il mio 610 garanzia Italia
"Corri che ti passa"

Antonio
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

Io ho comprato su ebay il polar 800 e mi è andata bene; poi ho comprato di persona il garmin 910 in un negozio di Milano, visto che ero lì, che però vende anche online senza spese e dove avevo già comprato un paio di scarpe per corrispondenza; vabbe', lo dico, KoalaSport. Scusate: qualche moderatore mi spiega un po' meglio la faccenda della pubblicità? Sono sempre in imbarazzo: una cosa è quando è marchetta evidente, una cosa è dire "ho comprato qui, mi sono trovato bene". E' vietato citare e basta o come è la faccenda?
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

Shade ha scritto:Io ho comprato su ebay il polar 800 e mi è andata bene; poi ho comprato di persona il garmin 910 in un negozio di Milano, visto che ero lì, che però vende anche online senza spese e dove avevo già comprato un paio di scarpe per corrispondenza; vabbe', lo dico, KoalaSport. Scusate: qualche moderatore mi spiega un po' meglio la faccenda della pubblicità? Sono sempre in imbarazzo: una cosa è quando è marchetta evidente, una cosa è dire "ho comprato qui, mi sono trovato bene". E' vietato citare e basta o come è la faccenda?
che io sappia non ci sono problemi sulle citazioni, se non sono spudoratamente delle marchette.
Io compro e vendo di tutto su ebay, però su un apparato elettronico sottoposto a stress come un garmin,
preferisco aver certezza di garanzia (quando si è bacato il primo gps keymaze e decathlon a distanza di 14 mesi dall'acquisto
mi ha fatto un buono acquisto dell'importo totale, senza che io avessi lo scontrino...ho evitato di buttare 150 euro!)
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Shade ha scritto:Io ho comprato su ebay il polar 800 e mi è andata bene; poi ho comprato di persona il garmin 910 in un negozio di Milano, visto che ero lì, che però vende anche online senza spese e dove avevo già comprato un paio di scarpe per corrispondenza; vabbe', lo dico, KoalaSport. Scusate: qualche moderatore mi spiega un po' meglio la faccenda della pubblicità? Sono sempre in imbarazzo: una cosa è quando è marchetta evidente, una cosa è dire "ho comprato qui, mi sono trovato bene". E' vietato citare e basta o come è la faccenda?
Citare un negozio non è vietato :thumleft:
E' vietata la pubblicità che è cosa ben diversa :wink:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
dam
Novellino

Messaggio da dam »

Risolto il dubbio sulla pubblicità ti segnalo 2 link su Amazon con 2 ottime offerte per il 410:
Con fascia cardio.
Senza cardio.

PB
_5 Km: 24' 13'' (Maratonina del Concilio)
PB 10 Km: 47' 27'' (Maratonina del Concilio)
pipettorun
Mezzofondista

Messaggio da pipettorun »

Considero già validi i vs consigli. Vado di acquisto....on line....e dove dice "dam" è il prezzo migliore.
Grazie, siete sempre utili.
anche se corro da sola...non mi sento mai sola...
Elisabetta

Torna a “Garmin”