Terremoto in Abruzzo
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Terremoto in Abruzzo
Non smette più, una scossa dopo l'altra, qua a Roma si sentono, figuriamoci nelle zone interessate.
A parte la tristezza, e la paura, la cosa che + mi dà terrore è il senso di impotenza, di impossibilità, di piccolezza; pensare a quanto siamo piccoli di fronte a queste cose, di quanto i nostri quotidiani problemi per quanto ci sembrano -e magari lo sono, per carità- gravi, sono bazzeccole rispetto a chi dall'oggi al domani perde tutto, tutto. Dai vestiti, ai piatti, ai ricordi, ad un familiare.
Non sono emotivo, anzi, nè tantomeno un "demagogo" che cavalca l'onda per ergersi paladino, ma nel vedere queste cose a stento trattengo le lacrime, mi ha davvero colpito, e vorrei nel mio piccolissimo fare il più possibile.
Mi prendo la libertà di postare alcuni link e alcune notizie utili per chi volesse in qualche modo aiutare
http://www.tgcom.mediaset.it/sociale/
(AGI) - Roma, 6 apr. - Gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sara' operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sara' possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.
Tutti i telespettatori e gli utenti del sito SKY.it sono invitati a dare il loro aiuto concreto versando il loro contributo sul numero speciale di conto corrente denominato Sky per l'Abruzzo:
Codice Iban: IT 22 O 03226 01606 000500074972
http://canali.kataweb.it/kataweb-consum ... a-e-aiuti/
Banca CARISPAQ SPA
“Vittime terremoto L'Aquila"
Codice Iban: IT 53 Z 06040 15400 000 000 155 762
Banca CARIPE SPA
“Raccolta fondi pro terremotati d'Abruzzo"
Codice Iban: IT 19 B 06245 15410 000 000 000 468
presso Banca Caripe Spa Sede Pescara
Corso Vittorio Emanuele 102/104 - Pescara.
Banca TERCAS SPA
Codice Iban: IT 48 L 06060 15300 CC 090 005 35 65
presso Banca Tercas Spa Sede Teramo
corso San Giorgio 36 - Teramo.
Da oggi fino a venerdì,dalle 17 alle 19 in via degli austronati 3 a Sassari,raccolta di vestiti e di coperte per i terremotati.Presto altre iniziative in altre parti d'Italia
Mediafriends
http://www.mediafriends.it/home.shtml
Iban: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387
Causale: terremoto Abruzzo
Croce Rossa Italiana
http://www.cri.it/
Iban: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020
Causale: pro terremoto Abruzzo
Iban: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004
Federazione Italiana Rugby
http://www.federugby.it/
Iban: IT41V0100503309000000008730
Causale: Fir pro Abruzzo
Per volontari da tutta italia: telefonare allo 06.68201. Per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627. C'è bisogno di posti letto, chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo (costa, collina) chiamate 0854308309
A parte la tristezza, e la paura, la cosa che + mi dà terrore è il senso di impotenza, di impossibilità, di piccolezza; pensare a quanto siamo piccoli di fronte a queste cose, di quanto i nostri quotidiani problemi per quanto ci sembrano -e magari lo sono, per carità- gravi, sono bazzeccole rispetto a chi dall'oggi al domani perde tutto, tutto. Dai vestiti, ai piatti, ai ricordi, ad un familiare.
Non sono emotivo, anzi, nè tantomeno un "demagogo" che cavalca l'onda per ergersi paladino, ma nel vedere queste cose a stento trattengo le lacrime, mi ha davvero colpito, e vorrei nel mio piccolissimo fare il più possibile.
Mi prendo la libertà di postare alcuni link e alcune notizie utili per chi volesse in qualche modo aiutare
http://www.tgcom.mediaset.it/sociale/
(AGI) - Roma, 6 apr. - Gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sara' operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sara' possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.
Tutti i telespettatori e gli utenti del sito SKY.it sono invitati a dare il loro aiuto concreto versando il loro contributo sul numero speciale di conto corrente denominato Sky per l'Abruzzo:
Codice Iban: IT 22 O 03226 01606 000500074972
http://canali.kataweb.it/kataweb-consum ... a-e-aiuti/
Banca CARISPAQ SPA
“Vittime terremoto L'Aquila"
Codice Iban: IT 53 Z 06040 15400 000 000 155 762
Banca CARIPE SPA
Codice Iban: IT 19 B 06245 15410 000 000 000 468
presso Banca Caripe Spa Sede Pescara
Corso Vittorio Emanuele 102/104 - Pescara.
Banca TERCAS SPA
Codice Iban: IT 48 L 06060 15300 CC 090 005 35 65
presso Banca Tercas Spa Sede Teramo
corso San Giorgio 36 - Teramo.
Da oggi fino a venerdì,dalle 17 alle 19 in via degli austronati 3 a Sassari,raccolta di vestiti e di coperte per i terremotati.Presto altre iniziative in altre parti d'Italia
Mediafriends
http://www.mediafriends.it/home.shtml
Iban: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387
Causale: terremoto Abruzzo
Croce Rossa Italiana
http://www.cri.it/
Iban: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020
Iban: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004
Federazione Italiana Rugby
http://www.federugby.it/
Iban: IT41V0100503309000000008730
Causale: Fir pro Abruzzo
Per volontari da tutta italia: telefonare allo 06.68201. Per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627. C'è bisogno di posti letto, chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo (costa, collina) chiamate 0854308309
-
- Top Runner
Re: Terremoto in Abruzzo
Mi hai preceduto leonard e condivido pienamente quello che hai scritto.E' strano vedere un tuo post scritto in nero , ma immagino che rifletta il tuo stato d'animo. Stasera sono andata a correre e pensavo che dopo queste brutte notizie e queste dirette dall'Abruzzo, non avevo tanta voglia di pensare a quanti min a km e cose del genere . Pensavo che mentre altre volte non vedevo l'ora di mettere l'allenamento su "Quale allenamento oggi", questa volta non l'avrei messo. Un giorno che vale due minuti di raccoglimento in segno di lutto per le vittime, in segno di solidarietà per chi stanotte dorme in macchina , per una mamma che ha perso il figlio , per un figlio che ha perso la mamma o il papà o entrambi, per chi spera ancora di trovare qualcuno vivo sotto le macerie. Non so se qualcuno del forum abita in quelle zone , ma se ci fosse qualcuno a loro va il mio abbraccio. E oggi il mio applauso
, il mio "Bravo!"va a quei ragazzi che scavano , che lavorano senza soste , che stanno dando tutto il loro cuore in Abruzzo.
Voi a Roma come state ?

Voi a Roma come state ?

"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
Donatore
- Amministratore
Si, anche io rimango basito ed emozionato per questi avvenimenti, la voglia di scrivere dell'allenamento non è granché.
Di contro non smetto di meravigliarmi positivamente per come, in momenti difficili come questi, le persone riescono a fare quadrato e ad affrontare la situazione con un'enorme solidarietà.
Mi permetto quindi di fare solo un'appunto: ricordate che chi vuole mettersi a disposizione è bene che lo faccia attraverso i canali ufficiali, la protezione civile. Gli aiuti più sono organizzati e calibrati e più risultano efficaci. Sennò poi bisogna mandare in aiuto i soccorritori a dare una mano ai soccorritori in più che arrivano in modo caotico. Lo dico per una piccolissima esperienza personale in un'episodio precedente.
Gli aiuti economici per fortuna non mancano e non mancheranno, conoscendo gli italiani su queste cose non si tirano indietro. Ma mi raccomando, non dimentichiamoci di queste persone subito dopo aver mandato l'sms.
Tutta la mia vicinanza alle persone colpite da questa catastrofe.
Andrea
P.S. non ho aperto una discussione prima quasi per rispetto, ora che invece ci sono le opportunità di contribuire, anche in minima parte, la reputo importante.
Di contro non smetto di meravigliarmi positivamente per come, in momenti difficili come questi, le persone riescono a fare quadrato e ad affrontare la situazione con un'enorme solidarietà.
Mi permetto quindi di fare solo un'appunto: ricordate che chi vuole mettersi a disposizione è bene che lo faccia attraverso i canali ufficiali, la protezione civile. Gli aiuti più sono organizzati e calibrati e più risultano efficaci. Sennò poi bisogna mandare in aiuto i soccorritori a dare una mano ai soccorritori in più che arrivano in modo caotico. Lo dico per una piccolissima esperienza personale in un'episodio precedente.
Gli aiuti economici per fortuna non mancano e non mancheranno, conoscendo gli italiani su queste cose non si tirano indietro. Ma mi raccomando, non dimentichiamoci di queste persone subito dopo aver mandato l'sms.
Tutta la mia vicinanza alle persone colpite da questa catastrofe.
Andrea
P.S. non ho aperto una discussione prima quasi per rispetto, ora che invece ci sono le opportunità di contribuire, anche in minima parte, la reputo importante.
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Corsamatta io ti quoto tutto. Non so con quale spirito adesso affrontare le mie runnerizzate quando c'e' gente che sta male davvero male e che deve reiniziare da capo tutto. Chi ha perso ha perso perso tutto e in momenti come questi sta veramente male si sente solo contro tutto
e deve trovare le forze per ricostruirsi una vita fatta di sacrifici.
Bisogna aprire gli occhi e finirla di sognare ci sono persone ora che hanno bisogno anche di affetto e io sono in prima fila anche se impotente davanti a certi avvenimenti.
Nero anch'io non so cosa servirebbe scrivere a colori davanti alle tragedie.
Airaghi Marco (anche qui levo i panni dello Scatenato per partecipare al dolore).
e deve trovare le forze per ricostruirsi una vita fatta di sacrifici.
Bisogna aprire gli occhi e finirla di sognare ci sono persone ora che hanno bisogno anche di affetto e io sono in prima fila anche se impotente davanti a certi avvenimenti.
Nero anch'io non so cosa servirebbe scrivere a colori davanti alle tragedie.
Airaghi Marco (anche qui levo i panni dello Scatenato per partecipare al dolore).
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

-
- Guru
Mi aggrego a quanto già scritto anche se le parole in certe occasioni sono inutili e comunque difficili da trovare.
Come dice Leonard, il senso di impotenza che ti prende, di sconforto, di tristezza per il mondo, la vita che ti cadono addosso in un solo istante è tremendo e non sono nemmeno minimamente in grado di capire quanto sia in realtà.
Oltre che per una ricostruzione fisica prego tanto che gli abitanti riescano a trovare la forza morale per rialzare la testa e ricominciare la loro dura lotta con/contro la vita, anche se sicuramente nulla potrà essere più come prima.
Grazie Leopnard anche per questi link.
Una preghiera per tutti loro, in silenzio e con grande affetto.
Come dice Leonard, il senso di impotenza che ti prende, di sconforto, di tristezza per il mondo, la vita che ti cadono addosso in un solo istante è tremendo e non sono nemmeno minimamente in grado di capire quanto sia in realtà.
Oltre che per una ricostruzione fisica prego tanto che gli abitanti riescano a trovare la forza morale per rialzare la testa e ricominciare la loro dura lotta con/contro la vita, anche se sicuramente nulla potrà essere più come prima.
Grazie Leopnard anche per questi link.
Una preghiera per tutti loro, in silenzio e con grande affetto.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Ultramaratoneta
Purtroppo è veramente una catastrofe, una grande catastrofe che sta colpendo molte persone, molte famiglie emolte vite purtroppo.
Un abbraccio virtuale a tutti quelli coinvolti direttamente ed indirettamente da questo brutto evento. L'augurio è quello che tutti riescano risollevarsi nel più breve tempo possibile ma anche quello che dopo che l'onda dell'impatto mediatico sarà passata, non ci si dimentichi di chi in questo momento soffre ma si continui, ognun a modo suo, a portare solidarietà e sostegno.
Un abbraccio virtuale a tutti quelli coinvolti direttamente ed indirettamente da questo brutto evento. L'augurio è quello che tutti riescano risollevarsi nel più breve tempo possibile ma anche quello che dopo che l'onda dell'impatto mediatico sarà passata, non ci si dimentichi di chi in questo momento soffre ma si continui, ognun a modo suo, a portare solidarietà e sostegno.
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
-
- Ultramaratoneta
Io non sono riuscito ad effettuare neanche un'allenamento. La grande tristezza nel vedere certe cose mi ha letteralmente demotivato. In questi giorni mi sento fortunato nel fare le piccole cose, una doccia, mangiare seduti nel proprio tavolo, sentire l'odore di casa la sera quando si rientra, avere ancora i propri affetti, etc. Cose che nel quoditiano quando va tutto bene non si apprezzano piu', si cerca sempre altro; poi queste tragedie ti fanno fare mente locale e ti senti già abbastanza fortunato nel condurre una vita normale, rispetto a chi non l'ha piu'.
Sarà un gesto banale il fatto di non allenarmi, ma in segno di rispetto nei confronti di chi non ha piu' nulla ho deciso così.
Sarà un gesto banale il fatto di non allenarmi, ma in segno di rispetto nei confronti di chi non ha piu' nulla ho deciso così.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
- Aspirante Maratoneta
Sono giornate molto tristi in cui i pensieri e gli interrogativi affollano la mente. Anche io in questi giorni non sono andata a correre
non mi andava proprio. Penso molto ai tanti studenti, giovani vite spezzate con i loro sogni, progetti, infranti in una manciata di
secondi. La forza della natura ha compiuto la sua opera distruttice e l'uomo cosa ha fatto? Ha costruito abitazioni senza rispettare le leggi antisismiche, non ha pensato minimamente ai rischi che si sarebbero potuti correre, tanto a queste cose si pensa sempre dopo. Non ci sono parole. Adesso non resta altro che aiutare i sopravvissuti, offrendo anche noi un piccolo contributo e augurare che trovino la forza per ricominciare.
non mi andava proprio. Penso molto ai tanti studenti, giovani vite spezzate con i loro sogni, progetti, infranti in una manciata di
secondi. La forza della natura ha compiuto la sua opera distruttice e l'uomo cosa ha fatto? Ha costruito abitazioni senza rispettare le leggi antisismiche, non ha pensato minimamente ai rischi che si sarebbero potuti correre, tanto a queste cose si pensa sempre dopo. Non ci sono parole. Adesso non resta altro che aiutare i sopravvissuti, offrendo anche noi un piccolo contributo e augurare che trovino la forza per ricominciare.
-
- Ultramaratoneta
Sono felice che qualcuno come me condivida in questo modo il sentimento di rispetto.sportiva61 ha scritto:Sono giornate molto tristi in cui i pensieri e gli interrogativi affollano la mente. Anche io in questi giorni non sono andata a correre
Per gli aiuti non credo che ci saranno esitazioni. L'importante è il non dimenticarsi nel tempo.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Scusatemi se in questi giorni non sto scrivendo ma,non posso...non ho voglia di parlare di corsa..
Non sto correndo,non ne ho la forza,questa tragedia mi ha colpito proprio profondamente.
Il mio Abruzzo,la terra dei miei nonni e di tutti i ricordi più belli della mia infanzia.
Del bellissimo mare,del sole estivo,della mia casetta in campagna,della montagna per noi romani a portata di mano, delle gare in quei paesetti in montagna che ora non ci sono più...ah povero Abruzzo!
Confido nel carattere di quella povera Gente abituata a lavorare dalla mattina alla sera,per sperare in una rapida ripresa di vita quotidiana tranquilla.
Non sto correndo,non ne ho la forza,questa tragedia mi ha colpito proprio profondamente.
Il mio Abruzzo,la terra dei miei nonni e di tutti i ricordi più belli della mia infanzia.
Del bellissimo mare,del sole estivo,della mia casetta in campagna,della montagna per noi romani a portata di mano, delle gare in quei paesetti in montagna che ora non ci sono più...ah povero Abruzzo!
Confido nel carattere di quella povera Gente abituata a lavorare dalla mattina alla sera,per sperare in una rapida ripresa di vita quotidiana tranquilla.