dubbio sulla pianta del piede

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mazzy89
Mezzofondista

dubbio sulla pianta del piede

Messaggio da mazzy89 »

Ho un dubbio che non mi sta facendo dormire la notte :twisted:
il mio piede sinistro presenta un pianta 2/5 di cm più grande rispetto al piede destro.
Indossando un paio di Asics cumulus 13 oppure un paio di Asics 1160 questo lo noto dal fatto che il mio piede sinistro premuto al suolo è un pò rigonfio verso il fuori,ovviamente parlo di decimi di cm. Il punto è tutto ciò puoi crearmi dei problemi?è una cosa grave?
Cioè quello che mi chiedo io è: la pianta del piede deve stare perfettamente in asse alla suola?
Ho visto poi che tra le Asics a pianta larga abbiamo le Landreth ma ho paura che sono troppo grandi per ovviare al mio "minimo" problema. Che dite?
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

bisogna vedere.
se continua a crescere bisognerà tagliarlo, oppure seccarlo con una scarica di radiazioni ionizzanti.

(versi a parte. uso sia Cumulus 13 che Landreth 7, e non mi pare che le Landreth siano più larghe delle Cumulus; la sensazione di largo la dà - credo - l'allacciatura asimmetrica; basta stringerla nella maniera più congeniale e tutto va a posto).
mazzy89
Mezzofondista

Re:

Messaggio da mazzy89 »

mantissa ha scritto:bisogna vedere.
se continua a crescere bisognerà tagliarlo, oppure seccarlo con una scarica di radiazioni ionizzanti.

:D :D :D :D :D :D

Io parlo del fatto che Landreth sono più grandi poiché ho letto che chi ha la pianta del piede larga, queste scarpe sono una manna dal cielo.Lo stesso Forrest75 un paio di giorni fà aveva detto in un post che chi ha la pianta larga le Landreth sono la soluzione perfetta.
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

è facile che sia così; ho letto tante cose di Forrest e mi ispira davvero fiducia.

per dire: io non ho pianta larga, eppure ci sto a meraviglia; sia nelle Cumulus che nelle Landreth. sono le scarpe più comode che abbia avuto finora.
certo, sono sensazioni personali; provale, lo sentirai da solo. intanto dai un occhio alla comparazione 3d e 2d fra modelli su runningwarehouse; non sarà precisa al 100% ma dà una buona idea di massima sulla forma delle scarpe.
mazzy89
Mezzofondista

Re: dubbio sulla pianta del piede

Messaggio da mazzy89 »

ma te quando poggi e premi il piede verso il pavimento, noti un leggero rigonfiamento laterale o il piede è completamente in asse alla suola?
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

bèh, a meno che non siano fatti di alluminio anodizzato credo che i piedi di chiunque sostenendo il peso del corpo tendano a deformarsi maggiormente nelle parti più molli.
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

voglio dire.
se uno ti si rigonfia di più - dici - vuol dire o che ci stai facendo più forza o che magari è più ciccioso.
io stesso faccio più forza sul sinistro rispetto al destro, lo vedo dal consumo delle scarpe. è così da sempre perché ho il bacino lievemente ruotato, ma non ho mai avuto problemi di sorta. magari un giorno dovrò mettermi le mutande al contrario e assomiglierò a un torchio per spremere l'uva, vai a sapere.
mazzy89
Mezzofondista

Messaggio da mazzy89 »

bene ottimo già un parere di un altro runner mi rincuora di parecchio.tante volte sentirsi dire cose che già si sanno ma da altri fa molto bene
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

una volta alle elementari mi buscai una sequela di tre-quattro nocchini sul capo dal maestro perché avevo chiesto cose che già sapevo solo per farmi bello. non mi ci azzardai più.
mazzy89
Mezzofondista

Messaggio da mazzy89 »

peggio per te.vuol dire che andavi in una scuola schifosa.parlare,chiedere vuol dire crescita.

Torna a “Scarpe”